Xbox One come lettore UHD 4K

La parte più interessante è quella del VOD dove i dispositivi certificati sono molto pochi, Mp4 sono interessanti quelli dolby vision ;)

La PS3 è stata un ottimo lettore multimediale nella versione fat, la primissima. Ad ogni revisione ha perso progressivamente qualcosa, fino ad arrivare alle console attuali (sia le ultimissime, che PS4/One) dove praticamente ci si trova un ottimo dispositivo VOD, forse il migliore? ma solo per le varie applicazioni ufficiali, dove hanno una completezza non raggiunta da altri dispositivi o smart tv.
Forse - ma non conosco il settore - qualche applicazione tipo Plex e similari potrebbe migliorare la parte “non ufficiale” dei formati

La PS3 è stata un ottimo lettore multimediale nella versione fat, la primissima...........[CUT]

al epoca della Ps3 c'era sol un formato h.264 FHD 8 bit , tutti player 1080 era ottimi player

La PS3 è stata un ottimo lettore multimediale nella versione fat, la primissima. Ad ogni revisione ha perso progressivamente qualcosa, fino ad arrivare alle console attuali (sia le ultimissime, che PS4/..........[CUT]

laPS4 non cosi ottima per VOD, ci sono alcune app ma non tutte manca infinity ,timvision, raiplay ecc..
Non supporta il DD+

neflix è forzato sempre in HDR10

niente dolby vision,atmos ecc..
Non c'è più lettore multimediale quindi DLNA

In effetti non l’ho specificato ma mi riferivo principalmente ad Xbox, che utilizzo come console principale e quindi conosco meglio, anche se la parte lettore/applicazioni non la utilizzo praticamente mai, non avendone necessità.
Davo per scontato - sbagliando - che PS4 fosse equivalente, ma la accendo solo per due - tre esclusive l’anno e non ci ho mai smanettato troppo

il mio ragionamento era proprio su questo tutti la usano come console, vista uscita della next-gen la Xbox ONE S è scesa parecchio meno di una shield o un apple tv.

io ho comprato a dicemvre scorso la ONEX X sperando di prendere ei classici due piccioni....ma ne ho preso si e no mezzo. è SOLO una console da gioco che vi fa vedere i film dal lettore principale e nemmeno troppo bene, gli mp4(non tutti dalla usb) e poi FINE STOP.
A ciò si aggiunga che se come nel mio caso ti piace realizzare DVD e soprattutto Blurau..i dvd homamade in lettore sono penosi i Bluray addirittura si bloccano e uso Nero ultima versione non schieffezzuole gratis per nerd.
Avendo allora un tv 1080 non mi sono mai interessato di 4k e compagniA ma oggi con un AG9 da nutrire..mi ritrovo a dover 1)vendere la One x, 2)comparami un lettore decente e poi magaari 3) prendermi la ps5 per Pes .

Io utilizzo Xbox one x fin da quando è uscita , lei infatti principalmente è una console , che poi ti permette di vederci dischi in fullHd o 4K in HDR o Dolby vision che non è comunque poco , poi mi permette di guardare i streaming un po’ di tutto , da Netflix ad Amazon prime a Disney a breve forse “non sono certissimo” anche Apple TV+ , stessa cosa per DAZN etc , non è poco .... sicuramente manca di alcune funzioni come L adattamento della frequenza dei contenuti , ma io in tutti questi anni di utilizzo L ho trovata molto valida come alternativa al solo lettore bluray che sicuramente fa benissimo il suo dovere , ma solo quello , spesso questi lettori mancano di uno store dove installare le varie app , e poi se si è anche un giocatore come me “nel poco tempo libero” ecco io ne posso solo parlare bene .... ovviamente non ho contenuti masterizzati quindi non posso parlare , ma sul sito della Microsoft c è L elenco di tutti i formati che essa può leggere , poche volte ho mandato in play alcuni contenuti in streaming dalla mia rete , senza nessun problema ....

ma le app AOD spostify/tidal/amazon music ec... come escono dalla xbox con uscita ottica 44,1khz o 48khz/ 16-24bit?

Buongiorno, qualcuno di voi sa quale sia il protocollo di trasmissione audio utilizzato dal controller dell'Xbox One S, al quale è possibile collegare una qualunque cuffia con jack 3,5? Non credo che sia Bluetooth perché ho visto moltissimi film in cuffia tramite controller e l'audio è perfettamente sincronizzato al video, cosa che mi pare il BT a quei tempi non fosse ancora in grado di fare. Sapete anche se la trasmissione sia lossy o lossless?

Non riesco a trovare informazioni da nessuna parte. Grazie.

Grazie. A me interessa sapere principalmente se la trasmissione è di tipo compresso o meno. Esempio più banale, se faccio leggere un CD all'Xbox (posto che non mi serve), l'audio inviato al controller sarà un PCM 2.0 non compresso o viene riconvertito in lossy? Stessa cosa per una eventuale codifica lossless di un BD.

Su reddit risulta che Netflix abbia un Frame Rate Matching

Every time i try to watch something on netflix for xbox the screen goes blank and comes back telling me Frame Rate Matching is on.

a qualcuno risulta ?