• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

xTaLe HT - commenti

Complimenti anche da parte mia, tutto molto curato ed esteticamente gradevole....domanda da ignorante assoluto della materia: come mai hai preso il XindaK? A cosa serve esattamente e come mai non hai preso una multipresa della Belkin da 8/9 Shukko?

Grazie
 
Daniel24 ha detto:
Complimenti ...come mai hai preso il XindaK? ...
Grazie anche a te Daniel24.
Lo Xindak l'ho preso per una serie di motivi:
1- ho trovato un usato d'occasione praticamente nuovo;
2- non mi piacciono molto le multiprese;
3- mi piaceva come si integrava esteticamente;
4- (il motivo vero) nelle vicinanze ho alcuni cantieri edili e avevo notato degli sbalzi di tensione che preferisco non entrino nei miei componenti.

Lo Xindak ha un trasformatore ad alta potenza isolato che filtra la corrente elettrica dai disturbi della rete e senza una connessione fisica diretta fornisce a ciascuna delle sei prese una tensione costante e pulita.
Le prese sono indipendenti ed isolate tra loro quindi anche i disturbi che i vari apparecchi possono dare di ritorno non influiscono sugli altri componenti collegati.
In pratica ho la certezza che l'alimentazione delle sorgenti sia il più possibile priva di anomalie. Questo dovrebbe influire positivamente sulla resa complessiva dell'impianto.
Non sono un supertecnico, ma spero di essere riuscito a darti un'idea del perchè.
Naturalmente esistono condizionatori di rete più sofisticati e ben più costosi, ma la mia ricerca è sempre orientata all'equilibrio costo/prestazioni di tutta catena di componenti.
 
Ciao!
I miei sinceri complimenti! Ambiente molto caldo, accogliente, raffinato e con ottime elettroniche! Un living come si deve!
 
Dr.Jeckyl ha detto:
... Un living come si deve!
Grazie Dr.Jeckyl!
Grazie a tutti ragazzi.
Vi dirò che, con gli impianti che vedo nel forum, che ritengo di un'altro pianeta rispetto al mio, non mi aspettavo tutti questi apprezzamenti.
Approposito, il CineMario è troppo forte!
 
sorry per il ritardo...si ho quella coppia front.. per ben di dio penso intendevi anche il centrale e il susano. Il ben di dio è anche la tua meravigliosa saletta fidati..poi con il tempo però scoccia che si svaluta tutto e esce materiale superiore. Non vedo l' ora di prendermi un tv 4K. questo credo da 3 o 4 annetti, anche se il primo della toshiba dovrebbe uscire inizio 2012 da quello che ho letto. Ma ora che si evolvono meglio i modelli, meglio aspettare qualche annetto cosi uno si preparà già il budget :D
 
per ora ho tutto piantato in sala e l' altro impianto klipsch in soggiorno. appena decido di usare una bella saletta HT...
 
Grazie scar!
Ho anche qualche recente piccola aggiunta, appena trovo il momento aggiorno con qualche foto.
 
Ottimo UP :D e sala sempre più carina... rinnovo i miei complimenti!
A proposito del 7005 volevo chiederti come si comportano con le klipsch. Avrei intenzione prima o poi di fare il passetto verso un nuovo ampli un po' più performante e quel marantz mi attira da tempo.
 
@ReQ1982
per quella che è la mia esperienza, non mi ritengo un esperto, posso dirti che l'accoppiata Marantz-Klipsch la trovo molto equilibrata: più che buona in HT e anche in 2ch mi da grande soddisfazione (ascolto musica esclusivamente in Pure Direct).

@disasterpieces
Il samsung è una gran macchina e ne sono soddisfatto non fosse altro che 63" sono un bel dire. Vedo che hai un Kuro, li conosco (mio cognato ha un 60"), e sicuramente sono un passo avanti come qualità generale e profondità di nero rispetto al Samsung. Ho visto il nuovo 64" in un centro commerciale e devo dire che mi ha impressionato positivamente (a parte esteticamente la cornice satinata che a me non piace, la preferisco nera).
 
Ultima modifica:
Complimenti Xtale bella realizzazione, ambiente molto caldo è proprio il caso di dirlo mi riferisco ai colori, anche le elettroniche mi sembrano molto equilibrate e sicuramente ti daranno molta soddisfazione e soprattutto congratulazione per l'ultimo arrivato, l'Oppo, ma qualcosa mi dice che ultimo rimarrà per poco tempo, chissà perché.........upgradite?:D :D :D :D :D
Complimenti ancora
 
billino, billino... non soffiare sul fuoco. Lasciami credere, almeno per un po', che l'upgradite sia guarita.
Grazie per gli apprezzamenti.
 
DinoVTEC, ti avevo già letto da qualche parte, ma non ricordavo dove.
Ti rispondo sul Marantz SR7005: per me è un oggetto che da soddisfazioni quanto a funzionalità, completezza delle connessioni e opzioni, prestazioni HT e 2CH. Ritengo si sposi bene con la serie Reference di Klipsch ammorbidendo l'esuberanza timbrica di quei diffusori e riequilibrando la scena sonora.
Non ho esperienza per fare confronti con equivalenti Onkyo.
Grazie per i compli.
 
Ma DinoVTEC sarei io? :D :D :D


Le info che cercavo sul 7005 sono solo ed esclusivamente come sinto...per la musica sono orientato al 2ch. Grazie comunque per le info :)
 
Complimenti per l'integrazione e per le elettroniche... :)

Quale è il tuo prossimo passo?
Vpr ? Bass Shaker ? O che cosa ? :confused:

So bene che non sarà domani ma raggiunta una meta... :rolleyes:
Bisognerebbe sempre fissarne un'altra... :D

Ancora complimenti e...
DAJE COSI' :p
 
Top