• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Yamaha AVENTAGE ampli A/V 3D 2011: modelli RX-A810/1010/2010/3010

implementassero anche con flusso video manderemmo in pensione la apple tv.... chissa prox versione della app. viva yamaha cmq.

ma sono OT qui se chiedo la differenza tra il 1010 e il 1071? dal compare del sito mica l'ho capita. apro 3d?

ops scusate...appena visto che c'è un tread apposito su serie v-x71. cerco di capirci qualcosa li.

Ultima modifica:
i manuali di istruzioni... questi sconosciuti :D

premi sul telecomando il tasto "info" e vedrai che in base a cosa stai ascoltando ti verrà fuori la scritta bianca sul display: DTS, Dolby Digital, DTS HD MA, Dolby TRUE HD etc etc

Scusate, ho cercato nel thread ma non ho trovato risposta alla domanda seguente:
Quali sono le differenze fra il RX-A1010 ed il RX-V1071?
L'aventage costa circa 300 euro in piu'...

in realtà la differenza sul prezzo di listino è di 100 euro se non ricordo male. il 1071 ora è sceso tanto di prezzo solo perchè è appena uscito di produzione, ma il listino tra i due è praticamente quasi identico. mi sembra normale che in questa discussione tu non abbia trovato le differenze, dato che questa è la discussione degli Aventage.
cmq le differenze principali sono che l'Aventage ha in più la tecnologia A.R.T. Wedge e tre anni di garanzia.

il 1071 ora è sceso tanto di prezzo solo perchè è appena uscito di produzione, ma il listino tra i due è praticamente quasi identico.
Ma la ART consiste semplicemente nel quinto piedino?
Sarei quasi quasi intenzionato a prendere il 1071, e non mi sembra malaccio se vi sono queste offerte... quasi quasi ne approfitto, ma non so se per 700 euro ne vale la pena o se a parita' di prezzo mi dovrei orientare su qualche altro modello (i nuovi onkyo? il Denon 2312?)

Grazie :D

[Edit] preso il RX-V1071 (che mi sembra molto, troppo simile al A1010) a 685 euro spese di spedizione incluse... Spero di non pentirmene! [/Edit]

Ultima modifica:
Мир;3511233 ha detto:
Spero di non pentirmene!
Pentirsi di un'ampli Yamaha?
praticamente impossibile, tantomeno di un 1071.

sono al 4o ampli del diapason, non ne sono mai stato deluso;
ho sempre cambiato per salire di categoria, ora sto col 3010 e credo proprio ci rimarrò a lungo

Beh il 3010 e' una bella bestia. Con quanto intendevo spendere per me inarrivabile.
4° Ampli Yammi? Che casse hai provato e cosa consiglieresti?
Forse Martedi' mi arriva il 1071, e per ora vado di 5.1 con quello che ho. Pensavo che le mie canton surround fossero una mezza ciofeca, ma in giro si vedono l'evoluzione delle mie, e non sono proprio regalate. Invece sono molto soddisfatto delle Ruark Icon (con Onkyo, di 15 anni fa), e spero solo che si abbinino bene al Yammi.

Visto che le Ruark hanno la possibilita' di connettersi con modalita' biamp, la consiglieresti?

Se dovessi aggiungere un paio di surround pensavo alle Monitor Audio BXFX, o alle Klipsch RS42 MK2 (magari tra un po'...anche in prospettiva di un upgrade)

Non vorrei andare troppo OT qui e non voglio travestirmi da esperto quale non sono, specie in confronto ad altri utenti

Ti riporto brevemente la mia esperienza:
Yamaha è sempre stata più 'portata' per l'HT, almeno questo è stato vero fino alla attuale serie RX-Ax010 alla quale è stata aggiunta anche una "vocazione" Hi-Fi.

Io sono sempre stato interessato più al discorso HT e con tutti gli ampli precedenti avevo delle Indiana Line serie Arbour, casse tutt'altro che costose ma che mi hanno dato parecchie soddisfazioni (quelle da pavimento però, eh!)

Da poco, proprio per entrare più nel mondo HiFi, ho cambiato il fronte anteriore con B&W CM9.. e vabbè...adesso ascolto anche musica a tutto spiano...l'impianto mi fa piacere pure dei generi di musica che meno prediligo

Secondo alcuni l'abbinamento B&W e Yammy non è azzeccatissimo (volevo vedere se era azzeccato!) ma forse, di nuovo, ci si riferiva alla tradizionale amplificazione Yamaha. Se continua così il prossimo step sarà l'acquisto (con comodo però, non a breve) di un finale o integrato stereo.

In generale ti direi di non mischiare troppo anche se effettivamente l'omogeneità tra fronte ant e post non è assolutamente obbligatoria. Le Ruark non le ho mai sentite, le Canton si (delle GLE) ed in generale non sono affatto male, specie in HT, però non conosco assolutamente tutti i modelli. Ciao!

ho appena acquistato un Yamaha Aventage 2010 attualmente ho diffusori da pavimento Altec Lansing di 15 anni fa
Secondo Voi vanno bene per l'Aventage 2010?
Grazie

Con il mio nuovo impianto 5.1 composto da BD oppo 93 e sinto Yamaha rx-a810 vorrei ascoltare l'audio del TV led con le casse, leggendo su altra discussione ho optato di collegare BD al TV con HDMI 1 e da BD al sinto con HDMI 2 (questa dovrebbe essere la più performarte), però non so se con questa configurazione si può sentire l'audio della TV dai diffusori del HT.

Come dovrebbe essere la catena dei cavi HDMI con lo Yamaha rx-a810?

Grazie del prezioso aiuto.

Oppo hdmi entri nell 810 entrata BD..

cavo ottico dalla tv all' 810

ora sempre con un cavo HDMI scegli una delle due uscite OUT del 810 e e la colleghi ad un entrata HDMI del tuo tv ... configuri le varie gestioni degli imput sul 810.... e sei apposto cosi ascolti Oppo, DTT interno del tv, tutto dalle casse esterne ... e gestisci tutto dal tuo yamaha ....

Con il mio nuovo impianto 5.1 composto da BD oppo 93 e sinto Yamaha rx-a810 vorrei ascoltare l'audio del TV led con le casse, leggendo su altra discussione ho optato di collegare BD al TV con HDMI 1 e da BD al sinto con HDMI 2 (questa dovrebbe essere la più performarte), però non so se con questa configurazione si può sentire l'audio della TV dai d..........[CUT]
Controlla se almeno una HDMI del tv ha l'ARC (audio return channel). Se si, fai in questo modo:
1- collega una uscita del bd ad una entrata hdmi dell'ampli;
2- collega hmdi out 1 dell'ampli all'entrata hdmi della tv con audio return channel.

Sei a posto così senza cavo ottico, ciao!

Controlla se almeno una HDMI del tv ha l'ARC (audio return channel). Se si, fai in questo modo:
1- collega una uscita del bd ad una entrata hdmi dell'ampli;
2- collega hmdi out 1 dell'ampli all'entrata hdmi della tv con audio return channel.

Sei a posto così senza cavo ottico, ciao!

Scusate la mia poca praticità, ma ho letto che la configurazione dell'oppo migliore sia mandare HDMI1 del BR al TV (per migliore resa video e mandare solo segnale video) rimane l'audio dal BD al sinto con HDMI2, quindi dovrei aggiungere un ulteriore cavo HDMI o coassiale (non so quale possa essere il migliore) per mandarlo al TV dal sinto con uscita HDMI ARC (il tv mi deve arrivare è un Sony hx855 mi sembra che ha l'arc) o in alternativa cavo coassiale.

Questa configurazione può essere giusta per rendere l'impianto più performante (quello che vorrei è avere il massimo della qualità video e audio dagli apparecchi e ascoltare l'audio della TV con i diffusori esterni.

Spero di essere stato chiaro e grazie per le Vostre risposte.

Vai con una sola HDMI dall'Oppo all'Aventage e poi dall'Aventage vai al TV con un'altra HDMI. Non hai nessun vantaggio ad andare diretto al TV ed andare al Aventage con una seconda HDMI. Hai solo svantaggi: più cavi e maggiori costi di cavi.
Col coassiale perdi le decodifiche audio HD dei Bluray. Le codifiche audio HD passano solo da HDMI.

Vai con una sola HDMI dall'Oppo all'Aventage e poi dall'Aventage vai al TV con un'altra HDMI. Non hai nessun vantaggio ad andare diretto al TV ed andare al Aventage con una seconda HDMI. Hai solo svantaggi: più cavi e maggiori costi di cavi.
Col coassiale perdi le decodifiche audio HD dei Bluray. Le codifiche audio HD passano solo da HDMI.

Ok! Vorrei sapere però, passando da oppo al sinto con HDMI1 invece che direttamente da oppo al TV si perde il processamento video tramite Qedo?
Dal Sinto del 810 il cavo HDMI viene inserito in OUT HDMI ARC al TV se quest'ultimo accetta HDM Arc giusto?

Mille grazie.

Ok! Vorrei sapere però, passando da oppo al sinto con HDMI1 invece che direttamente da oppo al TV si perde il processamento video tramite Qedo?
e perchè mai dovresti perderlo ?

Dal Sinto del 810 il cavo HDMI viene inserito in OUT HDMI ARC al TV se quest'ultimo accetta HDM Arc giusto?
??? Non ho capito la domanda.
Dal sinto esci da HDMI Out 1 e vai nell'ingresso HDMI del TV, se questo è dotato di ARC scegli l'ingresso che ha l'ARC