XGIMI ULTRA

Ho visto che ne sai molto ma secondo te, quanto si guadagna in % di qualità tra il proiettare su parete bianca opaco come sto facendo ora , o spendo 800 euro per un telo celexon gain 1.1. se uno dice migliori del 50% la qualità è un conto ma se con il mio tk800 con telo i miglioramenti son di 25% o anche meno...uno ci pensa fine off topic
 
In realtà non ne so poi molto, considera che in vita mia ho visto solo 3 videoproiettori e 2 teli ! :( Questo perchè a meno di abitare vicino a uno dei pochi negozi specializzati o avere amici con videoproiettore per me che sono di Sondrio resta molto difficile poterli vedere dal vivo. :boh:
Non conosco il tuo videoproiettore e nemmeno il telo che vorresti comprare, l' unica sarebbe provare di persona questo telo portandoti dietro il tuo videoproiettore ;) riguardo a quanto guadagneresti in contrasto e livello del nero bisognerebbe ricavare i dati tramite una sonda, altrimenti è impossibile darti delle percentuali.
Scusate l' off-topic.
 
@gepp per il tuo proiettore che è molto luminoso ma non ha molto contrasto devi prendere un telo con gain non superiore ad 1.0, un telo con guadagno 0,8 grigio sarebbe anche meglio visto che perderesti un po di luminosità ma avresti un nero piu convincente, non ti consiglio un telo ALR visto che ti costerebbe piu del proiettore.

@gio_1981 purtroppo siti italiani dedicati ai proiettori con tanti test e misure non esistono, se non capisci il francese o l'inglese (le recensioni sono anche pubblicate in inglese) puoi usare il browser Chrome e cliccare su traduci così lo puoi leggere in italiano.
Ti ripeto tv e proiettore sono due mondi diversi, non potrai mai avere le prestazioni di un tv su una proiezione visto che nel primo caso lo schermo è attivo (genera lui l'immagine) mentre nella proiezione vedi un'immagine riflessa.
 
Ultima modifica:
JVC usati qualcosa si trova a meno. Anche intorno ai 2.000 i 7xxx però la lampada costa e non saprei dove farlo riparare. La epson mi pare che abbia a Milano il centro riparazioni.
 
le lampade originali complete JVC costano dai 500 euro in su (dipende dal modello) ma hai la garanzia di ripristinare le caratteristiche native del proiettore. Alternativa acquistare il solo bulbo originale e montarlo nel case vecchio, costo tra i 100 ed i 150 euro (dipende dal modello e dal negozio). In questo caso però ci sono pareri molto discordanti: alcuni utenti affermano che abbiano avuto risultati ottimi, altri invece dopo il tentativo hanno acquistato la lampada completa originale poichè affermano che le prestazioni erano inferiori e non di poco.
Personalmente non ho un JVC e non posso citare la mia esperienza, ma chi ha sostituito l'intera lampada originale non ha mai manifestato problemi, almeno qui sul forum.
 
Ultima modifica:
Non mi è chiaro comunque il discorso contrasto. Come nativo lo danno a 700. Che se paragonato ad altri laser tipo epson ls11000 che è a 2.000 non è neanche malissimo. Però con il dinamico l’epson sembra andare sulla luna. E l’xgimi?
 
Top