Xtreamer Prodigy

salve sono un felice possessore del player, vorrei sapere una domanda stupida, collego il mio hard disk western digital 2 tera al player, e non ho nessun problema sui file, ma quando spengo il player vado sul tastino di espulzione per togliere la periferica, ma quando la collego al pc mi dice correzione errori, come se lo avessi tolto senza disconnetterlo. Altro problema ogni volta che riproduco un film devo rimettere manualmente sottotitoli off, mi ripartono sempre automaticamente in italiano come mai??? ultimo firmware beta.

Ultima modifica:
ma per questo problema che il realtek esce a 23.999, un annetto fa lessi che era un bug e che portava quindi come diceva Stedel a un microscatto ogni 42 secondi e per chi ha occhio è fastidioso... possibile che non è ancora stato risolto questo problema?

EDIT: ok.. dopo 1 oretta ho finito di leggere il thread ufficiale sull'extreamer.. wow.. dal 2..........[CUT]

io personalmente di film ne ho visti tantissimi ma questo scatto che fa è veramente impercettibile (secondo me) o meglio non ti rvina la vista del film

salve sono un felice possessore del player, vorrei sapere una domanda stupida, collego il mio hard disk western digital 2 tera al player, e non ho nessun problema sui file, ma quando spengo il player vado sul tastino di espulzione per togliere la periferica, ma quando la collego al pc mi dice correzione errori, come se lo avessi tolto senza disconn..........[CUT]
Il problema che dici (Hd) l'ho riscontrato anche con altri box multimediali,diciamo tutti quelli che ho provato ultimamente, e non sono ancora riuscito a risolvere il problema.

Altri grossi problemi nella gestione file del prodigy:
I file non si riesce a cancellarli, sembra che spariscono sul momento,ma rientrando nella cartella sono ancora presenti.
HD interno peggio,ho inserito un Hd sata 150 GB ntfs,ho provato a copiare file dalla SD all'Hd mi dava errore di trasferimento, provato a trasferire un video da hd esterno a quello interno, il file era presente,ma non funzionava, entrando e uscendo il file era sparito.Tra periferiche esterne invece funziona tutto perfettamente.

Il problema che dici (Hd) l'ho riscontrato anche con altri box multimediali,diciamo tutti quelli che ho provato ultimamente, e non sono ancora riuscito a risolvere il problema.

Altri grossi problemi nella gestione file del prodigy:
I file non si riesce a cancellarli, sembra che spariscono sul momento,ma rientrando nella cartella sono ancora pre..........[CUT]
quello che tu dici succedeva anch a me io ho risolto formattando hd col prodigy ed ora funziona tutto perfettamente quando canceello i file anche grossi li cancella senza problemi

quello che tu dici succedeva anch a me io ho risolto formattando hd col prodigy ed ora funziona tutto perfettamente quando canceello i file anche grossi li cancella senza problemi

Difatti volevo formattare l'HD interno tramite il box,ma non ho trovato l'opzione.
La formattazione è come quella da pc ? Non vorrei si creassero partizioni strane.
Per le periferiche esterne per me è un grosso problema formattarle, ho 6/7 hd esterni pieni di roba.

Mi sembra il minimo inserire nel Fw base le funzioni principali.
Spero nel prossimo Fw.

In generale gia' mi sembra meglio, piu' reattivo almeno.
Ora dovro' testare il problema che non mi si cancellavano i file grandi dall'hd.

Per il momento due dubbi:
Cosa vuol dire "Trasmissione" nelle impostazioni?

Come si aggiorna la data e l'orario?

C'e' un manuale in giro? preferibilmente in italiano

Grazie

Mi rispondo da solo:
"Trasmissione" e' legata allo sharing dei files BitTorrent, quindi finche' non sara' abilitato il client credo sia inutile.
La data e l'orario a quanto ho capito basta mettere la zona poi presumo che prenda da solo data ed ora dalla rete.

Per il manuale...beh...mi sto leggendo quello in inglese :)

salve sono un felice possessore del player, vorrei sapere una domanda stupida, collego il mio hard disk western digital 2 tera al player, e non ho nessun problema sui file, ma quando spengo il player vado sul tastino di espulzione per togliere la periferica, ma quando la collego al pc mi dice correzione errori, come se lo avessi tolto senza disconn..........[CUT]

^^up grazie

cavolo.... stavo per acquistare l'xtreamer prodigy su ebay, quando ho letto del problema dei 24p...... ma questo scatto ogni 42 secondi è percepibile o no? io ho un mediaplayer dell'LG (penso sia l''art cinema DP1 o qualcosa del genere..), non è che anche questo mediaplayer ha lo stesso problema? Lo chiedo semplicemente perchè se ce l'avesse, non l'ho mai notato e quindi potrei prendermi il prodigy tranquillamente :)

Il decoder è HD?

ciao a tutti,

leggendo la discussione non sono riuscito a capire se il decoder in dotazione nel modello che lo prevede è HD oppure no.

un grazie in anticipo a chi saprà chiarire il mio dubbio

cavolo.... stavo per acquistare l'xtreamer prodigy su ebay, quando ho letto del problema dei 24p...... ma questo scatto ogni 42 secondi è percepibile o no? io ho un mediaplayer dell'LG (penso sia l''art cinema DP1 o qualcosa del genere..), non è che anche questo mediaplayer ha lo stesso problema? Lo chiedo semplicemente perchè se ce l'avesse, non l..........[CUT]

Ma lo scatto dovrebbe farlo con tutti i tipi di files o con qualche tipo in particolare? Perche' con alcuni xvid che ho visto non ho notato nulla

cavolo.... stavo per acquistare l'xtreamer prodigy su ebay, quando ho letto del problema dei 24p...... ma questo scatto ogni 42 secondi è percepibile o no? io ho un mediaplayer dell'LG (penso sia l''art cinema DP1 o qualcosa del genere..), non è che anche questo mediaplayer ha lo stesso problema? Lo chiedo semplicemente perchè se ce l'avesse, non l..........[CUT]

io è il terzo xtreamer che ho e tutti e tre hanno questo problema ma io i bluray sinceramente li vedo e gli scatti che tanti dicono sono impercettibili

E' davvero incredibile che in questo Forum di appassionati pochissimi si siano posti il problema che NESSUN player basato su SOC Realtek (1185, 1186 e tutti i vecchi 12XX e 10XX, per cui Xtreamer, Med, Himedia ecc..) riesca a gestire correttamente il 23,976 andando a 23,999 (24) con uno scatto ogni 42 secondi circa...........[CUT]

grazie della segnalazione, non sapevo....peccato che il C-300 esca ancora con hdmi 1.3 sennò sarebbe stata la mia prima scelta, invece mi ritrovo qui a leggermi tutto il 3d :(

Salve a tutti, mi iscrivo alla discussione perchè, dopo tribolazioni varie con il media player integrato nella mia tv, ho deciso di "capitolare" e di prendere uno dei nuovi xtreamer. Sono in possesso attualmente del Sidewinder 1 e mi ci trovo davvero benone, quindi sono orientato a prendere o il Sidewinder 3 o il Prodigy Black. La scelta dipende da due fattori che spero potrete chiarire:
1 - Presumendo delle dimensioni decisamente più contenute per il Sidewinder 3 rispetto al Prodigy Black, volevo sapere quanto è grosso quest'ultimo. Vorrei se possibile qualcosa di poco ingombrante e se il Black occupa molto spazio lo scarto a priori. Rispetto ad un Popcorn Hour a-100, più o meno com'è come dimensioni?
2 - Le registrazioni dvb-t dei Prodigy Black sono esportabili? In che formato sono? Il tuner è hd?
Grazie per ogni eventuale risposta :)

Salve,
in genere la serie Sidewinder è più compatta delle altre serie ma non di molto. Diciamo che la differenza sostanziale è che il Sidewinder è facile anche da tenere in verticale mentre il Prodigy si posiziona solo in orizzontale. Se vuoi un paragone anche anche un A-100 direi che siamo più o meno nelle stesse dimensioni, potresti prendere in considerazione le misure che vengono dichiarate dai costruttori per farti un idea, non tutti le inseriscono è vero però io vedendoli non noto molte differenze e si dovrebbe sapere prima di tutto lo spazio libero che hai.
Per quando riguarda il Tuner del Prodigy i formati compatibili per questo DVB-T sono "MPEG2 & newer MPEG4 H.264 DVB-T", si può vedere un canale e registrarne un altro, queste informazioni le ho apprese dal forum ufficiale di Xtreamer.
Riguardo le registrazioni non ho riferimenti precisi ma in genere registra nella qualità in base a quella del formato in entrata quindi se un filmato è in HD registrerà a quella risoluzione e se è in SD registrerà di conseguenza a quella risoluzione.
In questi casi il formato di registrazione è l'MPEG, se qualcuno può confermare o correggermi ben venga.
Le caratteristiche generiche del modulo DVB-T sono:

Frequency: VHF: 174~230MHZ, UHF: 470~862MHZ
Bandwidth: 6, 7, 8MHZ
Modulation: QPSK, 16QAM, 64QAM
Coding rate: 1/2, 2/3, 3/4, 5/6, 7/8
Guard interval: 1/4, 1/8, 1/16, 1/32
Sensitivity: -3 ~-80dbm (@64QAM, CR 7/8, GI 1/32)
Impedance: 75Ω
Video codec: MPEG-2, MPEG-4 H.264
Audio codec: MP2, MP3, AAC, Dolby Digital, Dolby Digital Plus
Power consumption: Dual Tuner <1w
Voltage: +3.3V

Feature list of DVB-T
Auto scan
Manual scan
OTR recording Press REC button repeatedly to set one touch recording (OTR) length (30 MIN. / 60 MIN. / 90 MIN. / 120 MIN. / 180 MIN. / 240 MIN. / Off).
Manual schedule recording
EPG schedule recording
Dual Tuner Allow to watch other programs while recording
Time-shift
EPG one day
EPG
TTX
Subtitle
Recall last channel
Channel Sort
Sort channle by LCN or channel Name
Channel Edit Delete/Rename /Swap/Lock / Skip /Favourite

prodigy black

bah, ce l'ho da circa un mese (16/2)
è instabile e pieno di bachi.

principalmente il decoder DVB è inutile perchè il prodigy non riesce a salvare i canali televisi. Ho un ticket aperto con l'assistenza dal 18-2 e non ce la possono fare. l'unica soluzione che mi hanno dato dopo avermi fare svariati tentativi è stata quella di aspettare il nuovo software (che doveva uscire a febbraio!).

poi, frequentemente (2-3 volte la settimana) perde il collegamento ai preferiti e devo ri-loggarmi sul server di casa (che è un qnap e non ha mai dato problemi).

penso che prima di mettere in vendita una cosa del genere farebbero meglio a metterla a punto. ci sono anche svariate lamentele sul loro sito (i.e. http://forum.xtreamer.net/topic/285..._hl__+dvb++prodigy__fromsearch__1#entry227890 )