Invece ora vorrei porvi queste considerazioni...
Diciamo che la ventolina dell'Xt è una ventola ad estrazione di calore, generato cme sappiamo sia dal chipset che da un eventuale HDD.
Detta ventolina quindi pescherebbe aria calda dall'interno del case e la getterebbe all'esterno.
E qui nasce la mia perplessità, se lo tenessi in orizzontale??
Se la ventola deve estrarre il calore e gettarlo all'esterno, con l'istallazione tipica dell'Xt, ovvero posizionato in verticale sul suo piedistallo, la ventola rimarrebbe posizionata sotto l' Xt stesso, con in faccia la base del piedistallo, che è una sorta di tappo per l'aria calda...
Oltretutto, e qui la sparo, per chi ci volesse installare un HDD interno, lo farebbe così lavorare in orizzontale anzichè in verticale (una volta sarebbe stato un problema per le testine dell HDD, ora non so) !
Unica "pecca" (ininfluente) di questa posizione orizzontale è che l'antenna WIFI non essendo snodabile rimarrebbe parallela al piano su cui l'Xt poggia.
Io ed un amico da circa due gg lo stiamo tenendo senza il suo piedistallo, in posizione orizzontale (senza HDD) e secondo il mio personale punto di vista, la ventolina getta aria piu liberamente verso l'esterno e direi che al tatto la temperatura dell' Xt è più lieve rispetto a prima.
Inoltre il WIFI funziona regolarmente senza dare alcun problema, anche in questa posizione.
Sotto con le vostre idee e pareri.... e naturalmente grazie...
