Yamaha AVENTAGE ampli A/V 3D 2011: modelli RX-A810/1010/2010/3010

Le surround da pavimento son sconsigliate, perchè hanno i tweeter troppo in basso! :mbe: (il tweeter dei Back dovrebbe stare a circa 180cm di altezza).

Perderesti molto dell'effetto circondamento.
Eppoi faresti una gran bella pecionata ad INSERIRE 3 TIPI DI DIFFUSORI diversi (SEPPUR della stessa marca).

NON COMPRARE NULLA DI NUOVO e vai di Infinity più KIT JBL, STOP! non fare altri danni.
Altrimenti vai di 190 e togli le infinity :)

walk on
sasadf

p.s.:qui siamo andati abbondantemente :ot:, chiudiamola qui ;)

Ultima modifica:
I surround possono essere anche diversi è il fronte anteriore che meglio uguale. Però poi se a te va bene così ...Ad' un mio amico gli ho fatto questo impianto:
Denon 3808 Lettore Blu ray bd2500
Front B&W P6
centrale htm61 B&W
surr. 686 B&W
sub Velodyne spl 1000 ultra
un bel sentire anche se le front non sono della serie 600. Perciò che dirti? Potrebbe essere che peccano le Infinity ma se a te piacciono tienile oppure pensaci un pò. Ciaoooooo (non devi fare la perfezione) MIIII VERO QUI SI PARLAVA DELL'OTTIMO AVENTAGE MI SCUSO CMQ UN BEL SINTO COMPLIMENTI.

Ragazzi piccolo aiuto.
Ho finalmente da un settimana ritirato lo Yamaha 3010.
Tralasciando il fatto che mi ci trovo benissimo e che sto ultimando i lavori per aggiungere i canali presenze anteriori per ottenere il massimo del coinvolgimento sono incappato solo in due piccoli difetti di poco conto che non mi piacciono se così si può dire.
Il primo é l'interfaccia grafica,che venendo da quella meravigliosa del
denon 4810 mi ha lasciato un pó così non essendo all'altezza di quest'ultimo.
Naturalmente poco male anche perché non é certo questo fatto che dovrebbe far scegliere un ampli peró avrei preferito uno sforzo in più.
La seconda cosa é invece un pó più seria e riguarda la mancanza del wifi.
Molti magari pensano che sia inutile ma onestamente ne sento la mancanza sia per il principale fatto di non avere fili tra i piedi ma sopp l'impossibilità di poter usare la parte "online" dell'ampli,quindi internet radio,dnla,aggiornamenti firmware(per fare quest'ultimo ho usato un cavo volante)ecc ecc...
Purtroppo come detto per me é una mancanza seria e perciò chiedo se qualcuno sà se é previsto un adattatore USB come fà onkyo o come oppo.
Sinceramente se non fosse così la trovo una cosa molto strana poi mi sbaglierò peró a me andrebbe a risolverebbe parecchi problemi.
Problemi che dovrò risolvere col filo in mancanza di soluzioni

hoppio24 ha detto:
Problemi che dovrò risolvere col filo in mancanza di soluzioni

Non so se Yamaha prevede l'uscita di un adattatore USB per il Wi-fi ma potresti risolvere con l'utilizzo di una Powerline, io ho avuto modo di provarla tramite un amico per difficoltà a portare una cavo Ethernet al sinto e funziona benissimo!;)

Sai che è un'ottima idea!!grazie.;) ;) ;) ;)
Onestamente se qualcun'altro che di sicuro ha una risposta concreta al mio quesito e se per caso mi dovesse dare risposta negativa riguardo l'adattatore usb prenderò sicuramente questo che mi hai consigliato
Nuovamente grazie
Onestamente se non mi avessi ricordato l'esistenza di tali adattatori sarei finito con dei fili ulteriori per casa o peggio ancora avrei rinunciato alla connessione internet

come ho già avuto modo di scrivere in questa discussione, è una scelta votata alla massima qualità audio quella della mancanza del wi-fi: secondo gli ingegneri Yamaha, un modulo Wi-Fi interno genera interferenze e disturbi ed avrebbe inficiato la maniacale ricerca della perfezione che si erano presupposti con questo modello

esistono cmq sul mercato diversi adattatori o dongle che possono essere inseriti nella presa ethernet

Ragazzi risolto tutto!!!!
Vorrei assolutamente approfittarne per ringraziare tracks73 per la meravigliosa soluzione che mi ha dato.
Se non mi avesse ricordato di tale possibilità o avrei passato il cavo o avrei rinunciato a tutto.
Certo devo ammettere che tali adattatori costano non poco ma ne é valsa la pena tutto funziona meravigliosamente
Grazie

Aventage 3010-

Io il 3010 ho avuto mdo di ascoltarlo con le triangle si capisce che è un buon amplificatore però no mi ha entusiasmato forse per le casse,visto che tu hai avuto il 4810 Denon mi piacerebbe sapere se secondo te l'aventage 3010 è superiore o sapere tu che differenze hai trovato. Semplice curiosità la mia . Grazie

Ciao any
Onestamente devo dirti che in questo momento trovo prematuro darti le mie impressione perchè non risulterebbero adeguate visto che ancora ci devo smanettare parecchio.
Considera che ancora sono in fase di montaggio dei due canali effetti anteriori e solo oggi ho avuto il tempo di comprare il cavo e domani dovrò comprare le canalette per occultare il tutto.
Oltre questo, vista l'impossibilità di installare i restanti due canali non ho ovviamente fatto la procedura di calibrazione che dovrebbe far cambiare tutto l'aspetto sonoro in meglio.
Fino ad adesso per quello che ho potuto ascoltare cmq in 7.1 non calibrato trovo una grandissima potenza dell'ampli rispetto al denon già a molto meno della metà del volume(quindi non oso immaginare a che pressioni sonore posso arrivare)però di contro parte trovo una chiusura nelle alte maggiore sempre rispetto al denon.
Diciamo che il denon da questo punto di vista era molto piu' aperto.
Sicuramente però sono convinto che sia dovuto come detto alla non calibrazione ma sopp al fatto che venendo da 2 denon ero troppo abituato a loro.
Aspetterò di completare il tutto è allora sarò pronto a fare una vera recensione

Aventage 3010-

Ok sapevo non potevi giudicare se non dopo almeno qualche mese,cmq il 4810 è un signor av molto ben suonante ,ti ripeto ho ascoltato il 3010 suona bene ma non mi ha impressionato forse per le casse in uso credo.
Che sia un'ottimo prodotto non ne dubito e io a occhi chiusi non avrei rischiato il cambio ,cmq la mia curiosità ...(sempre tua personale la recensione) vale l'attesa aspetterò per sapere se sei contento del cambio.
Ti saluto è ringrazio da ora per il tuo prossimo racconto. Per ora buoni ascolti è non aver fretta a recensire. :)

Che uno Yamaha fosse chiuso sulle alte rispetto ad un Denon è cosa che ancora non avevo mai sentito... :wtf:

walk on
sasadf

Vieni a casa mia è senti tu stesso;)
Sarà ma io ho questa impressione.
Non sò se tua hai avuto sia lo yamaha che il denon ma io che li ho avuti entrambi posso affermarlo con convinzione.
Ripeto che sono solo all'inizio di un'istallazione ma questo per adesso per me è un dato di fatto.
Vedremo piu' avanti.
Proprio per questo ho detto che ancora devo ultimare il tutto per avere le vere impressioni.

sasadf ha detto:
Che uno Yamaha fosse chiuso sulle alte rispetto ad un Denon è cosa che ancora non avevo mai sentito... :wtf:

walk on
sasadf

PS
Questo è il reale problema....a volte le cose sono o si dicono solo per sentito dire e non per sentito di fatto.
Ovviamente non mi rifersico a te per carità:)(anche tu hai uno yamaha) , ma in generale tante persone parlano senza mai aver realmente provato un determinato prodotto.
Poi io possiedo delle casse che hanno ovviamente alti con una propria e determinata impronta(certo non cupi) e magari per come sono fatte non si sposano benissimo con i prodotti yamaha.
Non credo che sia ne la prima ne l'ultima volta che succede una cosa del genere.
Staremo a vedere come si evoleve la situazione.
Sicuramente non lo cambierò perchè super soddisfatto fino a questo momento

Ultima modifica:
conosco molto bene la timbrica yamaha e piuttosto bene la timbrica Denon: la timbrica Yamaha è decisamente più chiara, aperta e tenden a mettere in evidenza le tonalità alte rispetto a quella Denon

quello che rilevi è probabilmente dovuto a cattiva installazione o mancata calibrazione con opportuni settaggi

Non posso che essere d'accordo con chi mi precede :O

Certo che guardando la tua (magnifica) signature, ho fatto questa faccia :mbe:

Per la caratura, e la timbrica dei tuoi diffusori, ho sempre visto MOOOOLTO più adatta la amplificazione e la catena DENON :boh:
Al massimo Onkyo o Marantz.
Avrei pensato che l'alchimia scaturente dalle Diamond con Yamaha non potesse che essere eccessivamente aperta (avrei stimato quasi metallica) : ma essendo due prodotti alto/altissimo di gamma, può essere effettivamente che il legame ti dia ampie soddisfazioni; così come non dubito che riuscirai a trovare i giusti settings per farlo rendere ancora di più.
Tranquillo che se c'è una cosa che a YAMAHA non mancherà MAI è proprio l'aria e l'apertura che dona alle alte frequenze (SU questo aspetto, è assolutamente tra le prime tre al mondo :read: ).
Sulle alte, poi, bisogna anche aver cura dell'ambiente :read:

Puoi postarci qualche foto della tua sala? ;)

walk on
sasadf

Avetage...

Dico la mia...avendo ascoltato sia con film che con musica l'Aventage per oltre mezz'ora ...non dubito sia un buonissimo rapporto qualità prezzo,per me manca in dinamica,musicalità non da primato ma normale buonissima niente che faccia gridare al mgnifico. Ripeto lo vedo un buonissimo sinto qualità prezzo,il suo lo fà bene. Ma mi resta il grande dubbio che sia meglio del 4810 molto dubbioso,il 5009 onkyo quell mi ha meravigato (cosa però molto di più del doppio) con le cm9 ecc..... -
Chiarissimo che l'ambiente la fà da padrone lui comanda i suoni,avere una sala trattata...si che allora si riuscirebbe ad'ottenere il vero reale suono d tutti i componenti.
Rimango dell'idea che questa volta Yamaha ha fatto i suoi migliori sinto marchiati Aventage con prezzo vantaggioso.:)

Skardy ha detto:
Intendi per limitarle?

Ovvero anche per le cancellazioni ;)

(riconosco comunque il vantaggio di posizione che la tua domanda retorica assume: ma io formulavo ipotesi per spiegarmi una cosa che cozza con quelle che sono state sino ad oggi le mie personali esperienze di ascolto :boh: ).

E grazie della dritta circa il link per soddisfare le mie curiosità :mano: :)

walk on
sasadf