• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

yam 757, pio 1015 o kenw 9090

sasizza71

New member
Ciao se volete darmi una mano io vi seguo...
Devo comprare ma quale? Ampli yamaha 757, pioneer 1015, kenwood 9090 o H/K avr 235.
Musica - ht 40 vs 60, stanza 5*7m, con angolo tv 3*3. Non m'interessa avere la fine del mondo ma neanche una ciofeca...
Vi prego cagate anche quelli che non possono spendere troppo...

Ciao, tra quelli che hai citato ti consiglio vivamente il Kenwood 9090, è una spanna sopra gli altri che hai citato, è un ampli parecchio snobbato dalla stampa specializzata e non capisco proprio il perchè, visto che è completissimo, è potente (120 x 7) è certificato THX, e sopratutto suona molto bene.
Confronta le specifiche con altri ampli e vedrai che per il prezzo a cui lo prendi hai un signor ampli che ti darà grandissime soddisfazioni.
In germania lo prenderesti a 399 euro (su ebay)....;) ;)

grazie mille ...a vederlo è il più bello. A quanto pare snobbano il kenwood ma anche i novelli con pochi soldini. Come casse sarei indeciso su wharfedale 70+,jbl scs 260.6,jbl 188 sui 360 euri tutte. Come sono i siti crucchi digitalo e regler,affidabili ? Ciao

Harman Kardon e indiana line.
Considerate le dimensioni della stanza aspetta a prendere il sub perchè ti ci vorrà bello tosto!

grazie anche a te, io però avrei bisogno di casse abbastanza piccole da mettere su scaffali o su supporti preferibilmente a muro. Leggendo nessuno consigliava H/K o Indiana. Almeno per kenwood o yamaha..

Ciao, come audio ti consiglio Magnat, anche questo marchio è poco conosciuto, ma credimi le ho sentite suonare ehanno un dettaglio che molte marche blasonate se lo sognano.
Queso un sito dove puoi trovare molti diffusori a ottimi prezzi. (sempre in Germania)
http://www.elektrowelt24.de/neu/
buona ricerca

miura77 ha detto:
Ciao, come audio ti consiglio Magnat, anche questo marchio è poco conosciuto, ma credimi le ho sentite suonare ehanno un dettaglio che molte marche blasonate se lo sognano.
Queso un sito dove puoi trovare molti diffusori a ottimi prezzi. (sempre in Germania)
buona ricerca
ok ho dato un occhiata ma siamo un po' altini come prezzi, considera che le wharfedale 70+ le ho trovate a 360 euri..ciao

Come diffusori da scaffale ti consiglio le magnat Vector needle 16, le ho sentite proprio collegate al Kenwood e devo dire che sono impressionanti, non ho mai sentito una cassa così piccola suonare cosi bene, sia in dettaglio che come equilibrio delle frequenze; la trovi nel sito che ti ho linkato prima (sembra che ho la proviggione:p :p ).

miura77 ha detto:
buona ricerca
ok sono carine ma sembrano poco potenti come watt almeno per la mia ignoranza, poi vorrei sapere se devo prenderne 4 così? Come sub cosa consigli?

sasizza71 ha detto:
ok sono carine ma sembrano poco potenti come watt almeno per la mia ignoranza, poi vorrei sapere se devo prenderne 4 così? Come sub cosa consigli?
Di per se i diffusori non hanno "potenza" ma vengono pilotati dall'amplificatore. Se il tuo uso Home teather è destinato ad una stanza di dimensioni normali, e hai la necessità di diffusori da scaffale, queste sono ottime, altrimenti se puoi prendere dei diffusori da pavimento hai l'imbarazzo della scelta sempre su quel sito... tra magnat, canton e jbl qualcosa che ti piaccia dovreti trovarla no? Ricordati che i prezzi dei diffusori nel sito nel 90% dei casi sono indicati per singolo diffusore...

Nessuno ti ha consigliato Harman Kardon più indiana line perchè nessuno ha letto con attenzione le tue esigenze... :(
Tu vuoi un sistema che ti permetta di ascoltare al 40% musica. Ebbene dei tre ampli indicati solo l'HK è fruibile dal punto di vista musicale, gli altri sono per uso prettamente Home Theater (ovvero cinema) ed alcuni, tra l'altro, musicalmente parlando sono delle vere e proprie ciofeghe...
Quanto alle casse si ritorna purtroppo sempre lì: se vuoi ascoltare musica in modo accettabile non puoi comprarti cubetti o ovetti o microcasse bose-style (a meno di non voler spendere cifre folli), ma devi per forza orientarti almeno verso un bookshelf serio con il suo bel litraggio.
Considerato che, tra le tue scelte, JBL non le conosco e wharfedale è prettamente HT, ti consiglio indiana line che è ottima per la musica.

Doc Umibozu ha detto:
Nessuno ti ha consigliato Harman Kardon più indiana line perchè nessuno ha letto con attenzione le tue esigenze... :(
Tu vuoi un sistema che ti permetta di ascoltare al 40% musica. Ebbene dei tre ampli indicati solo l'HK è fruibile dal punto di vista musicale, gli altri sono per uso prettamente Home Theater (ovvero cinema) ed alcuni, tra l'altro, musicalmente parlando sono delle vere e proprie ciofeghe...
Quanto alle casse si ritorna purtroppo sempre lì: se vuoi ascoltare musica in modo accettabile non puoi comprarti cubetti o ovetti o microcasse bose-style (a meno di non voler spendere cifre folli), ma devi per forza orientarti almeno verso un bookshelf serio con il suo bel litraggio.
Considerato che, tra le tue scelte, JBL non le conosco e wharfedale è prettamente HT, ti consiglio indiana line che è ottima per la musica.
sinceramente l'ampli H/K è molto bello esteticamente ma ho notato che come watt sembra un po' scarsino paragonato ad altri. Ho trovato diversi modelli ma non capisco la differenza tra 130,135,140 o 230,235,240. come siamo messi con collegamenti vari ,uscite digitali etc.?
ho trovato buoni prezzi su un sito tedesco digitalo.de e hifi-regler sono affidabili? Quali casse indiana? Grazie e ciao.

miura77 ha detto:
Di per se i diffusori non hanno "potenza" ma vengono pilotati dall'amplificatore. Se il tuo uso Home teather è destinato ad una stanza di dimensioni normali, e hai la necessità di diffusori da scaffale, queste sono ottime, altrimenti se puoi prendere dei diffusori da pavimento hai l'imbarazzo della scelta sempre su quel sito... tra magnat, canton e jbl qualcosa che ti piaccia dovreti trovarla no? Ricordati che i prezzi dei diffusori nel sito nel 90% dei casi sono indicati per singolo diffusore...
Ok ma se alzo troppo non rischio di cremarli? tu hai già comprato da quel sito? come funziona con iva,garanzia e spese di consegna? Grazie e ciao

sasizza71 ha detto:
sinceramente l'ampli H/K è molto bello esteticamente ma ho notato che come watt sembra un po' scarsino paragonato ad altri.

Ricordati questa essenziale regola del pollice: i venditori di amplificatori (soprattutto nipponici) hanno il culto del watt e dichiarano sempre e comunque il triplo dei watt che erogano (non a caso ricorrono ai peggiori artifici, tipo indicare i watt pmpo a 6ohm su 2 diffusori pilotati). Il risultato, abbastanza ovvio, è che con normali casse a 8ohm e 5 canali pilotati la potenza diventa una frazione di quella dichiarata.
HK, invece, dichiara 50watt rms e 50 watt rms ti dà, anche con 5 canali pilotati.
Un buon modello di HK è il 235, lo trovi a 480 euro circa su www.onlinestore.it ed è nettamente superiore agli altri modelli che hai indicato per l'ascolto di musica.
Altra alternativa è il marantz 4600, che non prendi in considerazione ma che è una bomba: niente fronzoli e tanta sostanza :D

sasizza71 ha detto:
Ok ma se alzo troppo non rischio di cremarli? tu hai già comprato da quel sito? come funziona con iva,garanzia e spese di consegna? Grazie e ciao
un diffusore non rischia mai di essere cremato, anzì piu un ampli eroga potenza, più il diffusore ne trae beneficio; le magnat vector neddle le ho ascoltate in accoppiata al kenwood 9090 e suonano bene sia per HT che per la Musica; il discorso che solo HK è valido come amplificatore per la musica non ha nessuna base, tanto per essere precisi, HK è un prodotto Kenwood...

Fai un salto in Cina ti pigli un CAV2086, senti musica alla grande, in HT se la cava decisamente bene (le colonne sonore... AZZ LE COLONNE SONORE ....come ho imparato ad apprezzarle) niente fronzoli 20kg di assoluta musicalità!!!:D :D

Un difetto non ha i pre in ingresso, ma se non ti servono e pensi che siano sufficenti 6 canali amplificati e 2 uscite sub amplificate + tutti i preout....
facci un grosso pensiero!!;)

Ciao
Max

miura77 ha detto:
un diffusore non rischia mai di essere cremato, anzì piu un ampli eroga potenza, più il diffusore ne trae beneficio

:eek:
Come no, prova a dare 200 watt a una cassa che ne regge 100 e vedrai che bel beneficio ne trae: il primo a godere è il tweeter, poi a ruota anche il woofer si "esalta" :(

il discorso che solo HK è valido come amplificatore per la musica non ha nessuna base, tanto per essere precisi, HK è un prodotto Kenwood...

Tanto per essere veramente precisi Kenwood italia è la distributrice per l'Italia dei prodotti Harman Kardon.
La relazione tra queste due marche si ferma qui e non è assolutamente vero che harman kardon è una sussidiaria di kenwood.
A ulteriore conferma ti allego le seguenti info:

The Harman Consumer Systems Group (HCSG) is a leading designer, manufacturer and marketer of a wide range of high-fidelity loudspeakers, audio and video components and multi-media systems for use in homes, automobiles and with computers. The Group's brands include JBL, Infinity, Harman Kardon, Mark Levinson, Revel, Proceed and Audioaccess. HCSG is a division of Harman International Industries, Inc. Harman International is a leading manufacturer of high-quality, high fidelity audio and video products for the consumer and professional markets. The Company's stock is traded in the New York Stock Exchange under the Symbol: HAR.

Since its establishment in December 1946, Kenwood Corporation has stressed advanced technologies as the means to provide customers with the best in car and home audio products, test and measuring instruments, and telephone and communications equipment. Kenwood built Japan's first FM tuner and was one of the first companies to develop commercially available DAB receivers, which are currently marketed in Europe and Canada. The company is also a world leader in land mobile and amateur radio communications. Kenwood products have been sold in the US since 1961 and are distributed in over 120 countries worldwide. In the United States, Kenwood consumer products are sold and marketed by Kenwood USA Corporation.

Ultima modifica:
Doc Umibozu ha detto:
Come no, prova a dare 200 watt a una cassa che ne regge 100 e vedrai che bel beneficio ne trae: il primo a godere è il tweeter, poi a ruota anche il woofer si "esalta" :(

Tanto per essere veramente precisi Kenwood italia è la distributrice per l'Italia dei prodotti Harman Kardon.
La relazione tra queste due marche si ferma qui e non è assolutamente vero che harman kardon è una sussidiaria di kenwood.
Ho trovato in Germania una bella offerta ampli235 + casse H/K ts11 a 899 euri roba che in italia sono 1060,su online store il 235 viene 580. hH solo due dubbi: leggendo sembra che abbia poche uscite ingressi digitali etc,non ha la calibrazione auto come kenwood o 757 (per me utile poichè le casse posteriori saranno dietro divano e attaccate a queste) la differenza con altri 2 musicalmente è così abissale? Ti spiego con 990 euro riesco a prendere 757+wharefedale 70 +lett.dvd yamaha s 1500 oppure kenwood +casse sopra o magnatcome dice miura+lett.dvd samsung 950 con faruja. Nel complesso quale credi sia meglio? Considera che ora ho in casa un ministereo e una neonata oltretutto voglio qualcosa che sia completo e non superato tra due anni. Ciao,dammi ancora una mano perfavore...

Doc Umibozu ha detto:

Allora i diffusori che ho provato io sono difettosi, ho provato delle Magnat vector needle 11, che come potenza massima applicabile danno un range da 50 a 80w a 4 ohm, il mio amico le utilizza con il Kenwood krv 9090 che eroga 120w per canale a8 ohm, e fino ad ora suonano e non si sono sciolte, naturale che non pensavo ad un collegamento con uno Z9....

Le info che hai allegato non mi stupiscono ne tantomeno mi sorprendo, io solitamente faccio altre prove, ovvero, smonto un ampli kenwood, lo studio, mi segno le sigle dei condenzatori, dei toroidali, dei filtri passa basso, pasa alto e passa banda, poi passo all'ampli HK, e faccio la stessa cosa... ma guarda molti componenti hanno la stessa sigla... come può essere??????:p :p :p :p