• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[YAMAHA] DSP Z11 - Thread ufficiale.

Tornando al discorso della potenza e del consumo.....800 watt di consumo sono pochini per supportare la potenza dichiarata.....
Di solito la potenza dichiarata è una potenza di picco con alta distorsione 0,1 e non con tutti i canali attivi contemporaneamente.
Per esempio io posseggo un HK AV235 dichirato com 50Wx5 e l'etichetta del consumo dice 880W.....cosa significa...semplicemente che la potenza dichiarata da HK e con tutti i canali in funzione e con una bassa distorsione 0,001.
Sicuramente sarà un ottimo ampli ma come al solito (per quanto mi riguarda) il rapporto qualità/prezzo (tralasciando le innumerevoli e valide features AV di cui l'ampli dispone) non mi soddisfa.

dalle ultime notizie lette (afdigitale) lo danno per 1180 watt però finche non ci sarà una prova reale meglio lasciar perdere questi dati,
men che meno gli 800 watt delle prime foto.

l'ho ascoltato pomeriggio nella saletta di AF al top audio,
era praticamente l'unico esemplare funzionante che c'è in giro infatti lunedì partirà per il nord europa per un altra fiera.

sicuramente una gran macchina ma da riascoltare con più calma in un ambiente più adatto.

in arrivo nei negozi per novembre.

Anch'io l'ho sentito al TAV oggi.

Il volume della presentazione era una cosa inaccettabile..praticamente i surround andavano quasi in clipping...io non capisco perche' si ostinano ad alzare il volume in quel modo...bho..

Comunque la macchina non gira male e gestiva gli 11 diffusori JAMO abbastanza bene.
Ho avuto l'impressione che di potenza ce ne fosse..ma bisogna valutarlo con piu' attenzione con diffusori piu' grandi e piu' ostici da pilotare.

Ciao.

pannoc ha detto:
Il volume della presentazione era una cosa inaccettabile..praticamente i surround andavano quasi in clipping...io non capisco perche' si ostinano ad alzare il volume in quel modo...bho..

Già... e poi era tutto un rimbombo... :rolleyes:

A quella dimostrazione non perdono di avermi fatto vedere la fine di "300".. porcaccia miseria... :mad: :D

secondo la mia onestissima opinione, se avessi 5000 euro da spendere, sicuramente non acquisterei un integrato Audio video a 11.2 canali; mi accontenterei di un 5.1 canali ma come si deve: 5000 euro possono essere spesi molto bene acquistando prodotti di un livello decisamente diverso rispetto allo Yamaha, come Parasound, Rotel e Nad.

parasound non credo che con 5000 € ci si possa comprare qualcosa,
rotel e nad al momento non hanno prodotti con pari caratteristiche.

poi se vogliamo andare a vedere denon l'ha fatta decisamente più grossa di yamaha prima con l'ampli a 2 piani e poi con pre e finale da 14000 €.

sicuramente ottime macchine senza alcun dubbio ma li si che ci si potrebbe orientare verso altri marchi ben più blasonati.

La mia era una provocazione... penso che quando si debbano spendere 5000 euro si debbano vagliare più soluzioni possibili e non farsi abbagliare dall'ultima uscita solo perche ha 2000 connessione, 11 uscite per diffusori e ti fa anche il caffè; la maggior parte degli utenti sfrutterà un decimo dei collegamenti che permetterà lo Z11 (chi è che in casa ha piu di 3 o 4 sorgenti video? e chi installerà 11 diffusori e due sub?) quindi sarebbe più opportuno acquistare qualcosa che veramente si utilizzi e puntare sulla qualità; anche perchè un integrato che processi audio e video sullo stesso chassis parte con delle pecche che apparecchi dedicati non hanno; io sinceramente acquisterei un ampli SOLO AUDIO e un processore video a parte.

miura e la mia era una constatazione ;)

hai ragione quando dici che con 5000 € ci si guardi in giro,
però se fai caso non ci sono più i prodotti via di mezzo.

ti faccio un esempio z11 6000€ rxv 3800 2200€
se guardi altre case penso sia la stessa solfa.

perciò se ti guardi in giro a 5000€ potresti scoprire che magari non ti bastano.

ps. ho dato un occhiata al sito denon,
4803 ------ 2850€
avc a11xv ------ 3900€ che però non è ancora aggiornato ed è probabile anche un aumento di prezzo

Ultima modifica:
se vai sempre su quei marchi e su un ampli integrato sicuramente non è quello che penso io; ecco come spenderei i miei soldi:

Questo è l'ampli esclusivamente AUDIO:
Mi rimangono 3000 euro, per il video prenderei questo processore: quello è il prezzo di listino, se cerchi bene si può trovare 400 euro meno.

Per quanto riguarda le nuove decodifiche audio, se hai letto questo articolo acquisterei un buon lettore DVD con le ultime decodifiche e farei fare tutto a lui lasciando all'amplificatore il compito di ricevere il segnale e amplificarlo; quando la decodifica non è hd lascio fare direttamente all'ampli.
Qindi alla fine con una cifra vicino ai 5000 euro hai realizzato una catena sicuramente superiore a quello che può offrirti lo Yamaha, per quanto riguarda lo jungson, sono possessore del fratello più piccolo l'AV 899-C, e devo dire che mettendolo a confronto con moooolti ampli (tra cui Marantz 8001, Denon 4306, Onkyo 805) non c'è stata battaglia, un Ampli in coorente continua è di un livello decisamente diverso rispetto al resto. Lo posiedo da due mesi e devo dire che in tre anni è stata la spesa più senzata che potevo fare.

Ultima modifica:
miura,
de gustibus.

mi trovi decisamente al tuo opposto,
personalmente non comprerei nulla di quello che hai elencato.

l'amplificatore non lo conosco ma mi fido della tua valutazione ma a me non mi attira neanche un po',

il vp 50 (leggiti il thread che ti passa la voglia di comprarlo) ha senso solo se hai una vasta dvd teca in quanto sei hai una catena sorgente e vpr full hd
e vedere materiale in alta definizione il processore non è poi così necessario se non per applicare qualche filtro in modo molto soft.

attaulmente la mia configurazione è yamaha ax1( che ho da 5 anni), ps3 e dpx 1100.
il vpr non lo cambio per via delle dimensioni dello schermo che non mi farebbero apprezzare il passaggio ad un 1080 e
avendo già la ps3 in grado di gestire i nuovi flussi audio avrei deciso di passare allo z11 per tenermelo ancora 5 anni.

pela73 ha detto:
miura,
de gustibus.

mi trovi decisamente al tuo opposto,
personalmente non comprerei nulla di quello che hai elencato.

l'amplificatore non lo conosco ma a me non mi attira neanche un po',

Non so quali sono i tuoi parametri di valutazione, ma io non guardo un apparecchio ne dal nome che porta, ne al fattore estetico; il fatto che non ti attiri senza neanche averlo sentito...
Il VP50 l'ho solo inserito perche l'ampli che ti ho detto è soltanto AUDIO, e non audio/video, se per questo non lo comprerei neanche io...

A questo punto non ho capito se lo Z11 lo utilizzeresti solo come Ampli Audio, o ci collegeresti le sorgenti per utilizzare lo scaler, perchè se non fai neanche questo l'acquisto di un Ampli Audio/Video non riesco a comprenderlo: è come acquistare la Fiat Multipla e guidarla sempre da solo....

Ascoltato nella saletta "300" e non ha favorevolmente impressionato:( bisogna considerare il contesto

Se stiamo a vedere il sistema jamo proposto non lo comprerei mai e l'accoppiata cosi come l'ho ascoltata era improponibile:O

Bisognera valutarlo eventualmente in seguito:RIMANDATO:D

non ho nulla verso altre marche ci mancherebbe ma con yamaha mi sono trovato sempre bene perciò non vedo perchè dovrei cambiare.

ovviamente userei anche il comparto video,
sopratutto per la comodità di usarlo come switch video,
ps3 per ora tra un po' magari un player che legga tutti e 2 i formati,
eventualmente un decoder satellitare se poi capita una sorgente a bassa risoluzione si può fare anche l'upscaling.