• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Yamaha BD-S1067: Blu-ray 3D e DivX HD Plus

Prezzo....

...è l'unico appunto che mi sento di muovere: ha tutto, ed esteticamente è bello davvero: sul marchio nessuno ha dubbi.

Il problema è che con una ps3 a 250 euro che ti fa tutto e di più (tranne la decodifica in HD dell'audio, ok :stordita: ), chiedere 600 euro non invoglierà tantissima gente a prenderlo...

Altro appunto: una sola uscita HDMI, ce ne vorrebbe una seconda ;)

walk on
sasadf

Ti chiedo scusa ma a mio avviso paragonare questo apparecchio ad una ps3 mi sembra azzardato.
Questo apparecchio è un lettore universale 3d, quindi legge anche sacd sia stereo che multich, dvd-audio etc.etc. Non mi risulta che la ps3 sia un lettore universale, inoltre come lettore di cd la ps3 è davvero imbarazzante.
Sono invece in totale accordo con te che ci vorrebbe la seconda uscita HDMI.

sono d'accordo con petshopboy sul fatto che la ps3 non e a livello di questo lettore Bd e che in effetti visto il prezzo una seconda HDMi ci stava .Ma la ps3 da 60gb(che io possiedo) e' anche SACD a differenza delle altre ,tanto e ' vero che per ridurre il costo della ps3 sony ha potato cio' con i modelli successivi ,questo non toglie che e' meno qualitativa.
Ma del BD yamaha fratello minore , BD_s667 non si sa nulla?

Ultimamente stanno uscendo diversi 'Universali' nella fascia dei 600 Euro (e.g. Denon/Marantz) ed al TAV mi sembra si possa vedere debuttare anche Arcam (no SACD).

Più che confrontare queste macchine con PS3, sarà interessante capire, con riferimento alla Qualità BD video / CD audio, come questo Yamaha si posiziona rispetto ai 'concorrenti' (in primis OPPO-83) ed ai top di gamma BD (Denon 3800, LX-91).