Yamaha BD-S1067

samperio ha detto:
Il philips riproduce gli MKV registrati a 24p a 24p, mentre il Yamaha li riproduce a 60p.

ciao Samperio, Grazie, ormai penso che comprero' lo yamaha, mi hai convinto. Una sola ulteriorie domanda: ho visto che la questione di riprodurre gli mkv a 60p l'hai sottolineata piu' volte nel forum, quindi è rilevante. Ma puoi dirmi meglio di che si tratta? E' preferibile la lettura a 24p (che dovrebbe significare se non erro 24 frame per secondo, o sbaglio?)

A presto!
Bmwblu
 
Ho fatto il salto...l'ho preso oggi! Scelta dettata dalla voglia di avere un lettore unico per tutti i formati di dischi e dalle esigenze di portafoglio.
Arrivo previsto al negoziante in qualche giorno e poi a stretto giro di posta a me :D
 
CONFRONTO PHILIPS 9600 / YAMAHA 1067

samperio ha detto:
Ciao bmwblu
Io li ho provati entrambi. ...Quanto a compatibilità con gli MKV il Yamaha è decisamente superiore (praticamente legge tutto...)

Che intendi con "legge praticamente tutto"? Forse, tutti i tipi di MKV, contenenti diverse tipologie di video e audio (h264, VC1, mpeg2 e altrettanti audio), al posto del solo standard h264 a cui si attengono un pò tutti?

samperio ha detto:
Con i Blu Ray hanno una resa equivalente, Con i DVD... pure!

Come è mai possibile che sia proprio equivalenti? Si fa un gran parlare di questo Qdeo montato sul Philips, mentre cosa monta lo Yamaha credo non si sia ancora capito. Probabilmente un chip video proprietario. Tu ne sai di più al riguardo?
Aiutami a capire meglio, perchè sono molto interessato allo Yamaha per la sua versatilità anche in campo audio (CD-SACD-DVD Audio), che se mi confermi che come video è paragonabile ad un Qdeo, corro al volo a comprarlo.

Ciao!
 
x Chris83
Allora, la risposta alla prima domanda è: legge tutti i miei MKV, di qualsiasi livello, con qualsiasi audio e video e legge i loro sottotitoli.
La risposta alla seconda, è una questione un po' più delicata: io non voglio essere la causa di un errato acquisto da parte tua come di nessun altro. Ti dico solo che IO tutta questa differenza con il Philips non la vedo. Io ho un proiettore PT-AE4000 ed uno schermo di 2,80 di base. Magari con un altro diffusore le cose cambierebbero.
In ogni caso mi affascina molto avere un lettore "unico". In questo momento sto provando anche un Denon 1611UD. E' molto simile allo Yamaha, ma con gli MKV fa ancora peggio: li riproduce tutti a 50p.

x bmwblu
E' importante il 24p perchè è la frequenza alla quale sono registrati i blu ray. Gli MKV che sono dei rip dei blu ray dovrebbero avere la stessa frequenza. Se un video a 24p viene riprodotto a 60p o 50p si introducono degli scatti visibili soprattutto nei panning della telecamera.
In ogni caso il tuo TV/Proiettore deve accettare i 24p come frequenza in ingresso, ma praticamente tutti i TV degli ultimi 2 anni lo fanno.
 
samperio ha detto:
In ogni caso mi affascina molto avere un lettore "unico". In questo momento sto provando anche un Denon 1611UD.

ciao, lo Yamaha 1067 ed il Denon 1611 sono 2 dei 3 lettori a cui sono interessato per il mio prossimo acquisto (l'altro è il Marantz UD 5005).
Fermo restando che sul lato Blue-Ray non mi aspetto grosse differenze (come affermano anche molte riviste specializzate), volevo chiederti: hai fatto una prova con l'ascolto a 2 canali dei normali cd? Hai notato differenze?

Ti ringrazio in anticipo per la risposta.
 
Scusate, qualcuno ha notato il persistere di un rumore, proveniente dal lettore, anche dopo averlo spento?
Potrebbe essere benissimo la ventola (non sono in grado di verificarlo perché il lettore si trova in una mensola dentro un mobile) ma la cosa continua anche a distanza di più di un'ora.

Mi rispondo da solo perché magari la cosa può risultare utile ad altri.
Il "problema" si verifica quando la voce "Controllo Network" è abilitata.
 
Ultima modifica:
Okrim ha detto:
Scusate, qualcuno ha notato il persistere di un rumore, proveniente dal lettore, anche dopo averlo spento?

guarda, io non ho il controllo Network abilitato, ma secondo me la causa è questa.
Succede anche con la Wii: quando è collegata in rete per aggiornamenti o altri motivi, anche quando la spengo, c'è rumore proveniente dalla consolle (come se fosse in funzione).
Se disattivo il collegamento ad internet, il rumore non si sente più ed è assolutamente silenziosa.
 
Spero di non violare il regolamento, visto che siamo ospiti di AV Magazine.
Comunque la prova dello Yamaha bds1067 è disponibile su Suono appena uscito in edicola.
 
Nella "piccola" recensione viene menzionato come processore multiformato il Mediatek ARM MT8530 (anche se non penso riguardi la riproduzione di BD o DVD, ma solamente i DIVX, MKV, ecc, potrei anche sbagliarmi però)
Il multicanale analogico è affidato ad un DAC Asahi Kasei AK4358, abbinato ad operazionali JRC NJM2068; mentre un Wolfson WM8524G gestisce l'uscita stereo downmix.
 
errore di stampa???

ho comprato la rivista Suono, oggi, con la prova di 7 lettori blu-ray (tra cui lo Yamaha), ma alla fine dell'articolo c'è una cosa inspiegabile:
al termine dell'analisi del Cambridge 650BD si legge: "Dell'audio si riferisce più avanti, nelle pagine specifiche di confronto dei 7 lettori."

Peccato che, di queste pagine specifiche, NON CI SIA TRACCIA!
Esatto, lo speciale termina con 2 pagine dedicate ai lettori top di gamma delle principali case, ma di questi confronti a cui fa riferimento l'articolo neanche l'ombra!
Che si tratti di un errore di impaginazione??? E' difettata la mia copia?
Succede anche ad altri che hanno comprato il numero in questione?
 
Per l'audio dei lettore se ne parla in un riquadro in alto a destra nella seconda pagina della prova di ogni singolo lettore.
Francamente, dopo aver letto quello dal lettore in oggetto, mi sento di poter dire che non mi ci ritrovo affatto. Il suono dello Yamaha è tutt'altro che leggero e poco dinamico. forse perchè la sezione preamplificatrice del mio Z9 è migliore del riferimento di Suono? Sarà ma proprio del comparto suono del 1067 io sono soddisfattissimo.
 
Vignotra ha detto:
Per l'audio dei lettore se ne parla in un riquadro in alto a destra nella seconda pagina della prova di ogni singolo lettore.
Francamente, dopo aver letto quello dal lettore in oggetto, mi sento di poter dire che non mi ci ritrovo affatto. Il suono dello Yamaha è tutt'altro che leggero e poco dinamico. forse perchè la sezione preamplificatrice del mio Z9 è migliore del riferimento di Suono? Sarà ma proprio del comparto suono del 1067 io sono soddisfattissimo.

quoto assolutamente: faccio fatica a distinguere lo Yamaha dal mio lettore cd dedicato...

A volte penso che i recensori scrivano ciò che la gente vuole leggere, esprimendosi con frasi fatte... :rolleyes:
 
Vignotra ha detto:
Il suono dello Yamaha è tutt'altro che leggero e poco dinamico
La prova fatta da "SUONO" dovrebbe essere riferita allo Yamaha come semplice lettore CD, quindi testando le uscite stereo downmix.
Anche a me piace molto il suono dello Yamaha, ma in multicanale (ascolto molti SACD, DVD-AUDIO e CD-DTS) e con tutto che il lettore è collegato con dei cavi non proprio di alta qualità (Galileo Sommer Cable).
 
guarda, io sto testando il lettore, in modalità 2 canali (solo cd audio) da un paio di giorni, confrontandolo con sua maestà Denon BD3800.
Risultato? Se dovessi scegliere ora, prenderei lo Yamaha e risparmierei quasi 1000 euro... ;)

Non so con che criteri e in quale catena hanno fatto le prove quelli di Suono, ma a me il lettore è sembrato tutto fuorchè poco dinamico.. mah!
 
Top