Buongiorno a tutti.
E' innegabile che il 906 al momento sia il best buy per eccellenza.
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la non proprio esemplare affidabilità dell'apparecchio (e vi assicuro che il mio negozio non ne ha venduti pochi, fra 905 e 906...), oltre al fatto che per avere un prodotto più o meno stabile, devo fare mille aggiornamenti firmware per risolvere tutte le cretinate che non sono state curate durante la progettazione.
Da quando è uscito lo Yamaha Z7, almeno per mia esperienza commerciale, si sono parzialmente bloccate le vendite dell'Onkyo; il motivo è anche che i prezzi street dei due prodotti (considerando che la mia catena tratta solo prodotto Tecnofuturo e Yamaha Italia - no importazione parallela) non è poi così lontano fra i due, e i clienti che hanno acquistato lo Z7 hanno percepito quel qualcosa in più.
Per quel che riguarda il processore e la sezione DSP, mia considerazione del tutto personale, vince in scioltezza (soprattutto per il DSP) lo Z7.
Come Ampli A/V lo Yamaha, al momento e sempre a parere mio, non ha rivali.
Il 906 ha quel qualcosa in più in ascolto stereo; però non mi ripeterò mai abbastanza: se vogliamo un ampli che suoni bene in stereofonia, compriamo bel un due canali che sicuramente ci costa un totale in meno e che ci darà maggiori soddisfazioni, anche del 906.
