XBOX360 *** Official Thread ***

Ciao a tutti, sono da poco possessore di una SHARP GD9 HD READY, siccome posseggo già una 360 dal giorno dell'uscita, volevo farla entrare nel mondo dell'HD, cosicchè compro il cavo VGA HD, collego tutto per bene, immagine fantastica ma con 2 bande nere ai lati, in pratica e come se il tutto da 16:9 mi fosse passato a 4:3....qualcuno sa come ovviare a questo problema....?fatemi sapere se potete grazie di tutto per ora:cry:

@GUARDAUNPOLLO
1. domanda stupida... hai provato ad impostare 16/9 nella dashboard??
2. oppure prova a cambiare la risoluzione...
3. il mio kdf sul vga accetta solo il 4/3 ... forse anche il tuo?

@VERNAVIDEO
puoi ridimensionare l'immagine ?

Salve a tutti....! Eccomi entrare in un mondo a me finora sconosciuto...ma senza dubbio interessante ed intrigante...! Il mondo dell' XBox360...!!!!:eek:

Mi ritrovo quest'oggettino in casa...collegato al mio Samsung LCD da 26"! Sicuramente potete darmi consigli a riguardo del setup della macchina...,risoluzione etc...e inoltre vorrei sapere se ci sono aggiornamenti o utility da sfruttare su questo gioiellino della tecnologia....!?
Ah...dimenticavo...è la versione Pro...! ;)

Vi ringrazio...e sono in attesa dei vostri consigli...!

@ vernavideo
Attenzione al Regolamento, grazie.
2o - non inserire direttamente nei messaggi immagini di dimensioni superiori a 800 x 600 pixel e con peso elevato; se ritenete necessario inserire immagini di dimensioni maggiori utilizzate il metodo dei thumbnails, disponibile su molti siti di hosting; tale metodo è comunque sempre da preferirsi;

guardaunpollo ha detto:
Immagine fantastica ma con 2 bande nere ai lati, in pratica e come se il tutto da 16:9 mi fosse passato a 4:3....
Ciao devi impostare la risoluzione a 1360x768 dalle impostazioni della dashboard, io che posseggo il ga8e e trovo una bella banda nera a sinistra per via che in vga è consigliata la 1024x768 perchè come da manuale non è assicurato il perfetto funzionamento.
Quando proverai potresti farmi sapere se ti mappa pienamente lo schermo?
Inoltre ti consiglio di provare il component che su questo tv rende molto meglio del vga se attivata la funzione del nero nel menu avanzato dei colori, almeno per i miei gusti ;)

Xbox360...incosa è meglio dei vari Denon e Oppo?

Come da oggetto, ho appena comprato il lettore hd-dvd per l'xbox360 con King-Kong e Serenity e effettivamente la qualità è esagerata collegato ad un LG42PC1RR via VGA e mappato 1:1, però anche i dvd visti così sono fantastici!!! premetto che uso anche un pc e tutta questa differenza non la vedo! non ho mai visto lettori diciamo di fascia più alta per intenderci con chip come il realta etc....ma vedendo i commenti vorrei sapere, in cosa effettivamente consiste la differenza visiva? in confronto invece con la fascia bassa DENON 1930 e Oppo sono meglio secondo voi? io noto con l'xbox360 1:1 che i contorni sono perfetti così come il dettaglio e i colori anche perchè il vga nel mio tv esclude il dcdi e quindi dovrebbe essere tutto merito della console.
Grazie in anticipo per le risposte

Raga salve sapete mica se esite una prolunga per il cavo COMPONENT? siccome con le nuove elettroniche ho dovuto sistemare il tutto in un mobiletto dedicato adesso i 3 mt di cavo son poki me ne servirebbero 4 di mt!!!! avete da dirmi qualcosa? grazie in anticipo....:D

P.S. con il cavo dell' alimentatore ho risolto con unaa banalissima ciabatta che funge da prolunga ma per il component come li allungo i 3 jack rca?:confused:

Maverick ITA ha detto:
Raga salve sapete mica se esite una prolunga per il cavo COMPONENT? siccome con le nuove elettroniche ho dovuto sistemare il tutto in un mobiletto dedicato adesso i 3 mt di cavo son poki me ne servirebbero 4 di mt!!!! avete da dirmi qualcosa? grazie in anticipo....:D

QUOTE]

Prolunga nel vero senso della parola no.
La puoi fare in modo molto semplice collegando un adattatore RCA femmina (da un lato) - Femmina RCA (dall'altro) triplo. Da un lato ci attacchi i 3 connettori rca del 360, dall'altro un altro cavo component normalissimo da collegarsi poi al tuo display. In vendita in ogni Me*iaWo**d a pochi euro + il cavo component.

uscita HDMI e 120 Gb

PS: qualche altro Rumors...

Secondo Takahashi Microsoft annuncerà di aver raggiunto i 10 milioni e mezzo di Xbox 360 vendute in tutto il mondo, e sarà fatta la rivelazione che la console potrà essere utilizzabile come decoder per la IPTV o Internet TV, in pratica un modo per trasmettere TV digitale su internet piuttosto che via etere o via satellite, con canali multipli e funzioni di visione video su richiesta. Se questo fosse vero, potrebbe spiegare l'arrivo di una versione di Xbox 360 dotata di uscita HDTV ed hard disk da 120 GB rumoreggiata in una precedente news: l'hard disk potrebbe essere utilizzato per registrare i programmi in arrivo dalla Internet TV.
by Mondoxbox

Io sinceramente speravo in un adeguamento del modello attuale ad HDMI tramite un cavo, ma non credo sia possibile da quello che ho capito fino ad ora...

Certo che l'HDMI mi farebbe comodo visto che il mio LCD non ha VGA...però con questa mossa tutti gli attuali possessori di 360 sarebbero un po' fregati dopo appena un anno o due...

DVD upscaling

Ciao a tutti,
leggendo gli ultimi vari post del thread ho capito che l'Xbox 360 upscala i dvd standard. Io l'ho appena comprata e collegata in rete (e si è gia upgradata) ma di upscaling non se ne parla.
Sbaglio qualcosa?

ssimone ha detto:
Ciao a tutti,
leggendo gli ultimi vari post del thread ho capito che l'Xbox 360 upscala i dvd standard. Io l'ho appena comprata e collegata in rete (e si è gia upgradata) ma di upscaling non se ne parla.
Sbaglio qualcosa?

upscala in vga, non in component

luterz ha detto:
.... in confronto invece con la fascia bassa DENON 1930 e Oppo sono meglio secondo voi? io noto con l'xbox360 1:1 che i contorni sono perfetti così come il dettaglio e i colori .....

Io possiedo un oppo 971H collegato in HDMI e ti devo dire che e' tutto un'altro vedere.
L' immagine viene interlacciata meglio, molto piu' fluida e soprattutto colori piu' saturi e con maggiore profondita'.

Saluti,

sir-alex

piperprinx ha detto:
il problema non e' l'xbox, ma l'ingresso vga del display....
:eek: Scusa ma per quale motivo l'ingresso vga del mio lcd samsung dovrebbe essere un problema? Se l'xbox è settabile in uscita vga a 1:1 al pannello lcd dovrei avere una qualità d'immagine buona..

Luca1972 ha detto:
:eek: Scusa ma per quale motivo l'ingresso vga del mio lcd samsung dovrebbe essere un problema? Se l'xbox è settabile in uscita vga a 1:1 al pannello lcd dovrei avere una qualità d'immagine buona..

Certamente, ora però non so il tuo modello ma purtroppo non tutti i televisori hdReady accettano la mappatura su tutti gli ingressi.

Magari non è il tuo caso ma alcuni proprietari di x360 non sono riusciti coi loro rispettivi televisori a far andare la vga 1360x768, risoluzione supportata solo dall'ingresso digitale.

Vi invito a verificare le specifiche dei vostri tv, un mio amico su un loewe 37" non riesce, un altro su un plasma pio 50" va in vga 1:1 1360x768.

Credo che si intenda questo per problema del televisore.

FluidStream ha detto:
Certamente, ora però non so il tuo modello ma purtroppo non tutti i televisori hdReady accettano la mappatura su tutti gli ingressi.

Magari non è il tuo caso ma alcuni proprietari di x360 non sono riusciti coi loro rispettivi televisori a far andare la vga 1360x768, risoluzione supportata solo dall'ingresso digitale.

Vi invito a verificare le specifiche dei vostri tv, un mio amico su un loewe 37" non riesce, un altro su un plasma pio 50" va in vga 1:1 1360x768.

Credo che si intenda questo per problema del televisore.

esatto, intendevo proprio quello...in particolare credo che proprio i Samsung siano bloccati in VGA generalmente a 1024. Ovviamente accettano tranquillamente i 720p su component, ma non un 1:1 su vga, ne credo tantomeno hdmi; pero' per carita', magari il tuo va che e' una bellezza. Intendevo solo dirti di controllare. L'xbox il segnale a 1366 lo butta fuori, bisogna vedere se al tv piace....

Ultima modifica: