• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

XBOX prima versione e uscita HD

comunque in QUESTO
link è mostrato il cavo compoent xbox orginale
ha sia l'uscita ottica che quella stereo con due rca.

mi sembra l'alternativa migliore visto che quell'altra sola venduta dalla microsoft (sola perché è un semplice adattatore non avendo il cavo).

giocando su un grande schermo posso dirvi che la differenza qualitativa tra la scart rgb e il component non è così evidente almeno sul mio schermo.
i colori sono controllati meglio, per esempio se si guarda la griglia delle bandierine in pes5 in scart il rosso tende a sbordare leggermente, in component rimane dove dove stare.
nel gioco poi non si notava affatto...la morale della favola è che io ho buttato un sacco di soldi e tempo per acchittare l'xbox e non ne ho ricavato particolari benefici.

PS: ho venduto l'xbox ma il cavo componetn ce l'ho ancora se qualcuno lo vuole.

Ultima modifica:
eccomi a dare il mio contributo!!!
xbmc è possibile anzi è preferibile scaricarla da siti che offrono le versioni compilate da cvs-tree. In particolare è molto affidabile quella di un certo T3CH che se non erro fa parte anche del gruppo developers. Sconsiglio quelle degli installer perchè non riescono a stare al passo con gli aggiurnamenti, per internderci T3CH ne rilascia una versione ogni settimana circa ...
In particolare dalla versione 2 la questione è migliorata molto (in termini di supporto al play dei DVD ) ma certamente deve fare i conti con l'hardware su cui deve girare.
Il lettore DVD può essere sostituito con uno da pc, sia così com'è sia sostitunedo il firmware del lettore e integrandolo completamente all'interno della X ( il lettore in questione è LG-8163B)
Xbox-tribe sicurametne fornisce molte info a chia ha pazienza ...
Io mi ritengo decisamente soddisfatto del suo collegamento in component. Certo non fa miracoli data la poca potenza ma penso che la spesa del component vada decisamente messa in preventivo ;)

Sono pienamente d'accordo con te.
Anche io ho sostituito il lettore con il classico LG8163B, visto che avevo un lettore Philips che mi faceva dannare ad ogni DVD!
La spesa per il component, per la spesa che è, va sicuramente fatta.
Poi sì, dalla versione 2 xbmc ha veramente cambiato faccia, non so come facciano a far girare il tutto sulla nostra cara X..un mezzo miracolo!

Aggiornamento XBMC. Aiuto!

pablo73 ha detto:
Io ho seguito questo tutorial pubblicato direttamente sul sito di xbmc.
Per avere tutte le voci di menu quì presenti, però, devi avere almeno la versione 2.0 di xbmc. Vedrai, funziona al primo colpo!

Grazie Pablo per il Link al tutorial.
Non vedo l'ora di fare le prove. A questo punto devo aggiornare il software di XBMC. Ho scaricato il file (XBMC-2.0.1-FINAL-FAT-T3CH.rar), ma non so come installarlo sulla XBOX per aggiornare XBMC.
So che esiste anche la possibilità di scaricare un ISO di un certo Lorenz (X-Wizard.Multidash.Autoinstaller.v3.1Plus.DVD.XBOX.Multi2-XTRiBE) che dovrebbe fare tutto in automatico. Io ho trovato solo Torrent, ma è terribilmente lento da scaricare. Avete qualche link?
Potrebbe andar bene anche un link con le istruzione di XBMC alla 2.0.1

per farti l'aggiornamento da solo devi semplicemente:
-ottener ed installare un client FTP (es. FileZilla ottimo)
-SCompattare il rar in una cartella.
-collegarti via ftp alla box. Generalmente basta indicare l'indirizzo ip della tua xbox la porta (di default 21 per il servizio ftp) username (xbox) e password (xbox) [nelle impostazioni standard]
-Fare l'upload, in una cartella della X, (ovvero spedire dal tuo computer alla X) della cartella XBMC contenuta all'interno della cartella creata dalla scompattazione del rar.
Queste semplici dritte hanno sottointeso parecchie cose:
-Che sai di cosa stiamo parlando
-Che hai una xbox modificata (sia softmod che hardmod)
-Che hai una dashnoard che permetta le connessioni ftp (xbmc, evox, avalunch,...)
-CHE NON STAI USANDO XBMC COME DASHBOARD (in questo caso devi considerare un altro paio di piccoli dettagli:
--uploadare la cartella in /E/App
--assicurarti di aver il link in /C alla tua dashboard

questa è un'infarinatura. Ti rimando al Tribe forum per dei validi tutorial anche se non completi. Inoltre se hai delle domande da fare ben vengano... ;)

il_ferra ha detto:
-CHE NON STAI USANDO XBMC COME DASHBOARD (in questo caso devi considerare un altro paio di piccoli dettagli:
--uploadare la cartella in /E/App
--assicurarti di aver il link in /C alla tua dashboard
questa è un'infarinatura. Ti rimando al Tribe forum per dei validi tutorial anche se non completi. Inoltre se hai delle domande da fare ben vengano... ;)

Ho tutto quello che hai elencato e ho anche la xbmc come dashboard.
Sul drive E della x non ho la cartella App. Ho trovato la cartella xbmc nella directory Players del drive E. Devo copiare in questa cartella?
Devo prima cancellare la vecchia directory xbmc? Perdo tutte le impostazioni fatte? Devo cambaire anche qualche puntamento sul drive C?
Mi metti qualche link dove posso trovare altre informazioni?
Ciao e grazie

pablo73 ha detto:
Ciao ragazzi, rieccomi quì.
Dunque...no, materiale HD sulla X non viene riprodotto, ma materiale HD sul PC, riprodotto in streaming dalla X, si.
Io ho scaricato il trailer a 720p dei pirati dei caraibi, in XVid HD, e non scatta per niente.
Il mio PC è un Sempron 3600+ con 1Gb Ram.
La rete è una 100Mb.
Come detto sopra, Lorenz ha rilasciato 7 giorni fa la nuova, e ultima, versione dell'installer che è la 3.1plus.
Scaricate questa, fatene il boot, scegliete installazione completa automatica, NON formattate (x non perdere i savegame) e poi installate xbmc. Se non ci riuscite, dovete prima cancellare la cartella xbmc presente sulla X perchè non ha abbastanza spazio per installare i nuovi file.

Gli xvid 720p e i divx stessa risoluzione (solo questi due codec e solo a 720p) li riproduce DIRETTAMENTE l'xbox1 tramite media center perdendo pochissimi frames, provare per credere :D

Eilà .. finalmente ha finito di scaricare il nuovo Wizard 3.1 plus di Lorentz e, salvo il fatto che sulla mia xbox devo sempre riformattare se no mi da problemi, la nuova xbmc è .. una visione ...sopratutto con la skin MC360.

alcune funzioni non le trovo o non vanno e quindi ritorno ogni tanto alle skin del projectM.

comunque con la nuova versione di xbmc i player video upscalano sino a 1080i .. ho fatto solo qualche test veloce a 720p e rispetto a prima la differenza si vede.

Mi sa che la mia "vecchia" xbox vivrà ancora un bel po' :D

BatmanX ha detto:
Gli xvid 720p e i divx stessa risoluzione (solo questi due codec e solo a 720p) li riproduce DIRETTAMENTE l'xbox1 tramite media center perdendo pochissimi frames, provare per credere :D

sai dirmi dove trovare qualche filmato in xvid720p e divx 720p per fare qualche prova ...

grazie

an_do_vai ha detto:
Eilà .. finalmente ha finito di scaricare il nuovo Wizard 3.1 plus di Lorentz e, salvo il fatto che sulla mia xbox devo sempre riformattare se no mi da problemi, la nuova xbmc è .. una visione ...sopratutto con la skin MC360.

Spieghi per favore brevemente come si utilizza il wizard?

Vorrei evitare di fare altri casini: Ho aggiornato solo la directory XBMC alla versione 2.0.1 e non mi parte più. Si blocca sulla schermata iniziale del logo. La cosa più brutta che non riesco neanche a collegarla in rete al PC.
L'uso del wizard comporta la formattazione di tutte le partizioni?
Perdo tutti i save dei giochi?

Aiutatemi per favore non vedo l'ora di fare prove della mia xbox in HD
Ciao e grazie

granen ha detto:
Spieghi per favore brevemente come si utilizza il wizard?

Vorrei evitare di fare altri casini: Ho aggiornato solo la directory XBMC alla versione 2.0.1 e non mi parte più. Si blocca sulla schermata iniziale del logo. La cosa più brutta che non riesco neanche a collegarla in rete al PC.
L'uso del wizard comporta la formattazione di tutte le partizioni?
Perdo tutti i save dei giochi?

Aiutatemi per favore non vedo l'ora di fare prove della mia xbox in HD
Ciao e grazie

visto che anche io non ci capisco moltissimo da anni uso le versioni di autoinstaller di Lorentz.

metti dentro il dvd e ... fa tutto da solo :D.

in teoria puoi anche non formattare e partizionare ma a me (uso un'istallazione std non stealth) poi si impalla il boot.

quindi ogni volta ( CAPITA UNA VOLTA ALL'ANNO ) perdo i save dei giochi.

ciauz

IO semplicemente faccio il boot col DVD di lorenz, poi scelgo installazione automatica (stealth o no a seconda di dove faccio il boot) e basta...quando ha finito, riavvio e tutto ok. Se riavvio e non va, significa che non avevo abbastanza spazio sull'HD, quindi uso il file explorer direttamente dal DVD, cancello la E:\Player\XBMC, poi rifaccio l'installazione automatica.
Così non perdo nulla e va tutto bene.

Per i filmati 720p potete guardare sul sito della XVid, ce ne sono un tot.

Per pablo73

pablo73 ha detto:
IO semplicemente faccio il boot col DVD di lorenz, poi scelgo installazione automatica (stealth o no a seconda di dove faccio il boot)

Spiega un attimo che significa installazione stealth.
Il DVD di Lorenz cosa installa oltre alla XBMC?
Io attualmente ho varie dashboard e vari programmi installati. Vengono installati i vari software della XBOX (tipo DVD2Xbox etc. etc.)?
Per ripristinare i save dei giochi è sufficiente copiare sulla nuova installazione le directory UDATA e TDATA?

Hai già utilizzato il wizard versione 3.1?
Una volta scaricato basta copiare l'ISO su DVD?

Ciao e grazie.

Per granen

Installazione stealth significa installare tutto in F così da non toccare il disco C per il live, ma bisogna poi avere un bios in grado di fare il boot prima da F e poi da C.
Il DVD di Lorenz installa anche tutto il corollario di applicazioni, emulatori e quant'altro...veramente un tot di programmi e utility.
Per ripristinare i save dei giochi...se non formatti, quelle cartelle non vengono minimamente toccate quindi sei a posto con i save.
Si, ho masterizzato la ISO di Wizard 3.1Plus su DVD e ne ho fatto il boot, è molto simile a quelle precedenti (come interfaccia) e molto semplice da usare.

Ciao ciao

stò cercando disperatamente un cavo componet per la mia xbox, per collegarlo al futuro philips lcd che devo acquistare

purtroppo non riesco a trovare quello originale Microsoft, quello di concorrenza và altrettanto bene? avete una marca da suggerirmi? qualcuno di voi mi pare che ne venda uno.....

please

Posso solo suggerirti di puntare a qualcosa che sia già tutto bello e saldato al connettore che va alla xbox. Ossia, da un lato i 3 connettori componente e dall'altro quello che va alla xbox. Verifica anche la presenza di connettori audio