• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Yamaha AVENTAGE ampli A/V 3D 2011: modelli RX-A810/1010/2010/3010

Scusami r1971 : ma tu non lo hai il tasto "rispondi" ??? lo trovi in basso a sinistra ed è di colore giallo..... usando sempre il tasto "quota" che serve a quotare e non serve a rispondere, rendi il tutto più difficoltoso da seguire e da leggere. Grazie
 
A quali diffusori collegherai l'ampli ?
Perchè non vai a fare un oretta di ascolto dal tuo rivenditore ?

P.S. ma allora non lo hai proprio il tasto "rispondi" :rolleyes:
 
una domanda: se collego 3 hdmi (sky, oppo, mac mini) a un lcd e un vpr (3 in e 2 out quindi), per vedere sky l'ampli dovrà essere sempre acceso? o esiste un by pass anche ad ampli spento?
 
ancora un dubbio da risolvere:
se uso le uscite analogiche dell'oppo 83se per l'audio e l'hdmi per il video, il 2010 ti permette di selezionare questa moldalità?
o passa tutto dall'hdmi?
 
per quale motivo vorresti fare così? con i film la decodifica del 2010 è di gran lunga superiore a quella fatta dall Oppo 83se
mentre invece con la musica si fa preferire il collegamento analogico.
cmq si è fattibile perchè un amico lo fece con un 2067 ed un oppo 83se lo scorso anno
 
non capisco però come l'oppo non sia valido per i film come x la musica.
i chip sono gli stessi...e i sabre (uno per canale) godono di buona fama
 
con i film Gli effetti diventano troppo localizzati e compaiono fisicamente i diffusori, togliendo la sensazione uniforme e fluida offerta dalla decodifica dello Yamaha. Mentre con la musica la decodifica dell 83se è di qualità leggermente superiore con maggior dettaglio, mentre la decodifica dello Yamaha con la musica crea un campo sonoro più omogeneo ma leggermente meno preciso.
 
Ragazzi allora piccola parentesi sulle regolazioni automatiche ypao.
Ieri finalmente dopo un mese o poco piu' che possiedo questo yamaha ho completato totalmente l'installazione aggiungendo i canali effetti anteriori(tra un pò posterò le foto) per un totale di 9.1,
Successivamente ho deciso di provare la taratura automatica, usando il microfono in dotazione e impostando tutte le opzioni disponibili(multi rilevazione,angoli ecc)
Devo dire con mio grande stupore che tolto il piccolo problema dell'aumento di db di qualche cassa(regolato poi in manuale)tutto il resto è stato perfetto come non lo è stato mai con i miei precedenti denon(3808,4810).
Infatti lo yamaha per prima cosa ha individuato immediatamente un errore di fase invertita nel centrale(effettivamente invertita per errore mio)e poi ha esattamente calcolato la giusta distanza delle casse dal punto di ascolto,cosa che invece i denon non facevano sballando anche di metri.
Oltre questo devo anche aggiungere che il problema iniziale di una certa chiusura nei medio alti è sparita totalmente(rimanendo solo in un'unico film"il cavaliere oscuro)restituendomi una giusto equlibrio.
Perciò,in conclusione posso dire con grande felicità di essere veramente soddisfatto di questo yamaha, che possibilmente cambierò in futuro solo per una soluzione pre con i contro c******i.
 
bene bene la prossima settimana sarà presente nel mio impianto.
una domanda: il microfono in che posizione deve stare per le misurazioni? diretto verso le casse o in verticale?
con l'hk990 l'ho puntato, magari sbagliando...:confused:
 
al centro della sala, ad altezza "orecchie" , quando si e' seduti sul divano ... in pratica al punto giusto di ascolto

ma tu hai preso il A3010 ?? e lo abbinerai con diffusori JBL!!! da come vedo in firma ...:)
 
certo al punto di ascolto, ma il microfono va puntato verso i diffusori o verso l'alto?
credo verso i diffusori:rolleyes:
solo i rear e il centrale solo jbl, i main sono logan sl3
 
ma lo hai visto come è fatto il Mic Yamaha ? Come vorresti metterlo ?
basterebbe poi non dico leggere, ma guardare le figure sul manuale di istruzioni
il manuale di istruzioni lo trovi dentro la scatola o se ti è più comodo sul sito Yamaha Italia
 
Top