Yamaha AVENTAGE ampli A/V 3D 2011: modelli RX-A810/1010/2010/3010

e quando ad ottobre uscirà il 3020 ? cosa diranno qualli che hanno acquistato il 3010 ? succede per tutti i marchi, ogni anno esce un modello nuovo, escludendo i top di gamma. le aziende mica sono enti di beneficienza. chi vorrà fare il passo dal 3067 al 3010 adesso, o ad ottobre 2012 dal 3010 al 3020 dovrà venedere il suo sinto e sborsare il resto per prendere il nuovo modello.
la stessa cosa è successa a chi lo scorso anno acquistò per esempio l'onkyo 3008 e quest'anno si è ritrovato in commericio l'onkyo 3009 etc etc

senza contare che in questa discussione, già da dicembre 2010 avevo avvisato dell'arrivo degli Aventage anche in europa, ecco il link al messaggio del 7 dicembre 2010 http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2851257&postcount=19 quindi sono ben 13 mesi che si sa dell'arrivo degli aventage..... non capisco cosa si debba pretendere da yamaha. chi non ha voluto aspettare l'uscita degli aventage, è giusto che per cambiare modello paghi la differenza tra la vendita del suo usato ed il prezzo di acquisto del nuovo. mi sembra del tutto normale, visto che non stiamo parlando di onlus, ma di aziende che devono fare profitti

Ultima modifica:
il fatto che escano nuovi modelli, che siano anche meglio dei precedenti, è normale.

non è normale (o non è bello), rimanere delusi dal prodotto che uno ha acquistato...

cos'ha il 3067 che non va? se non c'è niente allora non c'è motivo di essere delusi.

condivido in pieno con la logica di @PET sai che scandalo se ogni acquirente di un prodotto, pretende sconti , promozioni o agevolazioni, per passare al modello successivo... per come si corre sulla linea di nuovi prodotti nel settore della tecnologia, e dovremo stare sempre aggiornati... i tal caso le aziende nel giro di 1 anno dovrebbero chiudere per fallimento...
purtroppo il bello/brutto del consumer e' proprio questo... oramai e' diventato un lusso ai tempi che corrono... se si vuole stare sempre aggiornati .. bisogna sborsare cash .. e godersi la novita'..... tutto IHMO

Dove è scritto che bisogna rinnovarsi? se il tuo ti soddisfa perchè cambiare? Non vi capisco.....io del mio sono ultra contento mi soddisfa in tutto lo tengo senza dubbi. Pensa che io avevo preso il 4308 che era fuori produzione lo ritengo superiore ed'eccezionale poi non so come mai ....non era più disponibile. Va be ,invece di farmi ridare i soldi ho preso il 4310 ma mi arrabbiai...
mi fece buon prezzo!
Buon Anno

petshopboy ha detto:
già da dicembre 2010 avevo avvisato dell'arrivo degli Aventage anche in europa, ecco il link al messaggio del 7 dicembre 2010 http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2851257&postcount=19 quindi sono ben 13 mesi che si sa dell'arrivo degli aventage
Proprio per questo siccome il 3067 non è che sia uscito molti mesi prima del 3010 non vedo la necessità di mettere in commercio un prodotto che alla fine risulterà, da quanto si legge dalle varie recensioni, superiore al modello precedente, non parliamo di onkyo del quale si sa già che annualmente se ne esce con modelli nuovi ma bensì di un modello esteticamente identico, tranne qualche scritta in più, infatti l'informazione che è stata data da Petshopboys, non era un canale ufficiale ma bensì voci di corridoio, non corredata da alcuna informazione tecnica infatti si discuteva del fatto che fossero identici esteticamente ma probabilmente avrebbero avuto qualcosa in più anche nel prezzo quindi semplici supposizioni, adesso si viene a scoprire che il 3010 è nettamente superiore al 3067 ecc. ecc. quindi non parliamo di un semplice upgrade, come giusto che sia ma di due prodotti nati quasi in contemporanea, tanto da far sembrare il 3067 come lancio di un prodotto che per qualche motivo concepito ma che non avrebbe attecchito chiamiamolo pure un esperimento e alla fine a distanza di 13 mesi si vedono i risultati, comunque sono sicuro che Yamaha potrà fare sicuramente a meno dei miei soldi, ma soprattutto sono sicuro che io potrò fare a meno del marchio Yamaha.

any66 ha detto:
Dove è scritto che bisogna rinnovarsi? se il tuo ti soddisfa perchè cambiare? Non vi capisco....

questo riporta alla mia domanda: cos'ha il 3067 che non va? se non c'è niente allora non c'è motivo di essere delusi.

io non volevo dirlo, ma evidentemente qualcosa che non va c'è... :O
il mio ultimo denon l'ho tenuto ben oltre le varie innovazioni, perché andava un gran bene!

billino ha detto:
...quindi non parliamo di un semplice upgrade, come giusto che sia ma di due prodotti nati quasi in contemporanea, tanto da far sembrare il 3067 come lancio di un prodotto che per qualche motivo concepito ma che non avrebbe attecchito...

effettivamente... :confused:

Falchetto ha detto:
hai hai, non dovevi...!

8/10 contro 8,5/10 ...

si scrive ahi ahi :O :D

comunque se dovessimo fare una media di tutte le review il Denon uscirebbe mazzolato vista l'incetta di commenti entusiastici (anche in 2ch) che lo Yamaha sta' ottenendo dai recensori di mezzo mondo :asd:
e ricorda sempre una cosa: il cinema in casa, lo ha inventato la casa del diapason ed un'esperienza nel settore dell'elaborazione di campo sonoro del segnale audio che gli altri, semplicemente, si sognano!
ad ogni modo era solo per postare un'altra review indipendentemente dal numeretto finale ;) anche perchè non bisogna dimenticare che quello spesso è frutto di una media che viene alzata anche da fattori estranei la pura qualità (come ad esempio la praticità d'uso, il design o qualche funzione alla moda) :)
inoltre se proprio dobbiam dare pane al pane e vino al vino direi che non esiste al mondo mezza recensione che stronchi senza appello un prodotto, qualunque esso sia.... quindi basandoci solo su quelle e prendendole per oro colato compreremmo sempre e solo prodotti eccellenti e nessuno potrebbe dire alcunchè :asd:

Ultima modifica:
mare72 ha detto:
condivido in pieno con la logica di @PET

Il punto è che qua non si parla di un modello sostitutivo, ma di una sorta di modello alternativo (che non lo sostituisce al catalogo dal momento che si trova ancora tranquilamente nei negozi e nel sito ufficiale) con diverse migliorie e con layout costruttivo piu' curato uscito relativamente poco tempo dopo e ad un prezzo di poco superiore. Se ti metti nei panni di chi era ingaro della cosa (Pet, non ti legge tutto il mondo :D) e magari ha acquistato un 3067 a ridosso dell'uscita del 3010 non puoi non comprenderne il disappunto, dai su ;)
E' ben diverso dal continuo "rinnovo" gamma di Onkyo che dai tempi del 905/906 propone sostanzialmente gli stessi ampli con aggiornamenti qui e la ma che grossomodo si basano sul medesimo hardware.
Comunque la mia voleva essere un'osservazione personale, non una critica, quella, e con veemenza, a Yamaha la faccio per l'ostinata e fastidiossissima cocciutaggine (tipica dei jap ) nel non rispondere alle richieste degli appassionati che da ANNI chiedono un bel PRE :rolleyes:
tra l'altro ricordo che proprio AF in occasione di una prova si fece portavoce di tale richiesta...

Ultima modifica:
billino ha detto:
Proprio per questo siccome il 3067 non è che sia uscito molti mesi prima del 3010 non vedo la necessità di mettere in commercio un prodotto che alla fine risulterà, da quanto si legge dalle varie recensioni, superiore al modello precedente, non parliamo di onkyo del quale si sa già che annualmente se ne esce con modelli nuovi ma bensì di un modello esteticamente identico, tranne qualche scritta in più, infatti l'informazione che è stata data da Petshopboys, non era un canale ufficiale ma bensì voci di corridoio

Forse non mi sono spiegato bene e forse non mi leggi con la dovuta attenzione quando scrivo. Ogni anno esce un modello nuovo, se così non facessero, le vendite calerebbero drasticamente. Ti dico che non mi leggi con la dovuta attenzione perchè sia in questo che in altri forum ho sempre scritto che le mie fonti sono state da sempre Yamaha Musica Italia e tre degli ingegneri giapponesi Yamaha, responsabili del progetto Aventage, da me incontrati nella sede della rivista di audio video con la quale collaboro, quindi tutt'altro che voci di corridoio, ma fonti assolutamente ufficiali.

billino ha detto:
quindi non parliamo di un semplice upgrade, come giusto che sia ma di due prodotti nati quasi in contemporanea
ma assolutamente NO. la serie x67 è stata progettata un anno prima circa del suo arrivo nei negozi, quindi nell inverno del 2009, assieme alla prima serie di Aventage (che non è arrivata in Europa). ed un anno dopo hanno progettato serie 1010 2010 3010 che è arrivata recentemente nei negozi. adesso stanno già lavorando a quelli che arriveranno questo autunno, quindi nulla è stato fatto in contemporanea.

Ultima modifica:
Ale55andr0 ha detto:
e magari ha acquistato un 3067 a ridosso dell'uscita del 3010 non puoi non comprenderne il disappunto, dai su ;)

No non lo comprendo, perchè è tutti gli anni la stessa storia, alla IFA di Berlino yamaha presenta la nuova linea di sinto, mentre i siti di elettronica online come AFD, DDAY, AVM hanno la news ufficiale verso maggio/giugno e la pubblicano, quindi è impossibile che ci sia qualche d'uno che non sapeva, perchè la notizia mica la do solo io: la danno tutti gli anni questo sito in homepage, tutti gli anni trovi la news sulla homepage del sito di AF Digitale, trovi la news tutti gli anni in homepage di DVHT e dal settembre 2009 trovi la news anche nella homepage di DDay. come si può nn sapere ? e cmq avviene tutti gli anni, è avvenuto quando il 2067 ha sostituito il 2065, nel settembre/ottobre del 2010, è avvenuto a settembre/ottobre del 2011 quando il 2010 ha sostituito il 2067... e non c'è bisogno di scomodare Nostradamus per prevedere che avverrà nuovamente a settembre/ottobre del 2012. Quindi dobbiamo già dire di non comprare il 3010 perchè tra 10 mesi sarà in commercio il 3020 ??

Ultima modifica:
petshopboy ha detto:
Forse non mi sono spiegato bene e forse non mi leggi con la dovuta attenzione quando scrivo.

Altro che ti sei spiegato benissimo, anche se non credo a tutto quello che si scrive e resto fermo sulle mie idee e posizioni. Con questo non ho nessuna intenzione di attaccare nessuno ne tanto meno di fare polemica con nessuno, una cosa però potresti fare a nome mio (anche se sono sicuro che i responsabili della Yamaha leggono sia questo che altri forum) visto che collabori con una nota rivista di settore e che hai la fortuna di poter parlare direttamente con responsabili ed ingegneri della casa madre che progettano queste stupende macchine, che non acquisterò mai più un prodotto Yamaha in vita mia, e sono sicuro che questo pensiero è condiviso da tanti clienti o ex clienti Yamaha. Auguro un felice anno a tutti.

billino ha detto:
Altro che ti sei spiegato benissimo, anche se non credo a tutto quello che si scrive e resto fermo sulle mie idee e posizioni.
Mi stai dando del bugiardo ?

Se ti sei convinto che il 3067 è stato pensato e progettato in contemporanea al 3010, sei convinto di qualche cosa di assolutamente errato. Sono nati ad un anno di distanza e commercializzati ad un anno di distanza:

Progettazione 3067 e Aventage RX-A3000: inverno 2009, commercializzazione autunno 2010.
In questo caso gli Aventage non arrivarono in Europa, ma fecero il test di lancio sul mercato USA, Canada e Australia. E qui si che io mi sarei arrabbiato: e mi feci sentire con Yamaha, perchè decisero di non commercializzare gli Aventage da subito anche in Europa, trattando il mercato europeo come un mercato di serie B.

Progettazione Aventage RX-A3010: inverno 2010, commercializzazione autunno 2011

billino ha detto:
e sono sicuro che questo pensiero è condiviso da tanti clienti o ex clienti Yamaha.
A giudicare dalle vendite degli Aventage, direi che è un pensiero non condiviso.

billino ha detto:
Auguro un felice anno a tutti.
Ricambio gli auguri per un felicissimo nuovo anno.

Ultima modifica:
Non ho detto che sei bugiardo ma non credo a tutto quello che si scrive e te lo ribadisco e con questo mi riferisco a Yamaha non a te che hai riportato le notizie, poi che tu ti sia arrabbiato sinceramente non mi tange visto che il danno Yamaha l'aveva già combinato.
Ti ripeto possono progettare il sintoamplimegasupergalattico ma non acquisterò mai più un prodotto Yamaha e con questo il discorso per me è chiuso

Volevo solo tentare di capire il perchè, cercando di spiegarti le differenze e farti capire che le cose che hai scritto non corrispondono alla realtà.
Ma mi sembra evidente che non ti interessa capire e che hai già preso una tua decisione, a prescindere. E comunque ancora non ho capito di quale danno stai parlando.

billino ha detto:
ma non credo a tutto quello che si scrive e te lo ribadisco
Si ma siccome questa frase l'hai scritta subito dopo aver quotato una mia frase, dove ti dicevo che non mi leggevi con la dovuta attenzione, mi era parso di capire che ti rivolgessi a me.

Ultima modifica:
Voglio entrare in questo discorsino interessante. Non credo proprio che le grandi aziende diano spiegazioni/informazioni vere di quel che progettano e fanno,anche perchè sono segreti interni loro e a volte le decisioni cambiano all'ultimo momento,
Poi secondo me inutile arrabbiarsi per il loro operato il loro obiettivo è vendere se poi sbagliano o ci indovinano lo sapranno loro dopo ,non prima e questo in base alle vendite. Tutti cmq fanno rifanno modelli nuovi purtroppo è il mercato ma ripeto nessuno dice di acquistare subito i nuovi modelli se il tuo va bene tienilo. Ogni nuovo prodotto muove le vendite purtroppo e questo in tutto non solo nell'hi-fi o homme t. Io rimango fedele al marchio scelto nel 2003 questo è il 3 della Denon che compro e finchè vanno bene così continuerò anche perchè Ha i modelli new entry fino ai massimi livelli che non temono confronti.
Mio personale giudizio.
Gli Aventage sono buonissimi ma non li vedo il top .

Da quando possiedo un ht ho sempre avuto un ampli yamaha e non sono per nulla insoddisfatto del 3067.. anzi mi va più che bene anche perchè per il 2ch uso un integrato a parte.
Yamaha non ha mai fatto uscire un prodotto con un lasso di tempo così breve, e poi dicevo che sarebbe giusto a chi lo volesse dare la possibilità di upgradare o cambiare il poprio sinto con ovviamente la differenza di prezzo, sarebbe più serio per una grande azienda qual'è Yamaha

@ Pet
Non è passato un anno questa volta dalla commercializzazione del 3067 con il 3010 e poi se già in america era uscito il gemello della serie aventage potevano aspettare 6 mesi e far uscire direttamente la serie aventage anche in Italia, capisco la vendita , il mercato ecc. ma...
Questa volta hanno esagerato :mad: