• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Xbox360 a partire da 199 Euro

francomelli ha detto:
@Trailbreaker

Si scrivono km e km perché si ha background: solitamente chi scrive poco è perché ha poco da dire o assai poche materiale con il quale sostenere le proprie tesi. :-)
Ah...anche se blue dragon è su più dvd il suo problema non è di certo questo...il problema è nella struttura del gioco. Final Fantasy 7, capolavoro indiscusso del genere, era su 4 cd. Rinfrescare la memoria grazie.

Non lo dire a me che sono quasi sei anni che scrivo recensioni in campo videoludico e cinematografico.
Come ho detto precedentemente, le somme saremo in grado ti tirarle fra un paio d'anni, solo allora potremo dire quali delle due console, sarà stata la migliore, io al momento continuo a preferire la PS3, senza considerare che quel pataccone di pad della 360 non lo si può paragonare all'ergonomia fornita dal Sixaxis/Dual Shock.
Se mi permetti però, FFVII è su 3 CD (te lo garantisco in quanto fa parte della collezione del sottoscritto), l'VIII ed il IX era su 4. Comunque quella era ancora un'epoca dove era ancora molto facile vedere giochi multi-disco.
 
Ultima modifica:
naponappy ha detto:
Alla fine con tasse trasporto, dogana ecc. il prezzo non era così ditstante dagli USA.

L'Xbox360 (come tutto, del resto) è fatto in Cina...paga trasporto e dazio pure quando viene venduto in USA.

Oggi, anche togliendo l'IVA del 20%, l'Xbox360 da 20GB costa 224 Euro, cioè 343$, a confronto dei 349$ degli USA, quindi sono finalmente comparabili.

Magari faranno una limatina anche al prezzo USA, ma non dell'entità di quello Europeo, che prima era troppo alto.
 
Cmq sia vedremo se questo calo di prezzo renderà l'XBox più appetibile. Sinceramente non credo, il prox natale sarà tutto appannaggio della Wii e della PS3.
Non è che davvero ci sia già in cantiere una nuova XBox???
 
Wolverine ma che c'entra ? Quelli che dovrebbero lamentarsi sono quelli che hanno appena comprato la 360.

E l'abbassamento consistente di prezzo non è certamente dovuto all'adeguamento col cambio euro/dollaro ma è dovuto sicuramente al fatto che in Europa la console stava andando male rispetto alla concorrenza, tanto che adesso la forbice di prezzo è aumentata "360 PRO - 269 euro / PS3 - 399 euro" mentre in America ci sono solo una cinquantina di dollari di differenza e questo perché lì la 360 va ancora abbastanza bene.
 
Ultima modifica:
microsoft ha deciso di abbassare il prezzo per rendere + appetibile la console in previsione dell'uscita di gta 4.
è una buona mossa, considerando che in europa ps3 era in recupero.
di 10ml di vantaggio su ps3 prima che uscisse, ora il vantaggio si è ridotto a 7ml.
 
sevenday ha detto:
1.Sinceramente non credo, il prox natale sarà tutto appannaggio della Wii e della PS3.
2.Non è che davvero ci sia già in cantiere una nuova XBox???
1. in Italia sicuramente, anche se personalmente continuo a considerare il wii fuori dalla lotta next-gen. Diciamo che è aliud-gen :D :D Poi è questione di gusti, ma a me piaciono gli fps e gli rpg occidentali per cui la scelta è abbastanza obbligata tra le 2 console "potenti".
In America non credo che la ps3 avrà vita così facile: 1. per i gusti (simili ai miei?) 2. per il costo (tant'è vero che molta gente ancora compra ps2 perchè costa poco).
2. si e neanche da poco, ma solo ora stanno facendo assunzioni per il nuovo progetto.
 
In america sono molto nazionalisti...sarà uno zoccolo sempre appannaggio dei marchi MS... (anche se dicono di odiarlo tanto).

Cmq sia vedremo come si muoverà il mercato. Quello che non ho mai capito è perchè la MS abbia buttato con tanta fretta sul mercato la 360, quando forte della prima serie nettamente migliore della PS2, poteva attendere e fare qualcosa di migliore...
 
Perchè a livello di gaming sono 2 anni che si gioca alla grande e con ps3 siamo ancora ad aspettare mgs4 e gt5. Ciò significa che chi voleva giocare da subito ha preso la 360 e il tutto si è trasformato in 18mil di console vendute che, complice ora il prezzo basso, saranno ancora di più. Soprattutto la 360 ha un alto attached-rate (quindi soldi dalle royalties) e 8 mil di abbonati al live (tantittimi soldi). M$ voleva e vuole fare soldi. E lo sta facendo. Obiettivo centrato, direi. Quando poi ps3 tirerà fuori il massimo (visto che si continua a parlare di possibilità future più che di attuali), M$ tirerà fuori una nuova xbox ancora più potente che competerà ancora con ps3 che dovrebbe durare 10 anni. Sarà senza dubbio più costosa della ps3, ma il salto sarà come da ps2 a 360 e gli acquirenti (e i soldi) non mancheranno. Questo credo sia nelle intenzioni di M$.
 
Si ma con che supporto??? Ne tireranno fuori uno nuovo??? Sembra strano che la Sony permetta alla MS di avere il BR integrato sulla prox console...e con un add-on non potrà certo competere con la PS3.
 
perchè sembra strano? Sony prende soldi e, inoltre, più macchine ci sono più soldi le arrivano di royalties (sia sui giochi che sui film). Anche Sony è una società come M$: non c'è nulla di ideale nel vil denaro. Siamo noi utenti che non ci rendiamo conto di come agiscono, anche perchè se capissimo tutte le loro mosse, non avrebbe senso pagare milioni di € i loro manager di vertice.
 
naponappy ha detto:
...Siamo noi utenti che non ci rendiamo conto di come agiscono, anche perchè se capissimo tutte le loro mosse, non avrebbe senso pagare milioni di € i loro manager di vertice.
:eek: :) :D :rotfl: :sbonk:
Guarda, lascia stare queste considerazioni...da come si comportano i manager è evidente che nella maggior parte dei casi non abbiano la più pallida idea di cosa stiano facendo (e, soprattutto, di quali saranno le conseguenze delle loro azioni) e che le loro decisioni spesso siano tutt'altro che azzeccate, perché del tutto distaccate dalla realtà.

Quanto meno i vertici decisionali vivono in un dorato isolamento e IMHO hanno un dialogo inesistente con i responsabili di progettazione e produzione i quali, a loro volta, sembrano brancolare nel buio per quanto concerne le esigenze/richieste dei consumatori. Spesso, a vedere certi prodotti o a leggere certe decisioni, mi vien da chiedermi (ritengo più che a ragione) se certi prodotti li provano prima di metterli sul mercato, perché sennò non si spiegherebbe come mai certi produttori continuano a reiterare nel corso degli anni ogni volta gli stessi, medesimi errori di progettazione e le medesime strategie perdenti...

Basta vedere la 360...quanti modelli diversi di console hanno immesso sul mercato? A che pro? Il tutto per marginali miglioramenti (spesso irrisori) e trascurando sistematicamente i soliti problemi (rumore delle ventole, problemi di raffreddamento, scarsità di connessioni, lettore DVD stile "frullatore")...intendiamoci, la 360 è una gran bella console per giocare (al momento da questo punto di vista è IMHO di gran lunga preferibile alla PS3), ma già un anno fa avrebbe dovuto essere molto migliore di quanto sia adesso (e di quanto promette di essere in un futuro più o meno immediato, "grazie" all'ennesima versione...), da questo punto di vista la PS3 è anni luce avanti.

A mio modesto avviso, parlare di "strategie" in questi campi è più o meno come parlare delle previsioni meteo o dell'andamento della borsa...puoi dire tutto quello che ti pare, tanto il giorno dopo puoi essere clamorosamente smentito. L'aggravante è che il fattore aleatorio in questo campo (produzione di console) è molto, ma molto meno influente rispetto alla meteorologia o all'andamento dei mercati finanziari, eppure niente mi toglie dalla testa che certe decisioni (che già in partenza mi sembravano sbagliate e che poi si sono rivelate tali) siano prese con motivazioni a dir poco opinabili e tutt'altro che solidamente ancorate alla realtà dei fatti e del mercato.

P.S. IMHO la Sony non avrà alcun problema a concedere a Microsoft la possibilità di dotare la 360 di lettore BD, anzi...Sony ha solo da guadagnarci. Con la base di console 360 con lettore DVD incorporato, ve li vedete i produttori a sfornare giochi solo su BD per la 360? Ormai i giochi per 360 sono destinati solo al DVD, un eventuale add-on o lettore BD incorporato servirà soltanto per i film e non farà che ingrossare gli introiti della Sony.
 
Ultima modifica:
Duke Fleed ha detto:
:eek: :) :D :rotfl: :sbonk:
Basta vedere la 360...quanti modelli diversi di console hanno immesso sul mercato? A che pro? Il tutto per marginali miglioramenti (spesso irrisori) e trascurando sistematicamente i soliti problemi (rumore delle ventole, problemi di raffreddamento, scarsità di connessioni, lettore DVD stile "frullatore
Solo una precisazione su nquesto, per il resto quoto: l'ultima release falcon della 360, con lettore benq, processore a 65nm e uscita hdmi scalda molto di meno della vecchia, e di conseguenza le ventole lavorano decisamente meno. Il che, unito al silenzioso (provare per credere) lettore benq le ha permesso di ridurre notevolemente la questione inerente la rumorosità della console, rendendo inoltre la macchina più stabile. Passare dalla vecchia release della 360 a quella nuova significa, sostanzialmente, ridurre notevolemente il casino generato dalla macchina. Non arriviamo agli ottimi standard della ps3, ma finalmente non si ha più a che fare con una pala di elicottero in casa.

Per ciò che concerne le diverse versioni di macchina purtroppo sia con 360 che con ps3 abbiamo assistito, chi per un motivo (ms strategico, sony finanziario e di penetrazione del mercato) alla proliferazione di molte macchine, alle volte anche sostanzialmente differenti fra loro. Nota questa che pone alla ribalta il fatto che ci sia una vera e propria guerra in corso fra le due rivali, oggi come non mai (difatti l'unica esente è nintendo con il wii, che sta dominando il mercato e non ha tali necessità di "aggiustamento del tiro").
 
jo.li. ha detto:
Wolverine ma che c'entra ?


C'entra che a saperlo avrei aspettato un momento per vedere bene cosa succede con la storia del lettore br... (anche se personalmente credo che il lettore br è l'unica cosa che in questo momento potrebbe far preferire la PlayStation rispetto alla 360 quindi se sony dovesse dare il permesso alla ms per mettere un lettore esterno si darebbe un po' la zappa sui piedi)... diciamo che se entrambe le macchine fossero state dotate di lettore br io avrei senza dubbio scelto la 360
 
francomelli ha detto:
Solo una precisazione su nquesto, per il resto quoto: l'ultima release falcon della 360, con lettore benq, processore a 65nm e uscita hdmi scalda molto di meno della vecchia, e di conseguenza le ventole lavorano decisamente meno. Il che, unito al silenzioso (provare per credere) lettore benq le ha permesso di ridurre notevolemente la questione inerente la rumorosità della console, rendendo inoltre la macchina più stabile...
Magari fosse così (o meglio, magari sarà anche così, ma non mi pare che cambi molto, il frastuono rimane...)...io non so quanto rumore facessero i precedenti modelli di 360 (se mi dici che facevano più rumore, ti credo), ma quello che tu citi (che è esattamente il modello che ho acquistato io, pochi mesi fa) fa comunque un rumore assolutamente inaccettabile per un uso HT e IMHO molto, ma molto fastidioso anche per il gaming, soprattutto la sera, quando si è costretti ad abbassare un po' il volume per non disturbare i vicini.
Le ventole sono fastidiose, ma sopportabili, l'accesso al lettore (tutt'altro che silenzioso...) è intollerabile...è sempre a manetta ed è davvero un elicottero, la prima volta che l'ho provato ero allibito, mai sentito un baccano simile. Ripeto, non so come fossero i modelli precedenti (e mi auguro che almeno i problemi di surriscaldamento e di stabilità siano stati davvero risolti...ma fare semplicemente una console con uno chassis più alto e con delle ventole più grandi, no?), ma questo IMHO è comunque inadeguato ad un uso multimediale "serio".
 
sevenday ha detto:
In america sono molto nazionalisti...sarà uno zoccolo sempre appannaggio dei marchi MS... (anche se dicono di odiarlo tanto).

Non è così semplice: negli USA c'è anche il fatto che:

- Le connessioni broadband sono molto diffuse, come pure la cultura del gioco online e l'abitudine a scaricare programmi invece che comprare il disco in negozio. L'Xbox360 è nettamente migliore delle altre da questo punto di vista con il servizio Xbox Live. Che, tra parentesi, negli USA è molto più completo che qui, dato che offre anche film in acquisto e film in noleggio.

- Le TV HD e l'HD negli USA sono molto più diffusi, la Xbox360 è uscita con oltre un anno di anticipo rispetto alla PS3, molti hanno voluto una console HD *subito*, per sfruttare la loro TV. L'Xbox360 è uscito anche da noi a fine 2005, ma il battage pubblicitario sull'HD lo abbiamo avuto solo durante i mondiali del 2006 e a quel punto si sapeva già che sarebbe uscita la PS3, molti potrebbero aver deciso di aspettare per avere la loro prima console in HD.


Quello che non ho mai capito è perchè la MS abbia buttato con tanta fretta sul mercato la 360, quando forte della prima serie nettamente migliore della PS2, poteva attendere e fare qualcosa di migliore...

Hanno valutato che l'Xbox primo modello ( nonostante fosse visibilmente migliore della PS2 ), è stato penalizzato perchè uscito un anno e mezzo dopo di questa. Non hanno voluto ripetere la stessa situazione con la nuova versione. Inoltre, uccidendo il primo Xbox dall'oggi al domani, hanno praticamente costretto tutti gli utenti esistenti a fare l'upgrade.

Del resto, Nintendo ha fatto la stessa cosa con il Gamecube, appena è uscito il Wii, il Gamecube è stato messo immediatamente nel dimenticatoio. E' molto probabile che TUTTI quelli che avevano prima un GC hanno comprato il Wii, anche considerando che la retrocompatibilità è del 100%
 
sevenday ha detto:
Ne tireranno fuori uno nuovo??? Sembra strano che la Sony permetta alla MS di avere il BR integrato sulla prox console...

Se la Sony vuole seriamente che il Bluray sia considerato un vero *standard*, come lo è il DVD, non può rifiutarsi di farlo usare a nessuno, neanche ai suoi concorrenti.

Mi pare che date troppa importanza alla guerra delle console. Nell'economia generale delle cose, per Sony è meglio che il Bluray sia lo standard assoluto in tutti i settori per i prossimi 15-20 anni.

Se lo proteggono troppo, solo per fare della PS3 una macchina più "esclusiva", l'unico risultato che otterranno, è che tutto il resto dell'industria si darà da fare per smontarlo, perchè verrà visto come l'ennesimo standard proprietario Sony, invece che LO standard.
 
a fronte di un ribasso di prezzo dell'Xbox 360 sono nate le solite diatribe tra consolle/blu ray ecc. ... ma perche' ostinarsi a considerare una consolle come lettore HD?

a mio parere si tratta di una filosofia di utilizzo 'datata', come se oggi si volesse necessariamente utilizzare la PS2 come lettore DVD: esistono lettori stand alone con prestazioni decisamente superiori e a costi accettabili. peraltro l'utilizzo come lettore ne precluderebbe l'utilizzo come consolle.

insomma, se davvero siete degli appassionati di video, preparatevi ad acquistare a breve un lettore blu ray stand alone con caratteristiche superiori alla PS3.

detto questo, qual'e' l'attuale consolle di videogioco migliore attualmente in circolazione anche in considerazione del Live? l'Xbox 360 punto. e non c'e' molto altro da aggiungere.

ciao
Gianni
 
Duke Fleed ha detto:
Magari fosse così (o meglio, magari sarà anche così, ma non mi pare che cambi molto, il frastuono rimane...)...io non so quanto rumore facessero i precedenti modelli di 360 (se mi dici che facevano più rumore, ti credo), ma quello che tu citi (che è esattamente il modello che ho acquistato io, pochi mesi fa) fa comunque un rumore assolutamente inaccettabile per un uso HT e IMHO molto, ma molto fastidioso anche per il gaming, soprattutto la sera, quando si è costretti ad abbassare un po' il volume per non disturbare i vicini.
Le ventole sono fastidiose, ma sopportabili, l'accesso al lettore (tutt'altro che silenzioso...) è intollerabile...è sempre a manetta ed è davvero un elicottero, la prima volta che l'ho provato ero allibito, mai sentito un baccano simile. Ripeto, non so come fossero i modelli precedenti (e mi auguro che almeno i problemi di surriscaldamento e di stabilità siano stati davvero risolti...ma fare semplicemente una console con uno chassis più alto e con delle ventole più grandi, no?), ma questo IMHO è comunque inadeguato ad un uso multimediale "serio".
Penso che molto dipenda anche dalla sensibilità della persona. Sicuro di avere un benq in ogni caso?
Rispetto alla precedente versione, credimi, non c'è proprio paragone. Mi giravano gli elicotteri in casa...
 
Top