Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
.... il dolby atmos ...... se ti serve, che senso avrebbe scegliere il 2040? Cosa ti da di più?
Dell'atmos me frega niente, tanto meno del wifi, il dsp cosí e cosí,il ypao volume non ho capito, mentre per il 4k 60/fps dovrebbe essere inserito con un aggiornamento, almeno cosi dice il sito.Il 2040 ha in più rispetto al 2030:
- Dolby Atmos (occorre firmware upgrade; grazie franco62)
- Wifi (grazie ellebiser)
- 4K/60fps 4:4:4
- Gapless playback (WAV e FLAC)
- DSP editing con l'App AV CONTROLLER per iOS/Android
- YPAO Volume (grazie mik85)
Dell'atmos me frega niente, tanto meno del wifi, il dsp cosí e cosí,il ypao volume non ho capito, mentre per il 4k 60/fps dovrebbe essere inserito con un aggiornamento, almeno cosi dice il sito.
Ma questo non dovrebbe essere il compito dell'Adaptive DRC?Il YPAO Volume invece è inteso per sentire un film quando i bambini dormono o il vicino cerca di dormire alle 2 di notte, e devi abbassare il volume...[CUT]
Allora non sono matto io?Anch'io ho visto che YPAO mi ha tagliato le FRONT più basse che volevo io...[CUT]
Provato ed immediatamente disattivato!Prova, con il subwoofer abbastanza piccolo, la funzione EXTRA BASS...[CUT]
Ma questo non dovrebbe essere il compito dell'Adaptive DRC? Da quello che avevo capito io leggendo il manuale, l'YPAO Volume attivava praticamente l'equalizzazione calcolata con la calibrazione. Quindi se è come dici tu, una volta fatta è di fatto sempre attiva?
Allora non sono matto io? Comunque a essere sincero sono rimasto sorpreso anch'io dal risultato ottenuto. Facendo un po' di prove anche a me sembra più equilibrato con il tutto tagliato a 80 Hz, e dato il tipo di diffusori che ho non dovrebbe essere "normale". Difatti leggendo in rete varie review delle M-1 seconda serie (i dati di targa danno come risposta in frequenza 80 Hz-23 kHz) quasi tutti dicono di tagliarle a 120 Hz, e difatti Audyssey le settava così.
Un'altra domanda, e poi non ti stresso più : la modalità STRAIGHT è quella che mantiene per così dire "l'immagine sonora" originale, quindi con i DSP disattivati, ma l'EQ inserita, giusto?
Oggi porto a casa e monto il 2030, faccio una domanda da ignorante;
Siccome ho visto che l'ampli lavora bene sui 6ohm, quando setto i diffusori, le mie b&w 803 scendono a 6ohm? O è meglio che seleziono 8ohm?
Non ti preoccupare, le tue domande penso siano valide e interessante per tutti.
Stanne certo
A proposito dei DSP sarebbe interessante capire meglio i parametri di ogni DSP come agiscono.
Io li uso da almeno 10 anni ma ho sempre smanettato e fatto prove personali.
Ad esempio la modalità MONO che uso sempre per tutti i film vecchi (ed anche per questioni sentimentali, mi ricorda quando andavo a vedere i film al cinema ..........[CUT]
Ho collegato il 2030 alla rete, le radio internet le sento ma non riesco a collegarlo all'i-pad tramite airplay, come mai? Perchè non vede l'i-pad?