• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

yam 757, pio 1015 o kenw 9090

miura77 ha detto:
Allora i diffusori che ho provato io sono difettosi, ho provato delle Magnat vector needle 11, che come potenza massima applicabile danno un range da 50 a 80w a 4 ohm, il mio amico le utilizza con il Kenwood krv 9090 che eroga 120w per canale a8 ohm, e fino ad ora suonano e non si sono sciolte, naturale che non pensavo ad un collegamento con uno Z9....

Non sono i diffusori difettosi, è il kenwood che non eroga 120watt per canale a 8 ohm (oppure è il tuo amico che lo usa a volume basso)... :D
Collegale a un finale bryston da 100watt effettivi testati e ne riparliamo...

mi segno le sigle dei condenzatori, dei toroidali, dei filtri passa basso, pasa alto e passa banda, poi passo all'ampli HK, e faccio la stessa cosa... ma guarda molti componenti hanno la stessa sigla... come può essere??????:p :p :p :p

Forse perchè i produttori di condensatori sono solo 3 in tutto il mondo? :D

X Salsizza

Secondo me dovresti spezzare l'impianto e procedere per gradi: ampli HK e due frontali per iniziare, poi centrale, posteriori e sub.
Non ti curare di ciò che succederà tra due anni perchè sennò non compri mai nulla (fra due anni ci saranno nuove codifiche, nuovi ampli, nuove casse migliori degli attuali e fra 4 anni ancora di più).
L'HK 235 ha la calibrazione automatica dei livelli, quindi non ti preoccupare.
Ovviamente ascolta prima di comprare sennò rischi la fregatura (magari a te non piace il suono hk...)

Doc Umibozu ha detto:
X Salsizza

Secondo me dovresti spezzare l'impianto e procedere per gradi: ampli HK e due frontali per iniziare, poi centrale, posteriori e sub.
Non ti curare di ciò che succederà tra due anni perchè sennò non compri mai nulla (fra due anni ci saranno nuove codifiche, nuovi ampli, nuove casse migliori degli attuali e fra 4 anni ancora di più).
L'HK 235 ha la calibrazione automatica dei livelli, quindi non ti preoccupare.
Ovviamente ascolta prima di comprare sennò rischi la fregatura (magari a te non piace il suono hk...)
Si ma il problema è che nella selva di decodifiche non capisco se effettivamente c'è una gran differenza sonora tra una e l'altra o se è una cosa trascurabile ad esempio tra thx e i prologic più evoluti o i dts etc.Non avendoli mai sentiti e non avendo tempo di andare a sentirli mi affido a voi. per le disponibilità economiche devo stare max entro i 900 euro visto che devo fare il mutuo per la casa e comprare una macchina per la mia neonata,quindi preferisco prendere un set di casse completo magari più scarso (ma accettabile) per poi tra qualche hanno migliorare almeno le casse sensibilmente. le HKts11 come sono? Ciao

miura77 ha detto:
Allora i diffusori che ho provato io sono difettosi, ho provato delle Magnat vector needle 11, che come potenza massima applicabile danno un range da 50 a 80w a 4 ohm, il mio amico le utilizza con il Kenwood krv 9090 che eroga 120w per canale a8 ohm, e fino ad ora suonano e non si sono sciolte, naturale che non pensavo ad un collegamento con uno Z9....

Le info che hai allegato non mi stupiscono ne tantomeno mi sorprendo, io solitamente faccio altre prove, ovvero, smonto un ampli kenwood, lo studio, mi segno le sigle dei condenzatori, dei toroidali, dei filtri passa basso, pasa alto e passa banda, poi passo all'ampli HK, e faccio la stessa cosa... ma guarda molti componenti hanno la stessa sigla... come può essere??????:p :p :p :p
Mi interessa molto anche la tua soluzione e alla fine quando non ce la farò più (e anche voi...) deciderò senza una logica ,a sensazione,come il solito..Ti chiedo una cosa :
non comprendo bene il discorso delle entrate ed uscite nel senso tutte quelle sigle...digitale ,ottica,hdmi,hd etc...più terra terra ora ho un discreto crt tra un hanno un buon plasma o lcd onuovi retroproiettori sony. In sostanza cosa mi serve per collegarmi ai futuri,collegare decoder,dvd etc,etc e sopra tutto cos'è il scalare di cui spesso si parla per entrata ed uscita? P.S : se leggi su AFdigitale di questo mese c'è larecensione delle magnat,non needle comunque hanno un giudizio abbastanza lusinghiero per la loro categoria..accoppiate ad un semplice pioneer 515 di cui viene lodata la calibrazione automatica. Ciao

sasizza71 ha detto:
Mi interessa molto anche la tua soluzione e alla fine quando non ce la farò più (e anche voi...) deciderò senza una logica ,a sensazione,come il solito..Ti chiedo una cosa :
non comprendo bene il discorso delle entrate ed uscite nel senso tutte quelle sigle...digitale ,ottica,hdmi,hd etc...più terra terra ora ho un discreto crt tra un hanno un buon plasma o lcd onuovi retroproiettori sony. In sostanza cosa mi serve per collegarmi ai futuri,collegare decoder,dvd etc,etc e sopra tutto cos'è il scalare di cui spesso si parla per entrata ed uscita? P.S : se leggi su AFdigitale di questo mese c'è larecensione delle magnat,non needle comunque hanno un giudizio abbastanza lusinghiero per la loro categoria..accoppiate ad un semplice pioneer 515 di cui viene lodata la calibrazione automatica. Ciao

Se compri un ampli di ultima generazione, dovresti trovare tutti gli ingressi video utilizzati in questi anni (rca, svhs, component) oltre agli ingressi per la fibra ottica; se crechi ingressi HDMI devi spendere molto di più perchè devi andare su altri ampli intorno ai 900 euro, e tu con quella cifra vuoi comprarci tutto l'ambaradan, quindi ti consiglio il Kenwood 9090 che ha tutti gli ingressi video tranne HDMI, è certificato THX, ha tutte le ultime codifiche ed è abbastanza potenet per tenere a bada diffusori di un certo peso; se puoi ascolta dei diffusori Magnat e poi tira le conclusioni....

miura77,non prendertela, ma ti assicuro che se un diffusore ha come dato di targa 80w di tolleranza, e ci colleghi un ampli da 150w VERI, alzando a fondo scala il volume, ti trovi gli altoparlanti delle casse spalmate sulla parete opposta!!!!
Fidati che le sbreghi come poche.
Mi associo nel dire che evidentemente il Kenwood non ha 120w effettivi.
Su questo però, nessun problema, raramente i dati di targa a riguardo della potenza, corrisponde a verità;) .

miura77 ha detto:
Se compri un ampli di ultima generazione, dovresti trovare tutti gli ingressi video utilizzati in questi anni (rca, svhs, component) oltre agli ingressi per la fibra ottica; se crechi ingressi HDMI devi spendere molto di più perchè devi andare su altri ampli intorno ai 900 euro, e tu con quella cifra vuoi comprarci tutto l'ambaradan, quindi ti consiglio il Kenwood 9090 che ha tutti gli ingressi video tranne HDMI, è certificato THX, ha tutte le ultime codifiche ed è abbastanza potenet per tenere a bada diffusori di un certo peso; se puoi ascolta dei diffusori Magnat e poi tira le conclusioni....
ok io sono di Varese,tu dove li hai ascoltati? Non ci capisco niente ma il prossimo hanno prendo un bel plasma ,mi sembra che HDMI sia un unico cavo per trasmettere suono e immagini ma che comunque si possa fare con altri collegamenti abbastanza soddisfacenti,ne sai qualcosa. Ciao

'l'anno prossimo se prendi un bel plasma con hdmi ,gli metti sotto un buon lettore dvd con hdmi e lo colleghi direttamente al tv, senza fare passare il collegamento da dvd ad ampli e poi a tv,cosi risparmi anche un ulteriore cavo hdmi