Yama DSP-Z7 - Onkyo 906 - Denon 3808 Quale scelgo ?

Quoto morrocoy, dopotutto il 906 è l'ottimo SC-886, con in più alimentatorone toroidale per dare 145 watt REALI per canale in 5.1... nulla di più nulla di meno.

IMHO in quella fascia di prezzo non ha rivali... lo Z7 è meglio, per vari motivi, ma costa anche parecchio di più.
 
Poi è anche una questione di esigenze/gusti personali. E' ovvio che gli amanti dei dsp considerino gli Yamaha la prima scelta.
In ogni caso, ad oggi, se volessi il TOP degli integrati, prenderei senz'altro il Pioneer Susano. 200 Watt reali per canale (con 7 canali in funzione), qualità costruttiva da riferimento e una sezione pre assolutamente sbalorditiva.
 
Il Pioneer è davvero notevole, l'ho sentio al TAV di quest'anno. A me personalmente piace molto il Denon AVC-A1HDA, alle mie tasche meno :cry: .
Il 906 è davvero il best buy, peccato forse per la non eccezionale qualità costruttiva, ho letto che molti hanno avuto dei problemi.
Sulla mia curiosità della bontà del THX Ultra 2 Plus sul 906 nessuno mi sa rispondere?
 
Buongiorno a tutti. :D
E' innegabile che il 906 al momento sia il best buy per eccellenza.
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la non proprio esemplare affidabilità dell'apparecchio (e vi assicuro che il mio negozio non ne ha venduti pochi, fra 905 e 906...), oltre al fatto che per avere un prodotto più o meno stabile, devo fare mille aggiornamenti firmware per risolvere tutte le cretinate che non sono state curate durante la progettazione.
Da quando è uscito lo Yamaha Z7, almeno per mia esperienza commerciale, si sono parzialmente bloccate le vendite dell'Onkyo; il motivo è anche che i prezzi street dei due prodotti (considerando che la mia catena tratta solo prodotto Tecnofuturo e Yamaha Italia - no importazione parallela) non è poi così lontano fra i due, e i clienti che hanno acquistato lo Z7 hanno percepito quel qualcosa in più.
Per quel che riguarda il processore e la sezione DSP, mia considerazione del tutto personale, vince in scioltezza (soprattutto per il DSP) lo Z7.
Come Ampli A/V lo Yamaha, al momento e sempre a parere mio, non ha rivali.
Il 906 ha quel qualcosa in più in ascolto stereo; però non mi ripeterò mai abbastanza: se vogliamo un ampli che suoni bene in stereofonia, compriamo bel un due canali che sicuramente ci costa un totale in meno e che ci darà maggiori soddisfazioni, anche del 906. ;)
 
morrocoy ha detto:
Sulla mia curiosità della bontà del THX Ultra 2 Plus sul 906 nessuno mi sa rispondere?

Ogni certificazione presuppone senz'altro il rispetto di determinati parametri. Se poi questo sia sempre sinonimo di qualità, francamente non lo so.
 
La mia curiosità era soprattutto per l'ascolto a basso volume mantenendo alta la qualità (quindi la certificazione Plus). Spesso capita di vedere film alla sera che durano più di 2 ore e, passate le 23:00, devo abbassare il volume (abito in condominio) e qui il parlato divemta difficile da apprezzare.
 
Se non erro anche senza certificazione dolby, con Audissey MultiEQ XT + Dynamic Volume + Dynamic EQ dovresti portarti a casa esattamente questo.

Non ti so dire come rende la tecnologia Audyssey rispetto alla Dolby per questo aspetto: sulla carta sembra superiore audyssey, ma chi los a :)

Inoltre mi pare che il loudness THX può essere solo applicato a sorgenti predisposte, non a 'qualunque sorgente', anche stereo dalla TV per dire, al contrario di quella audyssey, che può essere usata sempre.

Correggetemi se sbaglio :)
 
dalla recensione tedesca apprendo che lo Yama 3900 non ha il Video-EQ, opzione trascurabile secondo voi?
Con il suddetto ampli riuscirei a pilotare decentemente la serie B&W CM 7 (ev.9)? Grazie.
 
Ultima modifica:
Tralasciando l'Onkyo 886, poichè ho bisogno di amplificare con l'integrato i surround back e quindi usare la parte pre per tutti gli altri canali, cosa consigliereste il 906 oppure lo Z7?
 
Anche se non ne parla proprio nessuno avete mai considerato il nuovo sintoampli Rotel RSX 1560 ? Ancora adesso ho il vecchio RSx 1065 e come ascolto in multicanale è come dinamica una spanna sopra a molti sintoampli..
 
Ultima modifica:
zenith2000 ha detto:
cosa consigliereste il 906 oppure lo Z7?

Non avrei dubbi in favore dello Z7, o meglio ancora del 3900 che vanta le stesse caratteristiche risparmiando un bel pò, in special modo a doverlo usare come pre.
 
In effetti......

Ho fatto la comparativa sul sito Yamaha e, per quanto riguarda la parte pre, è abbastanza simile: lo stesso numero di effetti Dsp (22), lo stesso numero di ingressi digitali (3 coassiali- 4 ottici), stesse codifiche e tralasciando le connessioni analogiche, una sola hdmi in meno (4 < 5).

Grazie per la dritta, vado subito ad informarmi sullo street price........;)
 
marang71 ha detto:
Buongiorno a tutti. :D
Da quando è uscito lo Yamaha Z7, almeno per mia esperienza commerciale, si sono parzialmente bloccate le vendite dell'Onkyo; il motivo è anche che i prezzi street dei due prodotti (considerando che la mia catena tratta solo prodotto Tecnofuturo e Yamaha Italia - no importazione parallela) non è poi così lontano fra i due, e i clienti che hanno acquistato lo Z7 hanno percepito quel qualcosa in più. ;)

In rete trovo Yamaha Z7 a 2800 €, Onkyo 906 a 1300 €. Meno della metà! Quindi se l'Onkyo mi si rompe, me ne compro un altro e ci sto ancora guadagnando...Come ha già scritto qualcuno, il paragone va fatto con Yamaha 3900. Quale dei due è meglio, 906 o 3900? Grazie mille.
 
In realtà lo yamaha si trova amolto meno in negozio, uffiale italia. Poi comunque sono gusti personali... secondo me Yamaha con questo modello ha una marcia in piu' su tutti i fronti.. pero' ripeto sono gusti personali...e per fortuna siamo tutti diversi!!!:D
 
Top