• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

yamaha 667 problema con traccia DTS

biosam

New member
Ciao a tutti questo il mio problema:Ho uno yamaha rxv667 collegato in hdm ad un sony bdp s790 e con tutti i film con tracvia ddl e dts, a*parità di volume sento più forte sempre il dolby digital, come pure per le traccie hd.Mi spiego meglio se sono a -40db in dolby sento bene ma in dts devo alzare almeno di 5 (-35db). Cosa ho sbagliato nelle impostazioni? ???? Sono andato da un amico che ha un vecchio yamaha e gli ho fatto vedere tomb raider 1:ebbene con la traccia in dts lui ha dovuto addirittura abbassre di un terzo.....perché da me succede il contrario????aiutooooooooo

è tutto nella norma vai tranquillo.Capita spesso e volentieri che con le tracce hd il volume lo teniamo piu alto , non perche sia registrato piu basso ma perchè essendo piu pulita si puo spingere di piu senza fastidi di ascolto ;)

Ciao non è questione di pulito, ma di....basso
Cioè con le tracce dts sento più basso....

Se qualcuno ha questo sinto può dirmi cosa devo impostare x risolvere il problema, o eventualmente verificare se film con traccia ddl e dts hanno diverso impatto sonoro a parità di volume.
Grazie

Scusa ma sinceramente non vedo il problema... è piu basso ? bene , alza. La manopola del volume è li apposta.

io per le voci del parlato mi sono reso conto che lo sento più basso del volume per esempio degli effetti sonori, non capisco però se sia normale o se dipenda dal fatto che mi manca il diffusore centrale e ho solo i 2 stereo per ora
proverò a smanettare sui settaggi dello yamaha, vediamo se c'è qualcosa

Dipende di quali effetti sonori parli. Se si sentono piu basse di uno sparo è normale se si sentono meno che una folata di vento no.

Succede sicuramente perche ascolti a volumi medio - bassi. Usa il dynamic volume ( non so esattamente come si chiama sui sinto yamaha) e vedrai che risolvi.