XBOX360 *** Official Thread ***

AYAMY ha detto:
.. o ragà ma questa mattina mentre al bar mi gustavo il mio saccottino e cappuccio ho letto in prima pagina sulla gazzetta dello sport che la xbox360 era in offerta a partire da 300€.. la foto era di quella PRO... ma possibile che abbiano calato il prezzo di 80€ al volo?

Secondo me hanno sbagliato a mettere la foto. Sono previsti dei bundle per natale a circa 435 euro (pro+1 gioco)

Scusate se disturbo, ma ho bisogno di aiuto.

Ho comprato il sony kdl-40X2000 full hd. Spettacolare, sono contentissimo. Ho provato a collegare la 360 con il cavo component e devo dire di non aver avuto problemi a mettere 720p o 1080i com risoluzione. Ho provato il gioco prey.
Risultato: colori molto accesi, bellissimi ma presenza di scalette. C'è modo per eliminarle?

Allora ho provato a collegarla in vga. Ho mappato il pannello fino a 1360x768. Ho la visione a tutto schermo. Anche qua ho provato prey.
Risultato: colori un pò meno accesi, ma comunque molto naturali. Assenza assoluta di scalette anche a distanza ravvicinatissima , ma ogni tanto scatta. Come mai scatta? Come posso eliminare questi scatti? Problema di console o problema di risoluzione che non si avvicina al full hd della mia tv?

Qualcuno, se è in grado, può rispondere alla mie domande?
Grazie in anticipo, lantis

lantis ha detto:
Allora ho provato a collegarla in vga. Ho mappato il pannello fino a 1360x768.

Io, fossi in Te proverei la risoluzione 1080 i, lasciando al pannello solo il compito di deinterlacciare, senza necessità di scalare.
Ciao
Luigi

a prop dei giochi da comprare prima dell'acquisto...
sapete se per xbox360 esistono giochi per karaoke (soprattutto con canzoni anche in italiano) e giochi con sensori di movimento ?? non trovo nulla :(
devo riuscire a comprare la 360 usando come scusa il regalo di mia sorella ^^

finora ho temporeggiato l'acquisto per pes6(15ott),nba 2k7(??),smackdownVsRaw2007(10nov)...mi servono titoli da aggiungere alla lista ;)

luipic ha detto:
Io, fossi in Te proverei la risoluzione 1080 i, lasciando al pannello solo il compito di deinterlacciare, senza necessità di scalare.
Ciao
Luigi

Ho visto nelle opzioni schermo di xbox. In component mi permette tranquillamente di mappare fino a 1080i. Ma in vga, non mi permette queste mappature (ovvero 1080i, 720p), ma permette di agire solamente sul menu delle risoluzioni (fino a 1360x868). E' normale?

lantis ha detto:
Ho visto nelle opzioni schermo di xbox. In component mi permette tranquillamente di mappare fino a 1080i. Ma in vga, non mi permette queste mappature (ovvero 1080i, 720p), ma permette di agire solamente sul menu delle risoluzioni (fino a 1360x868). E' normale?

Non vorrei dire una stupidata, ma credo che in vga il concetto di interlacciato non esista, quindi il 1080i non è applicabile :cool: :cool:

qualcuno sa dirmi com'è la qualità della 360 nella risproduzione di dvd upscalati a 720p? E' paragonabile a lettori come il denon 1920 o l'oppo??

Ulysse ha detto:
qualcuno sa dirmi com'è la qualità della 360 nella risproduzione di dvd upscalati a 720p? E' paragonabile a lettori come il denon 1920 o l'oppo??
Io con il cavo vga riproducevo i dvd alla risoluzione di 1360*768 ora ho l'oppo a 720p e devo ammettere che non c'é storia (forse anche per le poche possibilità di regolazione sul mio plasma in caso di ingresso vga), l'oppo stravince per fluidità, resa del dettaglio, mancanza di edge enhancing, naturalezza dei colori e resa sulle basse luci.
Ciao
Luigi

La migliore offerta era quella di Gamerush di molti mesi fa...
se non mi sbaglio ti ripassavano la vecchia PS2 160€... mica male!!!

Io ho usufruito di questa offerta nella fase finale.. quando era un pò calata e mi sono aggiudicato una bella core 200-(super valutazione accessori) = 130€ praticamente l'ho pagata come una PS2 nuova...

spero che mettano sotto natale un'offerta del genere anche se ci spero poco visto che a natale 2006 la 360 andrà via come il pane...non essendoci Ps3 e Wii (:cry: ) a darle fastidio!!

Da quando X360 upscala i DVD???

...da quel che sò la riproduzione dei DVD è limitata a 480p per connesisoni component e 640*480 per connesioni VGA.
Microsoft ha rilasciato qualche patch per farle fare upscaling dei DVD ??? Se fosse è veramente ora di comprarla!!

Interlacciato esiste sia in Component che in VGA.

il_ferra ha detto:
...da quel che sò la riproduzione dei DVD è limitata a 480p per connesisoni component e 640*480 per connesioni VGA.
Microsoft ha rilasciato qualche patch per farle fare upscaling dei DVD ??? Se fosse è veramente ora di comprarla!!

Interlacciato esiste sia in Component che in VGA.

si upscala dopo una patch rilasciata da M. qualche mese fa orsono, su vga ne sono sicuro in component dovresti chiedere a chi lo ha provato, naturalmente in vga non interlacciato

Scusate ragazzi ho un dubbio.Ho la xbox 360 collegata in component.Se la voglio collegare in vga al mio retroproiettore KDF50 per la visione dei dvd upscalati ci sono dei problemi di visione visto che il retro ha una risoluzione nativa 1280*720 mentre la vga e' 1024*768?Grazie per la vs. disponibilita'.;)

malawi ha detto:
.....il retro ha una risoluzione nativa 1280*720 mentre la vga e' 1024*768?Grazie per la vs. disponibilita'.;)