Xgimi Elfin vs ViewSonic M2 vs LG PF50KS vs Xiaomi vs....?

regorx2

New member
Salve a tutti.

Sono abbastanza ignorante in fatto di videoproiettori e sto cercando qualcosa per vedere film/tv. Il limite principale (come sempre, purtroppo) è il budget, ma non ho pretese molto elevate. L'ambiente è scuro e la distanza di proiezione dal muro bianco è di circa 3mt. Ho parecchia confusione con i modelli Epson TW e gli Optoma.


Le caratteristiche che sto cercando:

- Full HD

- Budget max 400€ (usato, ho pensato a un Elfin che essendo recente si trova usato pochissimo e in garanzia. Sono in Spagna e i prezzi sembrano un pochino più bassi)

- Se portatile meglio. Non deve avere necessariamente la batteria, sarebbe anche meglio collegabile con una esterna come l'Elfin. Altrimenti alimentazione classica va bene lo stesso.

- Possibilmente con lo Zoom per decidere la grandezza della proiezione senza dover spostare fisicamente il proiettore

- Se ha già un sistema operativo con Prime Video è meglio, altrimenti metto un box esterno

- Dell'audio non mi importa nulla perché lo collego ad un impanto esterno


Grazie per ogni eventuale suggerimento
 
Ultima modifica:
Ciao!

Eviterei proiettori troppi piccoli, a meno che sia un requisito voluto per ragioni pratiche inevitabili, perché rendono poco, a quel prezzo preferirei di gran lunga un usato, per es epson serie tw5400 (tiro medio) o tw5600 tw5650 (il migliore contrasto) a tiro lungo. Piuttosto anche un vecchia serie tw5210/5300/5350 (praticamente identici invece tra loro). Con tutti questi avresti ottimi proiettori 2d e 3d (aggiungendo un player bluray 3d usato per 50€, i film di maggiore interesse nuovi o usati costano pochi euro e in Spagna c’è un buon catalogo), tutti dotati di frame interpolation e 2200-2500 ANSI lumen reali (anche se magari la lampada avrà perso un po’ ma il ricambio originale epson costa poco per quando servirà)
Le funzioni Smart in effetti è meglio prenderle a parte come firestick 4k o altri player digitali per maggiore flessibilità e completezza delle app e durata del prodotto separato.
 
Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta!

qui ho visto diversi TW610 o TW650, mi chiedevo se fossero gli stessi modelli ma con codice diverso.


Ciao!

Eviterei proiettori troppi piccoli, a meno che sia un requisito voluto per ragioni pratiche inevitabili, perché rendono poco, a quel prezzo preferirei di gran lunga un usato, per es epson serie tw5400 (tiro medio) o tw5600 tw5650 (il migliore contrasto) a tiro lungo. Piuttosto anche un vecchia serie tw5210/5300/5350 (praticamente identici in..........[CUT]
 
I modelli giusti li ho indicati sopra, i 610 650 e altri a tre cifre benché indicano home cinema han prestazioni da ufficio (più luminosità anche eccessiva che colore) e non hanno certe funzioni (frame interpolation, 3d, ecc.) e perciò son anche meno facili da rivendere nel caso, piuttosto andrei sui tw5300 o tw5210 (ma non il tw5200) se per risparmiare al massimo. Ma direi che il tw5400 indicato sopra è ottima offerta, da valutare ovviamente come al solito il rivenditore col feedback e scegliere o richiedere al venditore e di usare le modalità di acquisto e spedizione più garantite dal servizio nel caso di wallapop o altri.

Cmq in Spagna i codici sono identici a tutta Europa e Asia e Australi, sono gli americani che usano sigle diverse per alcuni marchi come epson, benq…
 
Ultima modifica:
Top