• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

XBOX prima versione e uscita HD

pablo73 ha detto:
Ciao ragazzi, anche io sono ben ferrato in materia e vi porto la mia personale esperienza.
Oltre ai giochi a 480p e 720p e 1080i, oltre ai dvd (per i quali non vi so dire perchè non li guardo con la X), esiste una possibilità ancora più carina (secondo me).
Ho installato Windows Media Connect sul PC, ho aggiornato xbmc alla 2.01 e, collegandoli in rete, posso mandare musica foto e video in streaming dal PC alla x. Essendo in streaming spariscono i problemi legati al codec (ovvero è sufficiente che il codec sia sul pc) e, cosa più importante, riesco dalla dashboard a visualizzare anche filmati in HD, quindi filmati in XVid e DivX e Wmv a 720p o oltre, vengono tranquillamente visualizzati dalla X in streaming. Non so se qualcuno aveva già provato questa cosa, ma vi assicuri che la X in 1080i sul mio 37PF9830 è uno spettacolo!

a rimumble ! :confused:

riesci ad usare la xbox per vedere filmati in HD ?

mi confermi pero' che la decodifica la fa il pc .. :mad:

perchè io non riesco a vedere filmati hd con l'xbox va a scatti !!

Orange buD ha detto:
La X é in rete, ma penso che la mia difficoltà sarà nell'aggiornare l'xbmc.
Cmq provo, sarebbe davvero una comodità assurda.

Semplicemente lanciando i file dal disco fisso della X posso vedere i filmati a 720p o oltre?

p.s. consigli sui cavi component (marche o altro) ne avete?

mi associo a orange .. io l'ultimo agg. dell xbmc ce l'ho fermo a quello che era inserito nel famoso wizard 3.0 ;)

se il buon Lorentz non fa uscire il 3.x con dentro la nuova xbmc io sono al palo :mad:

mikiresty ha detto:
.. cut
Una cosa soltanto: a 720p il dvd viene riprodotto a schermo intero, mentre a 1080i le bande nere sopra e sotto.. è normale? .. cut

sul normale non ti so rispondere ma visto che io ho un hd ready se riesco a farlo uscire a 720p sono a cavallo .. questa sera provo.

Lorenz ha fatto uscire un nuovo autoinstaller col nuovo xbmc.
Filmati HD la xbox non riesce a riprodurli, alla fine è un Celeron a 733mhz, non dimentichiamolo. Riesce però a fare l'upscaling e riesce a riprodurre filmati HD presenti sull'hd del pc (credo), per maggiori informazioni leggere le FAQ presenti sul sito di xbmc.
Orange: che tipo di consigli vuoi sui cavi component?

mikiresty ha detto:
Lorenz ha fatto uscire un nuovo autoinstaller col nuovo xbmc.
Filmati HD la xbox non riesce a riprodurli, alla fine è un Celeron a 733mhz, non dimentichiamolo. Riesce però a fare l'upscaling e riesce a riprodurre filmati HD presenti sull'hd del pc (credo), per maggiori informazioni leggere le FAQ presenti sul sito di xbmc.
Orange: che tipo di consigli vuoi sui cavi component?

la mia paura infatti era quel 733mhz.. :cry:
sui cavi..se magari ci sono marche migliori o peggiori o se le differenze di prezzo sono giustificate.

In linea di principio, una differenza di prezzo è SEMPRE giustificata :P
Poi dipende da cosa intendi tu, se cavi component maschio-maschio, da collegare a un high definition pack, oppure i cavi component col connettore per la xbox già integrato...

mikiresty ha detto:
In linea di principio, una differenza di prezzo è SEMPRE giustificata :P
Poi dipende da cosa intendi tu, se cavi component maschio-maschio, da collegare a un high definition pack, oppure i cavi component col connettore per la xbox già integrato...

maschio-maschio per l'high definition pack.

ah boh..non ti so dire..non son esperto in materia..so solo che il mio cavo maschio maschio mi è costato 20 euro e ho la stessa qualità che avevo con un rgb da 4 euro... cmq sono certo che la colpa sia del mio pack made in china..appena ho tempo metto mani alla console e saldo i connettori

... mi inserisco nella discussione dal basso delle mie conoscenze tecniche :D

ho una xbox con xbmc vecchio di qualche anno (aggiornerò a breve probabilmente) e volevo chiarirmi qualche dubbio......
dovrebbe arrivarmi a giorni il cavo COMPONENT YPBPR - COMPATIBILE HDTV
che volevo collegare al videoproiettore, i dubbi sono i seguenti:

collegando questo cavo al processore video tramite l'ingresso component (iscan ultra) ed uscendo obbligatoriamente a 576p (che in ogni caso è la risoluzione che mi interessa) avro' problemi di sync?

con Windows Media Connect è possibile vedere un dvd usando il lettore del pc o si possono solo vedere file presenti nell'hd?
in questo caso è possibile portare sull'hd il contenuto del dvd e visionarlo?

ho sempre letto che l'xbox non eccelle come lettore dvd e proprio per questo volevo capire se era possibile usarla come tramite (un simil htpc...... ho detto 'na strunzata? :wtf: )

grazie

Daniele

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, rieccomi quì.
Dunque...no, materiale HD sulla X non viene riprodotto, ma materiale HD sul PC, riprodotto in streaming dalla X, si.
Io ho scaricato il trailer a 720p dei pirati dei caraibi, in XVid HD, e non scatta per niente.
Il mio PC è un Sempron 3600+ con 1Gb Ram.
La rete è una 100Mb.
Come detto sopra, Lorenz ha rilasciato 7 giorni fa la nuova, e ultima, versione dell'installer che è la 3.1plus.
Scaricate questa, fatene il boot, scegliete installazione completa automatica, NON formattate (x non perdere i savegame) e poi installate xbmc. Se non ci riuscite, dovete prima cancellare la cartella xbmc presente sulla X perchè non ha abbastanza spazio per installare i nuovi file.

pablo73 ha detto:
Come detto sopra, Lorenz ha rilasciato 7 giorni fa la nuova, e ultima, versione dell'installer che è la 3.1plus.

Gentilmente, qualcuno ha un link per il download? su x tribe non c'è ancora e niente anche nel mulo.
Grazie!

mikiresty ha detto:
Sul tribe c'è (devi esser registrato e "ringraziare" l'autore) ed è pure presente sul mulo...

Ho visto il post di Lorenz, ma avevo capito che così ti beccavi il torrent. Sul mulo stamattina cercando "Lorenz" c'erano solo delle versioni 2.x, comunque stasera riprovo.
Grazie!

Pinus ha detto:
Ho visto il post di Lorenz, ma avevo capito che così ti beccavi il torrent. Sul mulo stamattina cercando "Lorenz" c'erano solo delle versioni 2.x, comunque stasera riprovo.
Grazie!

purtroppo c'e' "solo" il torrent ... ho iniziato ieri sera e al piu scaricavo a 8 kb .. un'agonia :eek: !

mikiresty ha detto:
Eccoci quaaa!! Sono uno stupido, non so come ho fatto a non accorgermene prima..
E' semplicissimo:
Si va in XBMC, si prende impostazioni, poi si va su video, infine su lettore e si seleziona la risoluzione desiderata!... cut :) )

mi sa che abbiamo xbmc diverse ( sto aspettando di finire dis caricare il lorenz 3.1 con la nuova xbmc) ! :confused:

in quella mia sotto lettore non c'e' alcun settaggio riguardo la risoluzione !!:cry:

Orange buD ha detto:
L' High definition PAck é questo:
ilmhighdefinitionavpack001.jpg

Non credo ci siano altre alternative per vedere a 1080i.
Io l'ho comprato, ma devo ancora capire come collegarlo al meglio..
e ho intuito che questo 3ad non mi sarà di aiuto..

Potrei sapere dove l'hai comprato e quanto?
Grazie

per aggiornare xbmc o qualsiasi altro programma basta collegare col cavo di rete la xbox ed accedere da pc via flashfxp o qualsiasi altro prog. per ftp .. si accede direttamente all'hd della xbox, gli si copia su quello che interessa e via..e' di una semplicita' assurda :-)

cmq confermo che a 720p e 1080i la vecchia xbox fa il suo dovere, e col xbmc fa upscale anche dei dvd senza problemi

Io il cavo Microsoft non sono riuscito a trovarlo. Ne ho comprato un altro su epr*** per circa 20€ che fa egregiamente il suo lavoro, prova a veder se c'è ancora.

pablo73 ha detto:
Ho installato Windows Media Connect sul PC, ho aggiornato xbmc alla 2.01 e, collegandoli in rete, posso mandare musica foto e video in streaming dal PC alla x.

Veramente moooolto interessante. Premesso che io ho già la vecchia e gloriosa XBOX collegata in rete con il PC vorrei installare Windows Media Connect sul PC. Saresti così gentile di scrivere un breve tutorial per spiegare come si realizza il tutto? Ovviamente saltando la fase di collegamento in rete della XBOX che è un prerequisito.

Grazieee

io ho sempre utilizzato la mia xbox con il cavo component (con uscita ottica) originale microsoft..la storia dell'high definition pack è bizaarra, in quanto quando comprai il cavo component, era anche lui definito high definition pack.
la utilizzavo con il panny 700 a cui poi ho collegato l'oppo, sky, saky HD, e l'iMac.
posso dirvo con grande sicurezza che la qualità visiva della scatola x è pessima.
parliamo dei giochi...praticamente tutti escono in progressivo, peccato che almeno la metà di questi non ne traggano alcun beneficio, anzi....
ho ancora negli occhi le immagini tagliuzzate di brothers in arms.
quei pochissimi giochi che uscivano in 720p erano invece decisamente ottimi (amped 2 su tutti).
il lettore dvd è pessimo sotto tutti i punti di vista (rumore, velocità, rattività); ma parlando delle immagini non vi aspettate niente di più che non vi possa offrire un lettore da 50€.
impostando 720p, 1080i il risultato non cambia..immagini slavate e poco definite.

il risultato finale è che non c'è motivo al mondo per perderci tempo, l'xbox non era buona come lettore dvd allora, lo è ancora meno adesso che con 150€ ti porti a casa un dignitosissimo pioneer.
mi pare sia già stato scritto sopra, ma non ce la fa assolutamente a leggere un filmato 720p con una fluidità decente..scordatevi i .mkv