• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Xgimi Elfin vs ViewSonic M2 vs LG PF50KS vs Xiaomi vs....?

regorx2

New member
Salve a tutti.

Sono abbastanza ignorante in fatto di videoproiettori e sto cercando qualcosa per vedere film/tv. Il limite principale (come sempre, purtroppo) è il budget, ma non ho pretese molto elevate. L'ambiente è scuro e la distanza di proiezione dal muro bianco è di circa 3mt. Ho parecchia confusione con i modelli Epson TW e gli Optoma.

Le caratteristiche che sto cercando:

- Full HD

- Budget max 400€ (usato, ho pensato a un Elfin che essendo recente si trova usato pochissimo e in garanzia. Sono in Spagna e i prezzi sembrano un pochino più bassi)

- Se portatile meglio. Non deve avere necessariamente la batteria, sarebbe anche meglio collegabile con una esterna come l'Elfin. Altrimenti alimentazione classica va bene lo stesso.

- Possibilmente con lo Zoom per decidere la grandezza della proiezione senza dover spostare fisicamente il proiettore

- Se ha già un sistema operativo con Prime Video è meglio, altrimenti metto un box esterno

- Dell'audio non mi importa nulla perché lo collego ad un impanto esterno

Grazie per ogni eventuale suggerimento

Ultima modifica:
Ciao!

Eviterei proiettori troppi piccoli, a meno che sia un requisito voluto per ragioni pratiche inevitabili, perché rendono poco, a quel prezzo preferirei di gran lunga un usato, per es epson serie tw5400 (tiro medio) o tw5600 tw5650 (il migliore contrasto) a tiro lungo. Piuttosto anche un vecchia serie tw5210/5300/5350 (praticamente identici invece tra loro). Con tutti questi avresti ottimi proiettori 2d e 3d (aggiungendo un player bluray 3d usato per 50€, i film di maggiore interesse nuovi o usati costano pochi euro e in Spagna c’è un buon catalogo), tutti dotati di frame interpolation e 2200-2500 ANSI lumen reali (anche se magari la lampada avrà perso un po’ ma il ricambio originale epson costa poco per quando servirà)
Le funzioni Smart in effetti è meglio prenderle a parte come firestick 4k o altri player digitali per maggiore flessibilità e completezza delle app e durata del prodotto separato.

Ultima modifica:
PS cerca anche su Wallapop che è spagnola… (già visti in budget, tipo tw5400 a 300€ con poche ore)

Grazie mille per la risposta!

qui ho visto diversi TW610 o TW650, mi chiedevo se fossero gli stessi modelli ma con codice diverso.

Ciao!

Eviterei proiettori troppi piccoli, a meno che sia un requisito voluto per ragioni pratiche inevitabili, perché rendono poco, a quel prezzo preferirei di gran lunga un usato, per es epson serie tw5400 (tiro medio) o tw5600 tw5650 (il migliore contrasto) a tiro lungo. Piuttosto anche un vecchia serie tw5210/5300/5350 (praticamente identici in..........[CUT]

I modelli giusti li ho indicati sopra, i 610 650 e altri a tre cifre benché indicano home cinema han prestazioni da ufficio (più luminosità anche eccessiva che colore) e non hanno certe funzioni (frame interpolation, 3d, ecc.) e perciò son anche meno facili da rivendere nel caso, piuttosto andrei sui tw5300 o tw5210 (ma non il tw5200) se per risparmiare al massimo. Ma direi che il tw5400 indicato sopra è ottima offerta, da valutare ovviamente come al solito il rivenditore col feedback e scegliere o richiedere al venditore e di usare le modalità di acquisto e spedizione più garantite dal servizio nel caso di wallapop o altri.

Cmq in Spagna i codici sono identici a tutta Europa e Asia e Australi, sono gli americani che usano sigle diverse per alcuni marchi come epson, benq…

Ultima modifica: