Trickfield
Active member
Come detto nel mio post precedente, non sembra esistere una regola fissa, ovvero, ad alcuni funziona la stessa smartcard su più decoder senza limitazioni ed al altri come successo a me, solo su uno. Questo non saprei se dipende dalla serie della SC o dall'anzianità del contratto, anche se spesso vanno di pari passo
.
Sky, dice che la smartcard è abbinata ad un decoder, almeno per quanto riguarda i canali HD.
Leggendo in rete, ho trovato ed adottato un sistema che alla fine mi ha risolto il problema.
Quando chiami sky per far presente che i canali hd non si vedono sul secondo decoder (ufficiale), loro ti dicono che è normale perché ... (quanto detto sopra) e se abiliti il nuovo decoder, verrà disabilitato il precedente, tu comunichi lo stesso il codice del nuovo decoder, e sul vecchio, per fortuna, non spariscono i canali hd.
Se hai un my sky hd, come nel mio caso, la situazione, non è così semplice
, ovvero, i canali hd rimangono abilitati, ma dopo un po' si disabilitano le funzioni di registrazione. In questo caso bisogna chiamare nuovamente sky e farsi riabilitare il vecchio decoder.
Sono un po' di mesi che ho effettuato l'operazione e ad oggi (sgrat sgrat) sembrano funzionare tutti e due.
Sky, dice che la smartcard è abbinata ad un decoder, almeno per quanto riguarda i canali HD.
Leggendo in rete, ho trovato ed adottato un sistema che alla fine mi ha risolto il problema.
Quando chiami sky per far presente che i canali hd non si vedono sul secondo decoder (ufficiale), loro ti dicono che è normale perché ... (quanto detto sopra) e se abiliti il nuovo decoder, verrà disabilitato il precedente, tu comunichi lo stesso il codice del nuovo decoder, e sul vecchio, per fortuna, non spariscono i canali hd.
Se hai un my sky hd, come nel mio caso, la situazione, non è così semplice
Sono un po' di mesi che ho effettuato l'operazione e ad oggi (sgrat sgrat) sembrano funzionare tutti e due.