55AMG ha detto:
Giudicare in base a recensioni e non in base a prove tra i due ampli è quanto di più sbagliato si possa fare.
Scusami 55AMG quelli indicati da me sono dati "oggettivi" di capacità di erogazione ,resi da una nota rivista del settore che ha provato gli amplificatori nello stesso laboratorio.
Il voto si riferisce solo alla capacità di pilotaggio con 5 canali in funzione. Non ci vedo nulla di strano in quanto non puoi paragonare le capacità di un alimentatore a lamierini con un toroidale.
Non capisco quando dici che non si può giudicare in base a prove lette sui giornali specializzati;gli esaminatori non sono abbastanza competenti?
Io ,personalmente,ascoltando tutti gli amplificatori oggetto della discussione non avrei le conoscenze per dire quale potrebbe essere il migliore del lotto,ma solo quello che piace più a me;
potenzialmente la mia scelta potrebbe essere la peggiore,rispetto ad un parere di un professionista del settore.
Credo che se a suo tempo avessi comprato il pioneer o lo z7 non mi sarei fasciato la testa.
Certo oggi avrei avuto 500 euro meno;
probabilmente con lo z7,per il mio ambiente ,avrei dovuto comprare un finale separato;
con il pioneer per vedere sky ed i dvd comprare un processore video separato.
A proposito della "presunta" scarsa qualità costruttiva dell'onkyo,la rivista gli da 9 indicando che è solida e robusta che è quello posso sottoscrivere pienamente.