XBOX360 *** Official Thread ***

però possiamo vedere i filmati in hd attraverso un hard disk esterno usb o in rete con media connect, giusto?
altra cosa: i film in dvd normali li upscala se uso l'uscita component a 1080?

steve_guitar ha detto:
quindi ho solo il vantaggio che è in component

Si, il quale ti permette di uscire a risoluzioni superiori alla scart, ovviamente.

Dopo aver eseguito l'aggiornamento, esce anche a 1080p dalla component; purtroppo però non mi visualizza più le fotografie e non riesco ad ascoltare le canzoni site sul pc collegato in lan...:confused:

Il Sesa ha detto:
Vero ;) , a breve esce il lettore HD-DVD, non in Italia naturalmente... :ncomment: :incazzed: :grrr:

Se nn sbaglio a novembre in jap,usa e uk...in italia a marzo 2007. Cmq ottimo aggiornamento, ora si riescono a vedere filmati in wmv e wmv-HD da periferiche esterne (come pendrive o hard disk esterni). Ottimo :)

Hanno aggiunto anche una opzione nei settings per far partire la 360 dalla dashboard anche con il disco inserito. (opzionale ovviamente)

E importante: si possono disattivare le notifiche che rallentano stranamente pes6.

Ps: la 1080p per il momento credo sia totalmente inutile... upscalare una sorgente per poi farla downscalare alla tv non credo proprio che porterà vantaggi. A meno che non abbiate già una tv o un vpr full hd -.-

Domanda:

dopo l'aggiornamento l'Xbox 360 "vede" un hard disk esterno attraverso l'ingresso USB? Io ho provato a collegarlo ma nada de nada (mentre le chiavette USB vengono riconosciute e lette senza problemi).

Saluti da chance

Salve a tutti!

E' un pò che non accendo la tre60, ultimamente ho perso un pò l'estro di giocare...

Sono rimasto fermo a Prey che non è male ma l'ho praticamente finito.

Sarebbe bello usare questo 3d per anche per postare le proprie impressioni sui giochi, le info sulle nuove uscite e via dicendo...

Esistono certamente altri forum da consultare ma una visione un pochino più "matura" credo si possa trovare solo tra noi...

Che ne dite?

Il 3 novembre esce il gioco della marvel. Qualche giorno dopo l'ennesimo tony hawk. Il 10 novembre dovrebbe uscire call of duty 3 e il 17 novembre gears of war e rainbow six. Se ti piace il calcio è uscito il 27 pro evolution soccer 6.

Date un'occhiata anche a trailers spettacolari tipo bioshock e Lost odissey.

Ho un dubbio su cui vorrei sapere se qualche d'uno potesse aiturami

Se si dovessero acquistare dei giochi all'estero ( hong kong e/o USA) questi sono compatibili con la xbox italiana cioè si leggono, o succede come i dvd che avendo un altro sistema di codifica non si leggono.
E acquistando in questi paesi una console questa funziona con i giochi che si vendono in italia?

Grazie e ciao

shoalebay ha detto:
Se si dovessero acquistare dei giochi all'estero ( hong kong e/o USA) questi sono compatibili con la xbox italiana cioè si leggono, o succede come i dvd che avendo un altro sistema di codifica non si leggono.
E acquistando in questi paesi una console questa funziona con i giochi che si vendono in italia?

il blocco regione è lasciato agli sviluppatori.. ciò vuol dire che la console è tecnicamente region free ma i giochi potrebbero non esserlo.. quindi ti consiglierei di prendere una consolle pal

Ciao

Qualcuno ha confrontato la visione di un dvd tramite xbox360 (collegamento vga) o tramite un normale lettore da tavolo (pioneer,oppo,panasonic...) collegato in hdmi ? risultati?

derekz ha detto:
Qualcuno ha confrontato la visione di un dvd tramite xbox360 (collegamento vga) o tramite un normale lettore da tavolo (pioneer,oppo,panasonic...) collegato in hdmi ? risultati?

io :) bhè che dire, facendo la premessa che ogni catena video e ogni occhio è un mondo a se, io non vedo paragoni tra le due cose, l'oppo batte con un distacco netto la 360 anche se quest'ultima è mappata 1:1 non regge.

FluidStream ha detto:
io :) bhè che dire, facendo la premessa che ogni catena video e ogni occhio è un mondo a se, io non vedo paragoni tra le due cose, l'oppo batte con un distacco netto la 360 anche se quest'ultima è mappata 1:1 non regge.
mi chiedo il perchè ...

Microsoft annuncia il Video Marketplace

Confermando un rumor che girava già da qualche giorno, Microsoft ha annunciato ufficialmente la prossima apertura del "Video Marketplace" su Xbox 360, per l'acquisto e noleggio di film ed episodi di serie TV fruibili direttamente nella console. L'annuncio è per ora relativo solo agli USA, e vedrà l'arrivo dal 22 novembre di oltre 1000 ore di contenuti in bassa ed alta definizione.

I prezzi del servizio saranno i seguenti:

Serie TV (per episodio)
Versione SD 240 MP
Versione HD 240 MP

Affitto film
Versione SD 320 MP
Versione HD 480 MP

I contenuti saranno disponibili sull'hard disk per 14 giorni una volta scaricati, ma una volta visti scompariranno dopo 24 ore. Come esempio di dimensioni dei files, è stato annunciato che Batman Forever occuperà 1,3 GB in versione SD e 5,4 GB in quella HD: speriamo nell'annuncio di un Hard Disk di maggiori dimensioni, altrimenti sarà praticamente impossibile scaricare più di un film HD per volta.

La line-up iniziale di contenuti che saranno presenti il 22 novembre è la seguente:

*"Robot Chicken” and “Aqua Teen Hunger Force” da Adult Swim
* “CSI,” “Survivor” e “Star Trek” da CBS
* “South Park” e “Chappelle’s Show” da COMEDY CENTRAL
* “The Real World” e “Pimp My Ride” da MTV
* ”Avatar: The Last Airbender” e ”SpongeBob SquarePants” da Nickelodeon
* “Skyland” e “The Nicktoons Network Animation Festival” da Nicktoons Network
* “Nacho Libre” e “Jackass: The Movie” da Paramount Pictures
* “Carpocalypse” e “Raising the Roofs” da Spike TV
* “Race Rewind” da NASCAR.COM
* “The Ultimate Fighter” e “UFC: All Access” da UFC
* “Breaking Bonaduce” e “Hogan Knows Best” da VH1
* “The Matrix,” “Superman Returns” e “Batman Forever” da Warner Bros. Home Entertainment

Speriamo che Microsoft annunci presto dei piani simili anche per l'Europa: vi terremo informati.

I filmati in HD saranno codificati in VC-1 (aka WMVHD) a 720p, 6.8Mbps video e 5.1 surround

Graaaaaaaaande news :D

derekz ha detto:
mi chiedo il perchè ...

Qualità delle elettroniche dedicate al tipo di processo in particolare, algoritmi software che vengono applicati a diversi livelli e poi non so, sta di fatto che personalmente vedo meglio l'uno piuttosto che l'altro.
:) :)