[Xtreamer] media player & streamer

  • Autore discussione Autore discussione Nenco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stedel ha detto:
Intanto che Xtreamer "lavora" su questo Firmware 3.0 basato su SDK 3.0....gli altri sono già al 4...
http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=26204

si stedel ho visto ma hanno corretto dei bug the Xtreamer ha corretto nella 2.X
perchè xtreamer non segue la numerazione degli altri player. Cmq ce l'ho a casa il mede8r pure e ti garantisco che non è nulla di innovativo sto firmware (magari lo fosse). Io come voi sono interessato alle novità software specialmente di rilievo anche da altri player non pensate il contrario.
Il moviewall è bellino ma devi mettere tutto a mano.
Attualmente ho problemi con la 4beta5 (mede8er) che mi inchioda l'onkyo e va in muto in hdmi ogni tant. DTS MA o true hd (in corso d'opera).
Poi alcuni mkv si vedono pixelati. Gestione striminzita dei subs. Nessun autoscan del network (specialmente nfs). L'interfaccia, il preview, la sezione audio fanno veramente pena anche graficamente. Il moviewall devi riempirlo tutto a mano col pc. Niente extra apps o live. Insomma pure se Atene piange Sparta non ride intanto continuo ad usare Xtreamer avendo pure Acryan, Asus o!play, mede8r e prossimo acquisto Wdtv live (così potrò testare a fondo pure lui con la nuova raccolta di file che ho selezionato per i test). Poi dopo Dune e PCH-200 cosi' chiudiamo il cerchio dei test.
 
Ultima modifica:
garibald75 ha detto:
dvddecrypter o dvdshrink -> iso.

Ti dirò di più: nell'ultimo firmware 2.6.0 è possibile rippare il DVD sull'hd (non quelli protetti però) direttamente attaccando un lettore DVD usb. Cito testualmente dalle note della 2.6.0
-----

Grazie per le info gari...:D
 
franky ha detto:
scusate ma cosa vuol dire che gli altri sono già al firmware 4?
questo posso confermartelo anch'io: il N° versione firmware di un'altra marca non è comparabile, cioè non vuole dire che se ha un numero superiore o inferiore è meglio o peggio.
 
ferralby ha detto:
questo posso confermartelo anch'io: il N° versione firmware di un'altra marca non è comparabile...

In questo caso si parla di player su base Realtek, ed il firmware dei diversi player si basa sul SDK di Realtek ( l'ambiente di sviluppo, in pratica, su cui gli sviluppatori "costruiscono" il firmware), arrivato appunto alla versione 4.

Per cui sono paragonabili eccome!

xtreamer basa suoi firmware ancora sull'sdk 2 ....mentre gli altri sono quasi pronti a rilasciare il firmware basato su SDK 4 di Realtek...
 
Stedel ha detto:
In questo caso si parla di player su base Realtek, ed il firmware dei diversi player si basa sul SDK di Realtek ( l'ambiente di sviluppo, in pratica, su cui gli sviluppatori "costruiscono" il firmware), arrivato appunto alla versione 4. QUOTE]




Realtek impone di seguire la sua numerazione???
 
Per cui sono paragonabili eccome!

non esattamente nel senso che per ripeto alcuni bugs sono stati fatti da Xtreamer sul SDK 2.x e pure ad esempio l'audio HD (tutto su 2.X) oppure alcuni MKV difettosi ancora oggi su Sdk3/4 e buoni su Xtreamer: per questo ho detto che la numerazione di Xtreamer non è strettamente connessa al SDK. Come pure il SMB ancora buggettato qua e la...infatti puoi controllare i "know" bugs del med8er del quale appunto sto provando la final 4. Ripeto nulla di sensazionale al momento . Se scopro qualcosa urlo. :)
 
@garibald75
...secondo il mio modesto parere, dovresti concentrarti sui difetti del tuo amato Xtreamer, piuttosto che gettare fango su lavoro della concorrenza...specialmente su una discussione ufficiale.
Va bene fare qualche battuta, ma francamente questo continuo denigrare gli altri player con chipset realtek, per giustificare una incapacità che è solo di Xtreamer...è inaccettabile.:rolleyes:

Saluti
 
...secondo il mio modesto parere, dovresti concentrarti sui difetti del tuo amato Xtreamer
,

lo faccio tutti i giorni, grazie del consiglio.

piuttosto che gettare fango su lavoro della concorrenza...specialmente su una discussione ufficiale.

io non butto fango, non parlare senza cognizione ti prego. Leggi i miei post attentamente: io il MED8ER ce l'ho e l'ho aggiornato al V4 ieri sera (avevo il 4beta5) l'ho pagato con i miei soldi e dico quello che voglio (scusa) specialmente quando devo confrontarlo con Xtreamer o Acryan o altri...
e specialmente quando mi dicono che il VideoWall è migliore del Jukebox del Xtreamer (con tutti i limiti intendiamoci) o altro....

@all: gradirei confrontarmi invece con quei pochi fortunati che hanno più di un player, fare test insieme, testare file e progetti dei singoli players, confrontarli e parlare con dati tecnici altro che fare polemica...
 
Ultima modifica:
garibald75 ha detto:
,
io non butto fango..

bhè fai "disinformazione" ad hoc, ed è ugualmente inaccettabile.
Sopratutto perchè non sei un "utente" normale, ma un moderatore del sito di Xtreamer, ed è evidente (almeno a me, e ad altri in questo forum), che i tuoi interventi sono di "parte" e non obiettivi.
 
salve a tutti, sono possessore dell' xtreamer oramai da 1 anno e mezzo mi pare, ora ho un problema ho acquistato un sistema 3d che comprende tv sony hx800 poi un sintoamplificatore 3d DENON 1611 e delle casse canton movie cx60, tutto molto bello, ma il problema vero e' l'xtreamer in pratica non riesco a sentire l'audio in DST_HD , ma solo DTS o DD 5.1.
Da quel che ho capito e' dovuto all' xtreamer prima versione che monta un chip che non riesce a decodificare l'audio correttamente, e quindi a questo punto che faccio?.
Sono costretto per forza a comprare l' xtreamer sidewinder che sembra invece supportare questo tipo di codifica, o c'e' qualche altra alternativa magari provando a mettere qualche firmware diverso dall'originale?.

Grazie a chi vorra aiutarmi, sopratutto avrei bisogno di un consiglio prima di dover ancora sborsare denari.
 
Da quel che ho capito e' dovuto all' xtreamer prima versione che monta un chip che non riesce a decodificare l'audio correttamente, e quindi a questo punto che faccio?.

Vero purtroppo. Non puoi uscire con l'audio HD.

Io aspetterei qualche settimana e poi mi guarderei intorno . I primi di marzo arriva il cebit e tutti i produttori usciranno con qualche novità (e ci saranno ovviamente anche quelle annunciate al CES).
Aspetta un pò si tratta di 1 mese.
 
ciao a tutti
dopo anni di htpc sto valutando l'acquisto di 2-3 Player multimediali, per una lan domestica
ciò di cui ho bisogno è un player che gestisca la visione di divx e mkv, consenta di accedere facilmente a youtube, e abbia una interfaccia grafica accattivante, con i film e le serie tv catalogati con copertine, trame, episodi

ho visto questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=kby8gcexPDI&feature=player_embedded
con riferimento particolare a 3'15" e 4'15", cioè alle funzioni di jukebox. questioni:
1. il jukebox funziona solo sul nuovo Ixtreamer, o anche sullo scatolotto base da 99€? scarica info e locandine in italiano?
2. la navigazione su youtube è semplice?
3. gestisce una funzione di salto veloce all'interno di un filmato?
4. legge da una Nas esterno?
5. si inchioda spesso o ha una sufficiente stabilità?

Ho letto del bug sul 24p, ma quello non è un grosso problema, per il mio uso

Thanks in advance
 
Ultima modifica:
1. il jukebox funziona solo sul nuovo Ixtreamer, o anche sullo scatolotto base da 99€? scarica info e locandine in italiano?

su tutti i player anche quello da 99 euro (mod. Sidewinder)

Per quanto riguarda l'italiano ha un supporto parziale poiché il coder (un mio amico) è stato un po' impegnato ultimamente. Tuttavia è possibile gestire TUTTA LA LIBRERIA fanart, info, etc con una comodissima interfaccia web.

2. la navigazione su youtube è semplice?

Semplicissima. Search & go :)

3. gestisce una funzione di salto veloce all'interno di un filmato?

ffwd, skip 30sec, skip 1 minuto, goto capitolo, goto time etc...

4. legge da una Nas esterno?
Sia SMB che NFS con funzione di autosearch delle risorse condivise sia nfs che smb
5. si inchioda spesso o ha una sufficiente stabilità?

ottima stabilità sulle funzioni base e piccoli contrattempi nei progetti della community

Ho letto del bug sul 24p, ma quello non è un grosso problema, per il mio uso[/QUOTE]

Comunque questo succede solo con i flussi a 23.976 e veramente spero che venga risolto con il 3.X .

piccolo consiglio : se stai pensando al WIFI (integrale o parziale) ti consiglio il modello PRO poichè ha più memoria e il buffer si "sente".
Ti consiglio pure (come ho fatto per altri) di attendere qualche settimana perché ci saranno novità sicuramente.
 
Ultima modifica:
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

garibald75 ha detto:
Per quanto riguarda l'italiano ha un supporto parziale poiché il coder (un mio amico) è stato un po' impegnato ultimamente. Tuttavia è possibile gestire TUTTA LA LIBRERIA fanart, info, etc con una comodissima interfaccia web.
Ma lo scraper italiano funziona o devo inserire la trama a mano?
E per le serie tv, scarica le info da thetvdb.com, con stagioni ed episodi?

garibald75 ha detto:
Ti consiglio pure (come ho fatto per altri) di attendere qualche settimana perché ci saranno novità sicuramente.
Di che natura? Sai qualcosa? nuovi prodotti o nuovi firmware?

Grazie ancora
 
Ma lo scraper italiano funziona o devo inserire la trama a mano?
E per le serie tv, scarica le info da thetvdb.com, con stagioni ed episodi?
Non ricordo bene in questo momento: so solo che era parziale il supporto poiché si basava su movieplayer.it
Ci devo ritornare comunque perché so che alcuni coders hanno messo mano alle serie TV quindi devo testare un pò per risponderti precisamente poiché io non uso il Jukebox.

Di che natura? Sai qualcosa? nuovi prodotti o nuovi firmware?

entrambi
 
garibald75 ha detto:
Non ricordo bene in questo momento: so solo che era parziale il supporto poiché si basava su movieplayer.it
Ci devo ritornare comunque perché so che alcuni coders hanno messo mano alle serie TV quindi devo testare un pò per risponderti precisamente poiché io non uso il Jukebox.

qualche altro utente usa il jukebox con scraper italiani e per le serie tv?
 
24p e wifi

salve a tutti. vorrei condividere la mia esperienza. ho acquistato l'xtreamer pro per me e per altri 6 amici. nessuno ha il problema del 24p tranne l'unico che possiede un sony 52, gli altri hanno: sony 46, 2 sony 40, samsung 37, philips 32, sharp 32. ho anche un home theatre sony. il problema che ho riguarda la connessione wifi estremamente lenta, flusso video inaccettabile. ho un modem-router telecom g, potrebbe dipendere soltanto da questo? grazie
 
Ultima modifica:
Top