• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Xbox360 a partire da 199 Euro

sevenday ha detto:
Vedo che queste discussioni finiscono sempre per scaldarsi... e la vedo solo una insensata provocazione di "fenomeni" che si aggirano nel mondo web...

giamic continua per la tua strada ed usa la 360, poi però non piangere se la MS ti propina un formato morto, ti abbandona perchè ha altri interessi e così via.

Ripeto la MS poteva avere la piena compatibilità con tutto il mondo PC&C. e non l'ha mai fatto. Poteva costruire una piattaforma imbattibile e non l'ha fatto. Ha appoggiato un formato in maniera penosa ed ha venduto degli add-onn senza senso.

PS Mi sa che abiti ancora con la mamma, perchè quando avrai una donna per casa vedrai che le cose cambieranno...Sai che risate quando vedrai le 3000 scatolette attaccate alla TV volare dalla finestra... :D

Piangere se la M$ abbandona la 360? E perchè mai? Ci sono cose più importanti credimi!
M$ poteva avere la piena compatibilità con tutto il mondo Pc? E perchè? Allora tanto vale farsi un Pc più che una console!
Gli addon hddvd sono senza senso? L'unica cosa sensata che hai detto in 20 tuoi post inutili, e infatti io non ho nessun interesse nel vedere i film hd con la console (figurati con un elicottero come la 360), solo che la M$ mi ha dato la possibilità di scegliere, sony no! ha deciso per me o BR o niente, e chissenefrega se per i videogiochi non serve assolutamente a nulla (ah no è utilissimo! come hai sparato tu quando ci saranno milioni di poligoni nei giochi, peccato che poi questi milioni di poligoni li dovrai dare in pasto ad un chip grafico vecchio di 4 anni, che sono proprio curioso di vedere come li gestirà:D )!

P.s. Capisco che il tuo mi sa che abiti ancora con la mamma vorrebbe essere offensivo, ma non mi tocca granchè, per tre motivi:
1. Perchè hai detto una cosa sensata su 100, quindi non è che ci si possa aspettare tanto di meglio, il livello è quello!
2. Ma l'hai visto l'addon per 360? Sono il primo a dire che è inutile, ma non certo per motivi di spazio.
3. Perchè sono sposato e ho due figlie e non vivo più con la mamma, confermando il fatto che continui a dire baggianate!!;)
 
giamic ha detto:
1. Il vecchio modello è quello da 60gb da 600 euro!
2. L'emotion engine è il chip che montavano le ps3 usa e jappo che [...] i giochi ps2.
3. A chi è disinformato e lo dice agli altri lo ripeto, perchè evidentemente ha anche difficoltà con l'italiano: le ps3 europee da 60 gb non hanno MAI montato l'emotion engine della ps2 (confermato in maniera incoerente anche da trailbreaker) e per essere retrocompatibili utilizzavano un software
4. Ti assicuro che li ho visti i giochi ps2 upscalati a 1080p e ti posso ribadire che hai buttato 200 euro se era solo per quelli, ma a parte giudizi soggettivi, limitiamoci ai giudizi che ha fatto la cara sony...l'ha tolta dal mercato! Per quale motivo? Non vendeva!!!

Giusto per non andare OT, ti rispondo in privato e cmq confermo il punto uno, è stato un mio lapsus, detto questo non cambierei mai il mio vecchio modello da 60Gb (pagato 600 euro) con il nuovo.
 
Si è vero, ora ricordo anch'io la storia della retrocompatibilità sw in quelle europee.
@Trailbreaker
lo so che 6 colonne non sono nulla, ma volevo verificare bene un mappaggio 1:1 anche e soprattutto per il downscaling dei film hd e l'upscaling dei dvd. Il problema col plasma è che se mi avvicino a guardare bene al posto dei singoli pixel vedo confusamente i 3 primari.... e non capisco chi fa parte di quale pixel.
 
Ultima modifica:
mi scuso, ma io una cosa non la capisco proprio e prego che nessuno si senta offeso perche` non e` mia intenzione offendere nessuno, quale e` il motivo di essere cosi` innamorati della sony e della playstation ????
 
vlad ha detto:
quale e` il motivo di essere cosi` innamorati della sony e della playstation ????

Lo stesso motivo per cui si è innamorati della 360 ecc...

Il discorso è che ora la 360 è offerta da 199 euri, la MS non ha altre armi attualmente a sua disposizione se non quella di abbassare il prezzo. Visto che come detto di giochi ne ha molti. La potenzialità di questa console non sembra attualmente ampliabile.

La cosa che mi sdubbia è che la MS faccia durare troppo poco queste console. Vedremo se non farà la fine della 1.
 
mi sembra pero che i fanboy ps3 siano fin troppo fanatici, meno di quelli della 360. intanto la 360 e` sicuramente un maggior successo della prima. la sony le uniche cose che fa veramente bene sono gli apparrecchi professionali in ambito broadcast ormai.
 
Cmq sia ritengo che MS non sia neppure riuscita questa volta ad ottenere il successo che sperava.
Con un potenziale come il suo ha anticipato l'uscita rispetto alla PS3, si è aggiudicata le "firme" più blasonate per i giochi e nonostante tutto, non ha avuto risultati eclatanti nelle vendite.

Considerando poi che è l'unica console in discesa nelle vendite, mentre WII e PS3 sono in salita...
 
in america pero` le vendite non sono affatto male. poi che in europa e sopratutto giappone non sono cosi buone come in america questo e` vero. ma ora con i prezzi diminuiti probabilmente le vendite andranno in su`di nuovo...
 
Nazionalisti come sono gli USA non acquisteranno certo volentieri oggetti "stranieri"...

Cmq sia al di là di tutto importante è che a guadagnarci da queste lotte siano i consumatori...

Cmq ripeto alla 360 è rimasto solo l'abbassamento di prezzo come arma...non ha altro.
 
lo stesso vale per i giapponesi. quante macchine europee o americane si vendono li? non molte certamente. lo stesso vale per l`elettronica, i giapponesi compreranno piu` volentieri la wii o la ps3 che una xbox.
 
Gli americani sono fanatici. In giappone le auto e moto soprattutto italiane sono amatissime.

Cmq sia vedremo l'evolversi di questi movimenti nel prox autunno...ormai inizia la primavera/estate e le console sono l'ultima idea di spesa... :)
 
forse le ferrari, lamborghini o simili, ma le fiat non credo, invece loro quante macchine le vendono in europa e soppratutto in america? moltissime. non vorei essere frainteso, io ho giocato solo la ps3 un paio di volte, la xbox mai, ma mi piace avere un alternativa. io preferisco avere le cose subito, come con hd dvd che ha batman dal 2006. e che solo ora arrivera` in blu ray. se xbox 360 ha ora i giochi migliori e dobbiamo aspettare in qualche anno che la ps3 e il suo cell inizi a fare quei miracoli dei quali si dice che possa fare io dico no grazie, a quei tempi ci sara` una nuovissima xbox che si mangiera` il miracoloso cell. la xbox pro a meno di 300 euri e` un ottimo affare per chi vuole giocare.
 
Ma veramente di 500 ne stanno vendendo a paccate. Sia quelle vecchie, che quelle nuove. (chiaro considerando il cuneo su quel mercato).

Può darsi esca un'XBox migliore; ma con quale supporto??? Ancora con i DVD??? O fa una console tipo WII oppure si dovrà ingegnare parecchio per trovare un supporto alternativo al BD visto che l'HD DVD non c'è più...

Il problema che ho notato nelle XBox è la scarsa longevità...le PS sono anni che circolano (ancora la PS1!!!), l'XBox 1 è praticamente sparita. Farà lo stesso la 360???
 
Ultima modifica:
memorie flash, blu ray o magari anche hd dvd solo per i giochi chissa`, possiamo teoretizzare, il fatto e` che se aspettiamo i miracoli del cell diventeremo vecchi. sicuramente le nuove console xbox non potranno avere il dvd normale, questo e chiaro a tutti.
 
@ giamic
2 messaggi dopo il mio avviso seguiti l' ot e quoti integralmente
4 giorni di sospensione per leggerti il regolamento senza distrazioni:
http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php

@ sevenday
@ vlad
@ trailbreaker

2 giorni di sospensione anche a voi per OT

Questo è quello che succede a non ascoltare i miei consigli...

Al prossimo OT, quintuplo i giorni e li faccio diventare di ban...
:huh:
 
Ultima modifica:
Top