[Xtreamer] media player & streamer

• Autore discussione Autore discussione Nenco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Errore

Ciao, finalmente l'ho ordinato,solo che digitando,ho fatto un errore:
il nome della mia città è Cava de' Tirreni,gli ho scritto,Cave de' Tirreni,

gli ho inviato una email a contact us,per dirgli del mio errore,pensate che basti?

ciao,e grazie

Salve a tutti
da oggi anch'io sono dei vostri.
Ordinato il 15/9 arrivato oggi 21/9.
Mi é arrivato con la 1.0.2 e mi andava in blocco con youtube , aggiornato direttamente alla 1.0.3.1 tutto ok.

Ho avuto modo di provarlo solo in composito su un tv a tubo e devo dire che ne sono soddisfatto.
Per la ventolina mi associo alle lamentele , anche se ho visto che sposta l'aria dalla parte dell'eventuale hard disk e penso che possa essere ininfluente nel raffredare il chip, quindi finche non ne monterò disattivero la ventola.

Ciao Roberto

Mi è appena arrivato.
L'ho collegato con hdmi al mio panasonic.
Per ora l'ho acceso cosi come me lo hanno spedito.
Ho attaccato solo usb e provato l'era glaciale2 720p.
Beh devo dire che io non sono uno che capisce al volo ma questo è davvero facile e intuitivo da usare.
Riproduzione perfetta e non si è scaldato x niente.
la ventola si è un pò fastidiosa .
Stasera provo firmware 1.3 e vi faccio sapere.
prime impressioni:ottime.
ciaoooo
http://www.avmagazine.it/forum/images/icons/icon7.gif

badtoys ha detto:
...si è vero...ma solo il formato AVI DV...limitazione comune a tutti questi player multimediali. ;)

Scusami Bad se mi sono permesso di rispondere alla domanda tecnica ma mi sembrava una risposta facile e scontata dato che gli xvid con contenitore .avi partono tranquillamente....
Invece con il tuo intervento ho scoperto che non era totalmente falso ma una mezza verità (vedi AVI-DV) ehehehe ;)
C'è sempre da imparare....:p

Invece ora vorrei porvi queste considerazioni...:cool:

Diciamo che la ventolina dell'Xt è una ventola ad estrazione di calore, generato cme sappiamo sia dal chipset che da un eventuale HDD.
Detta ventolina quindi pescherebbe aria calda dall'interno del case e la getterebbe all'esterno.

E qui nasce la mia perplessità, se lo tenessi in orizzontale?? :confused:

Se la ventola deve estrarre il calore e gettarlo all'esterno, con l'istallazione tipica dell'Xt, ovvero posizionato in verticale sul suo piedistallo, la ventola rimarrebbe posizionata sotto l' Xt stesso, con in faccia la base del piedistallo, che è una sorta di tappo per l'aria calda...:(

Oltretutto, e qui la sparo, per chi ci volesse installare un HDD interno, lo farebbe così lavorare in orizzontale anzichè in verticale (una volta sarebbe stato un problema per le testine dell HDD, ora non so) !:confused:

Unica "pecca" (ininfluente) di questa posizione orizzontale è che l'antenna WIFI non essendo snodabile rimarrebbe parallela al piano su cui l'Xt poggia.:(

Io ed un amico da circa due gg lo stiamo tenendo senza il suo piedistallo, in posizione orizzontale (senza HDD) e secondo il mio personale punto di vista, la ventolina getta aria piu liberamente verso l'esterno e direi che al tatto la temperatura dell' Xt è più lieve rispetto a prima.
Inoltre il WIFI funziona regolarmente senza dare alcun problema, anche in questa posizione.;)

Sotto con le vostre idee e pareri.... e naturalmente grazie...:p

Secondo me non ci sono problemi a tenerlo in orizzontale, visto che in verticale la ventola estrae aria calda da sotto, anzi.

in più l'antenna è snodabile, controlla bene!!

Nenco ha detto:
Secondo me non ci sono problemi a tenerlo in orizzontale, visto che in verticale la ventola estrae aria calda da sotto, anzi.
in più l'antenna è snodabile, controlla bene!!

Ah si? :D

Allora vuol dire che non me ne sono proprio accorto...puoi scommetterci che ci guardo meglio stasera...era l'unica pecca che mi dava noia anche se rimaneva funzionale...:p
Grazie Nenco:cincin:

salve
anch'io ho notato che l'aria fa un pò fatica ad uscire in posizione verticale e quindi farò delle prove mettendolo orizzontalmente.
Confermo che l'antenna e snodabile.
Roberto

badtoys ha detto:
...io...meglio che non parlo, tanto gia sapete cosa ne penso di quella ventolina. :huh:

Si Bad lo sappiamo già !!:p

Comunque Bad, non sarà il top della silenziosità, però il fastidio è molto soggettivo...
Ora non dico che non la sento perchè mentirei, però penso che sia (almeno per me) sopportabile durante un film impostata su livello medio a circa 2,5m, certo che se il volume dell TV è basso... bhe allora l'attenzione si sposta inevitabilmente su quella dannata ventolina :huh: :D

Confermo che l'antenna e snodabile.
Roberto

Thank's...

Ma nessuno ha provato a metterla in manuale a 50??
a me non dà più nessun fastidio così!

il rumore fastidioso è dato proprio dal circuito che modula la velocità, a 50 la corrente gli arriva quasi direttamente e non ronza

Ma nessuno ha provato a metterla in manuale a 50??...[...]

No, io a dire la verità non ho fatto questa prova credevo fosse la stessa cosa che lasciare impostato middle!
Non mancherò di provare grazie!:cool:

Ultima modifica:
@ Truciolo
edita il quote integrale

purtroppo ho notato che il valore manuale 50 (che è il massimo, non metà) non rimane memorizzato, e quando si riaccende l'xtreamer la ventola è spenta, uff
avendolo prestato ho rischiato di farlo fondere :eek:

Ieri ho smontato (per curiosità) lo scatolotto ed ho notato che NON ha il carterino di plastica nero che si vede in foto sopra la MB.

Qualcuno l'ha notato nel suo?

Ciao

P.S.: Io l'ho "sdraiato" e la temperatura è leggermente calata.

...stai parlando di questo, sotto al connettore sata ?

img5765.jpg

Nenco ha detto:
@ Truciolo
edita il quote integrale
Fatto scusate e grazie !!!

Come da vostri suggerimenti confermo che l'antenna è snodabile (avevo provato solo in una direzione, :p) e quindi con l' XT "sdraiato" orizzontalmente si riesce anche a connettere verticalmente l'antenna Wifi...che dire ora è funzionalmente ed esteticamente sistemato...in attesa del prox firmware!

Esattamente Bad!!

In pratica il mio HD interno non ha il carter guida di protezione dalla mb. Simpatica sta cosa! Comunque anche se manca, finora nessun problema al disco!:sperem:
Tra l'altro nel girare la MB ho notato che il dissipatore era staccato dal biadesivo del chipset ed era appoggiato nella placca di plastica esterna (quella che andrebbe tolta in caso di mod)

Avendo visionato anche il video della catena di montaggio, molti nodi vengono al pettine... :D

Ultima modifica:
alla faccia della qualità...

...minkia...è un miracolo che ti funzioni ancora il giocattolo. :D

comunque visto che l'hai aperto, ti consiglio di porre rimedio alla mancanza di quel distanziale in plastica...che serve proprio a tenere isolato l'hard disk dalla mainboard.

...non so se l'hai notato, ma ci sono una marea di resistenze li sotto.;)

p.s. ormai i coreani stanno diventando anche peggio dei cinesi. :nono: