Yamaha BD-S1067

Questa sera, finalmente, mi è arrivato.
Prime impressioni:
abbastanza veloce nel caricare i blu ray, ho inserito per il momento il fantasma dell'opera e l'ha caricato più o meno nei tempi della ps3.
Audio analogico molto buono (ho anche ascoltato un sacd multicanale).
Il lettore è silenzioso.
Per il momento l'unica critica la devo muovere al cassettino.
Eì fatto di plastica troppo leggera e non permette l'estrazione dei dischi in modo comodo.
Domani vi potrò dire qualcosa in più sul comparto video.
 
Riprendo per chiedervi come settare al meglio l'uscita video.
Il mio plasma, settando l'uscita in automatico, mi evidenzia il segnale in 1080p ma, rispetto alla Ps3, non mi evidenzia il deep color.
 
Tacco ha detto:
E allora?
Hai per caso un BD con del materiale video o filmico nativamente in deep color? Io lascerei perdere queste feature da markettari... :cool:
Ettore

era solo per curiosità, visto che la ps3 dava questa indicazione, mi chiedevo se con lo yamaha si dovesse settare qualcosa di diverso nell'uscita hdmi.
 
Nello specifico, non avendo né l'uno né l'altra non posso darti indicazioni. Mi spiace...
Sono intervenuto solo perché spesso si leggono post di utenti che chiedono, o lamentano la mancanza di questa opzione legata al deep color, in lettori o display, magari basando anche le decisioni d'acquisto sulla presenza o meno di questo particolare, quando nella realtà dei fatti si tratta di una colossale bufala... nel senso che non esistendo al momento materiale con tali caratteristiche, tranne forse il girato di alcune videocamere HD amatoriali, stare a perderci tempo e denaro a me pare assurdo.
Tutto qui.
Ciao!
Ettore
 
Finalmente ho potuto testare meglio il lettore.
Audio notevole, veramente notevole. Mi sono visto e sentito una parte del concerto Crossroad di Eric Clapton in blu ray ed audio in dts hd master audio: strepitoso.
altrettanto notevole l'audio ed il videro del film Il Fantasma dell'Opera: audio 7.1 dts hd master audio.
Il comparto video, settato in 1080p, 24hz auto, deep color 36 bit, mi sembra allo stesso livello, se non appena meglio della ps3.
 
gnakkiti ha detto:
Hai la possibilità di provare qualche SACD?
Provato: resa notevole.
Mi sembra che, da una prima impressione, suoni meglio rispetto all'accoppiata Pioneer 868 Yamaha z9 collegati tramite cavo digitale ilink.
 
Oggi ho provato il lettore anche con un dvd.
Mi sono rivisto e risentito The Core, dico anche risentito perchè ha un ottimo audio in dd 5.1 ex che viene codificato, sia dal lettore che dall'ampli, tramite connessione digitale, in 7.1.
Il video è veramente eccellente, mi è sembrato quasi di vedere un blu ray. Se di questo film dovesse uscire la versione in hd dovrebbe essere da riferimento.
Ho provato anche la differenza di decodifica audio del dd fatta dal lettore e dall'ampli Z9.
Quella del lettore ha un suono più dolce, un volume un pò più basso.
Quella fatta dall'ampli è più aperta e "rumorosa" poichè sembra fatta ad un volume più alto. In effetti è come se la scena si ampliasse lateralmente di più.
Non conoscendo i dati tecnici credo che la sezione di conversione d/a dell'ampli sia migliore di quella del lettore.
Ovviamente lo Z9, all'epoca, era l'ammiraglia tra gli ampli Yamaha mentre il 1067 è solo un lettore di fascia medio bassa.
 
Il Tamarro Volante ha detto:
magari stasera non insistere piu' di tanto, non si riesce a scaricare :mad:
niente da fare. Va in errore.
Se ne riparlerà domani o nei prossimi giorni, comunque con calma, visto che del 3D me ne importa molto relativamente.:D
 
Sono riuscito a fare il download ma, cosa strana, mi ha direttamente scaricato la cartella non zippata. Chi ha già fatto l'aggiornamento?
 
Fatto l'aggiornamento via internet. In realtà gli aggiornamenti sono 2. Si installa prima uno, poi al riavvio ti chiede se vuoi installare l'aggiornamento al 3D e, se dici si, parte il secondo.
Il problema degli MKV a 24p non è stato risolto...
 
allora amici, Yamaha bd-s1067 o Philiphs Bdp9600

ecco a voi un audiofilo incallito punito dalla sorte con un irreversibile acufene, che ormai mi tiene lontano dalla amatissima musica. Devo consolarmi con l'acquisto di un lettore bluray nella fascia 500-600 euro. Scartato sto famoso OPPO che non si trova in italia, cosa resta?
Da un'indagine di un inesperto quale sono sembra che Yamaha bd-s1067 o Philiphs Bdp9600 siano due buone alternative. Ma, considerando che più che altro vorrei una buona resa video ed una buona capacità di lettura dei file video archiviati su HD di rete, cosa mi consigliereste in definitiva?
Dello yamaha mi piace il design, il nome (che in genere è garanzia di prodotti buoni), ma leggo che costruttivamente lascia un po' a desiderare. LA philips propone il suo nuovo modello a 600 euro, sembra fatto bene, leggo che pare che sia rumoroso nella meccanica, ma non si riescono ad avere informazioni significative sulle differenze con il 9500 che costa meno della metà in giro. Che si fa?
Una curiosità: lo yamaha legge i .mkv da hd? E i .vob?
Grazie, e buoni auto-tormenti audio-videofili a tutti.
 
Ciao bmwblu
Io li ho provati entrambi. Il Philips ha una migliore componentistica, più che costruzione. Quanto a compatibilità con gli MKV il Yamaha è decisamente superiore (praticamente legge tutto, mentre il 9600 è un po' più schizzinoso). Il philips riproduce gli MKV registrati a 24p a 24p, mentre il Yamaha li riproduce a 60p. Con i Blu Ray hanno una resa equivalente, Con i DVD... pure! In più il Yamaha legge anche i SACD e i DVD-A.
In definitiva: io ho tenuto il Yamaha.
Dal punto di vista audio analogico non so dirti, in quanto io uso lsolo la connessione HDMI e lascio fare tutto al mio Pio SC-LX83
 
Top