• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

yamaha 667 problema con traccia DTS

biosam

New member
Ciao a tutti questo il mio problema:Ho uno yamaha rxv667 collegato in hdm ad un sony bdp s790 e con tutti i film con tracvia ddl e dts, a*parità di volume sento più forte sempre il dolby digital, come pure per le traccie hd.Mi spiego meglio se sono a -40db in dolby sento bene ma in dts devo alzare almeno di 5 (-35db). Cosa ho sbagliato nelle impostazioni? ???? Sono andato da un amico che ha un vecchio yamaha e gli ho fatto vedere tomb raider 1:ebbene con la traccia in dts lui ha dovuto addirittura abbassre di un terzo.....perché da me succede il contrario????aiutooooooooo
 
è tutto nella norma vai tranquillo.Capita spesso e volentieri che con le tracce hd il volume lo teniamo piu alto , non perche sia registrato piu basso ma perchè essendo piu pulita si puo spingere di piu senza fastidi di ascolto ;)
 
Ciao non è questione di pulito, ma di....basso
Cioè con le tracce dts sento più basso....

Se qualcuno ha questo sinto può dirmi cosa devo impostare x risolvere il problema, o eventualmente verificare se film con traccia ddl e dts hanno diverso impatto sonoro a parità di volume.
Grazie
 
Scusa ma sinceramente non vedo il problema... è piu basso ? bene , alza. La manopola del volume è li apposta.
 
io per le voci del parlato mi sono reso conto che lo sento più basso del volume per esempio degli effetti sonori, non capisco però se sia normale o se dipenda dal fatto che mi manca il diffusore centrale e ho solo i 2 stereo per ora
proverò a smanettare sui settaggi dello yamaha, vediamo se c'è qualcosa
 
Dipende di quali effetti sonori parli. Se si sentono piu basse di uno sparo è normale se si sentono meno che una folata di vento no.
 
si ma la differenza è troppo marcata, dovevo alzare talmente per sentire le voci che quando c'erano le sparatorie si spaccavano i timpani
 
Succede sicuramente perche ascolti a volumi medio - bassi. Usa il dynamic volume ( non so esattamente come si chiama sui sinto yamaha) e vedrai che risolvi.
 
Top