Yama DSP-Z7 - Onkyo 906 - Denon 3808 Quale scelgo ?

Quello che mi sono sempre domandato è come facesse Onkyo a offrire ultimamente dei prodotti a prezzi così bassi, confronto ad altri prodotti di pari valore tecnico: Il 906 lo si trova di importazione parallela a "solo" 1299.00, prezzo sicuramente non raggiungibile, neppure alla lontana, dal 4308 o dallo Z7.
Però forse la risposta iniziamo ad averla, dato che almeno quattro persone in questa discussione stanno confermando l'affidabilità non proprio ai massimi livelli del prodotto Onkyo. ;)
Certo è che a quel prezzo, con quelle caratteristiche, non si può trovare assolutamente nulla di meglio! :D

antonio leone ha detto:
...l'affidabilità non proprio ai vertici man mano stà venendo fuori purtroppo......un mio cliente ha un problema analogo........dopo averne avuto un altro:(

e purtroppo sono molti i casi che hanno riscontrato problemi....
a questo punto sto' pensando di accantonare l'idea onkyo.
antonio ai avuto modo di provare il 4308 e lo z7??

sicuramente io prenderei o l'onkyo sc 886 oppure il denon 4308, ma essendo l'onkyo uscito da poco andrei su quello

marang71 ha detto:
Però forse la risposta iniziamo ad averla, dato che almeno quattro persone in questa discussione stanno confermando l'affidabilità non proprio ai massimi livelli del prodotto Onkyo. ;)
Certo è che a quel prezzo, con quelle caratteristiche, non si può trovare assolutamente nulla di meglio! :D

Io parlerei di affidabilità ai minimi livelli! il tutto per la modica cifra di 2.199 euri! (di listino all'epoca dell'acquisto del mio 905)
Ti sembrano pochi?:D Per un ampli che è durato un anno.:mad:
Pertanto tornando in tema mi sento sempre più di non consigliare Onkyo a favore certamente di Yamaha ed anche Denon

antonio leone ha detto:
...l'affidabilità non proprio ai vertici man mano stà venendo fuori purtroppo......un mio cliente ha un problema analogo........dopo averne avuto un altro:(

Quindi mi vuoi dire che il problema agli ingressi/scheda HDMI è un problema noto e ricorrente?

Da possessore di onkyo 906, consiglio Z7.

Non perchè il 906 non sia un ottimo ampli, lo è, ma IMHO se ci si può permettere lo Z7 è superiore, per vari motivi, e specialmente per un ascolto musicale.

Come upscaling siamo lì, il REON e il DVDO Edge sono quasi sullo stesso livello, le differenze sono trascurabili.

Ultima modifica:
il vero valore aggiunto dello Z7 rispetto al 906 sta nella gestione dei dsp e degli effetti surround; il coinvolgimento che permette di avere è nettamente migliore rispetto a lla concorrenza.
Poi c'è la gestione video di qualtà e l'opzione che nessun altro sinto ha, di poter utilizzare le uscite hdmi in bypass con l'ampli in stanby

Lo è. Come 'features' estranee all'audio è di gran lunga il più accessoriato, fra DVD edge e passthru dei segnali video in standby.

Nell'audio, 'rulla' abbastanza, soprattutto in HT dove la qualità dei DSP Yamaha 'esce' davvero.

IMHO, se si può spendere quella cifra, la differenza rispetto ad un 906 la vale tutta.

Se il budget (come nel mio caso) è più limitato, il 906 è comunque uno dei migliori sintoampli AV in commercio come feature, qualità e 'quantità'.

Una curiosità: la certificazione THX Ultra2 Plus comporta sostanziali benefici rispetto alla "vecchia" THX Ultra2? Leggendo in giro varie recensioni sul Denon AVC-A1HD si dice che è il TOP degli amplificatori integrati ht ma che, come difetto ("se così vogliamo chiamarlo"), non ha la certificazione "Plus" che ha invece l'Onkyo 906.

Io ho notato che almeno per quel che riguarda l'erogazione di corrente dello stadio "finale" degli integrati la certificazione THX è abbastanza veritiera, ad esempio il 906 si comporta bene così come il Denon AVC-A1HDA mentre gli altri Denon non la hanno (dal 4308 a scendere) ed infatti soffrono sull'erogazione in ht con tutti i canali attivi.
La sigla Plus se non erro dovrebbe migliore l'ascolto a bassi volumi, ma qui attendo conferme dai possessori del 906.

E' innegabile che come 'birra' sia in bicanale che a 5 canali, fra gli integratoni, il 906 non ha rivali... se si cerca la 'potenza'.

il 906 andrebbe paragonato al 3900 di yamaha visto i costi più simili , perchè lo Z7 è indubbiamente superiore, anche di prezzo però :(
onestamente pensavo che il processore video dell'onkyio fosse superiore, ma leggendo i post sopra sembrerebbe di no ...... meglio così tolto anche l'ultimo dubbio ;)

niut ha detto:
il 906 andrebbe paragonato al 3900 di yamaha visto i costi più simili , perchè lo Z7 è indubbiamente superiore, anche di prezzo però :(
onestamente pensavo che il processore video dell'onkyio fosse superiore, ma leggendo i post sopra sembrerebbe di no ...... meglio così tolto anche l'ultimo dubbio ;)

Sono circa sullo stesso livello diciamo... se le differenze ci sono sono minime :)

luigi.lauro ha detto:
E' innegabile che come 'birra' sia in bicanale che a 5 canali, fra gli integratoni, il 906 non ha rivali... se si cerca la 'potenza'.

E questa è una delle cose più importanti in ht, più (a mio avviso) di una sezione dsp avanzata o di uno scaler appena migliore (tutto da dimostrare poi).

Infatti è proprio quello che intendevo io, Denon fa sempre bei prodotti ma quando fanno le prove, o quando altri utenti di questo forum postano le loro esperienze, si nota sempre questo calo di potenza in multicanale e, visto il prezzo, è una grave pecca. Molti infatti iniziano con l'acquistare gli integrati Denon e poi ci abbinano un finale. Forse il 906 è quello meglio concepito come parte pre+finale