• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Yamaha Aventage RX-A1010 + pre e finale marantz vecchi

ragazzi non riesco ad inserire l'anteprima della foto, ma questo è il link ;)
http://imageshack.us/photo/my-images/848/dsc0102o.jpg/

dsc0102o.jpg

ma io di spazio non ne ho problemi... nella mia sala.... x questo non faccio vedere la sala altrimenti la mettevo in vista.. per avere consigli come nel tuo caso... :D

dai a parte gli scherzi... complimenti bella parete attrezzata .... allora ho risolto .. visto che hai lo spazio sul mobile della parete .. dove sono le A10.. le togli e le metti come f.presence ... e lo puoi fare .. e al posto delle A10.. visto che hai lo spazio in altezza.. ci piazzi 2 frontali a torri della stessa linea... e sei a posto... :p

Le A10 come presence starebbero benissimo, tra l'altro ci sono già i cavi passati nel muro :asd:
ma il problema sono le torri, anzi anche le silver RX2 sarebbero troppo grandi...è una cosa che non si può fare...

Quindi, lasciando tutto così, mi consigliate di non aggiungere il finale marantz???

No, stante così le cose, non conviene...

Mi offrirei volontario come destinatario di tutto quel ben di Dio, ma sono messo mooolto peggio di te con lo spazio e con i diffusori che ho (che giustamente sono commisurati alla situazione) :asd:

A mio modesto parere no, non tanto da giustificare ti avere un finalone del genere per casa.
Non vorrei sbagliarmi ma penso sia pure piuttosto grosso, quindi io lo metterei solo per pilotarci quantomeno dei diffusori che lo rendano sul serio necessario. Siccome hai comunque un bel sintoamplificatore, per andare a fare un po' un salto di qualità servirebbe superare la soglia dei 1000 euro a coppia.
Certo le MA Silver RX2 non sono semplici da pilotare, ma secondo me sei ancora nei limiti di quello che può fare il tuo A1010.

Mah sinceramente è più grande il 1010 che il finale...
Forse lo stai sopravvalutando, ma mi rendo conto che parlare alla cieca non è facile.
Nei prossimi giorno mi prendo l'impegno di andare a vedere che modello è e poi ne parliamo meglio, ok?

Allora potrebbe essere un finale stereo, il che significa che serve oggettivamente meno spazio perché 2 canali non sono 7, ma se poi pesa da solo 20 kg... direi che comunque siamo su un alto livello :p

Ok , ne riparliamo chiamando le cose per nome, che è meglio :D

ma perche' scusate .. come ho detto io non vi gusta ???? :D

RX8 (laccate lucide nere ) che intona con il bianco della parete attrezzata ... fa' molto design...e fashion :)

RX8%202.jpg

e dai guarda che line che hanno.... :p

Ultima modifica:
Credo che davanti al mobile non ci voglia mettere nulla ...e non credo tu ti riferisca a mettere i frontali sul mobile :D

si si proprio sul mobile.... fa' molto originale !!!! :D

dai volendo pure aderente al mobile ai lati.... tanto hanno pure il (bass reflex ) anteriore

bhe' in linea di massima potrebbe mantenersi dai due lati del mobile un 20cm verso l' interno... quindi la scrivania e sub... stanno per i fatti loro... l' inghippo nasce , e sono le porte "ante" del mobile che per aprirle.. i diff.. le impedirebbero la facilta' di apertura e chiusura..
ma io insisto sul mobile !!!! ambi i lati.. sai che figata !!!!1 :sofico:

Dai ragazzi non è praticabile :cry:
Le torri con il mobile attuale non si possono mettere (per inciso ho saldato il salone poco tempo fa...)
I diffusori devono stare sul mobile che tra l'altro è profondo 60cm, quindi manco poco e davanti non ci si può mettere nulla, anche perché non si potrebbero aprire le ante a ribalta...

Il discorso da capire è se potrei avere benefici con dei diffusori tipo RX2, amplificati da questo finale...
più grandi non si può :muro: :nono: :nonsifa:

@nenny1978
Ti confermo che il finale è a due canali ;)

Ultima modifica:
stef,, secondo me.. a parte gli scherzi... se ad un ampli stereo "finale" dedicato gli dai in pasto dei mini diffusori come questi... secondo me.. sprechi solo del tempo... .. se proprio vuoi migliorare un po' l' ascolto... cerca di trovare dei buoni diffusori (da scaffale) con un buona efficienza acustica .. e woofer belli dotati.... in modo da piazzarli sul mobile..... giusto per avere piu' resa...

Infatti!
Quello che vorrei capire con il vostro aiuto è se dovessi cambiare le apex A10 con altri diffusori da scaffale, tipo le monitor audio silver RX2, avrei sostanziali benefici oppure, anche qui, il gioco non vale la candela??

A10>>> sesibilita' 87 woofer da 140mm peso 3,900 kg

RX2 >> sensibilta' 90 woofer da 200 peso 9,500 kg

i numeri parlano chiaro.. hai tutto da guadagnare con le rx2.... e non di poco.... gia a vedere il peso .. piu' del doppio...:)

Guarda, ci sono molti diffusori da scaffale che troverebbero giovamento da un finale due canali con le O O. Solo che bisogna spendere bei soldini. Il fatto che siano da scaffale non determina la loro qualità, ma solo l'estensione e l'impatto in basso. I trasduttori sono quelli... Controllo un po' i prodotti MA, e ti do' la mia sempre modestissima opinione...

P.S. i RX2 secondo me l'A1010 ancora li regge abbastanza bene...

Lo sapevo che dovevo prendermi quelle! mannaggia a me e a quando mi sono fatto condizionare dall'estetica! :cry:

Edit
ok Nenny, attento notizie :)