Xbox One come lettore UHD 4K

Come se la cava l'XBOX X come lettore multimediale? Rispetto ad una Nvidia Shield che vantaggi/svantaggi ci possono essere?

Grazie mille a tutti
 
Perchè ho la vecchia Shield, e volevo prendere la nuova, ma ho visto i prezzi del black friday per la One X e costa poco di più della Shield....e potrei farci molte più cose ;)

Forse però la Shield legge qualche file più moderno come gli H265 che la One non legge....
 
Ragazzi io sono ancora alle prese con il problema del 4k con la xbox one s ed il C8 55", il supporto microsoft mi ha garantito che la xbox one s supporta bene il 4k, ma io nonostante abbia impostato l'uscita video in modalità 4KUHD, continuo a non vedere ancora una qualità video degna dei Bluray 4KUHD.
Sull'altro topic mi è stato consigliato di cambiare il cavo HDMI,
io ho ordinato questo online e mi deve ancora arrivare "YIWENTEC 8K HDMI Copper Cord UHD HDR 8K 48Gbps,8K@60Hz 4K@120Hz Support HDCP 3D HDMI Cable for PS4 SetTop Box HDTVs Projectors (1.5M, 8K)" però visto il prezzo di 15,00 non mi aspetto nulla di che..... chi mi sa indicare un cavo HDMI adatto a sfruttare il 4K a 120hz della box one S?
 
Niente da fare, neanche con questo cavo riesco ad impostare la risoluzione 4K UHD a 120HZ della Xbox One S. :boh:
Dato che la qualità video è decisamente lontana da quella dei video che vengono riprodotti nella "modalità Demo Negozio" del televisore, chiederei aiuto a chi di voi è riuscito nell'impresa con la Xbox One S, se mi potrebbe dire il modello preciso del cavo HDMI che utilizza.
 
Io ho la One X ma penso che a livello lettore sia identica; a livello qualità di visione ho fatto dei confronti con il Panasonic 424 che ho acquistato e non ho notato differenze di visione particolari, ho preferito comunque un lettore per il telecomando, per la velocità di lettura - anche se non è un fulmine nemmeno lui - e per il problema di mancata lettura di alcuni dischi, che proprio non partono
 
Niente da fare, neanche con questo cavo riesco ad impostare la risoluzione 4K UHD a 120HZ della Xbox One S. :boh:
Dato che la qualità video è decisamente lontana da quella dei video che vengono riprodotti nella "modalità Demo Negozio" del televisore, chiederei aiuto a chi di voi è riuscito nell'impresa con la Xbox One S, se mi potrebbe d..........[CUT]
Come 120Hz??
1. Che devi farci?
2. Le attuali porte hdmi non vanno oltre i 60Hz, hai voglia di comprare cavi pseudo 8K
 
Effettivamente leggendo il manuale del LG C8, le Porte HDMI supportano il 4K solo fino a 60Hz...e allora credo e spero che la scarsa qualità in riproduzione sia dovuta alla XboxOneS, magari proverò a rivedere le impostazioni del televisore, ma non credo migliori di molto......
In pratica tra il disco in HD e quello in 4K UHD non vi è nessuna differenza
 
Ma guarda io ho la Xbox one x , cavo hdmi hight speed tradizionale no ottico , lunghezza 5m nessun problema col 4K ....
Qualche domanda :
Hai provato i giochi? Partono in 4K HDR?
Se si la Xbox è settata correttamente così come la tv.
Se neanche i giochi vanno bene allora c è qualche problema nel cavo oppure la porta hdmi della tv non è correttamente settata.
Io i pochi dischi 4K che ho inserito li ha letti senza difficoltà con una buona resa .
 
Devo dire che per la XboxOneS non ho molti giochi, forse due o tre .
Devo provare se il televisore commuta in modalità HDR inserendone uno.....
Comunque ho rivisto i settaggi del televisore in base alla recensione di RTINGS modificando i valori della modalità technicolor HDR compresi i valori del bilanciamento del bianco e della gestione colore, utilizzando gli stessi valori indicati per la modalità technicolor in SDR indicati nella recensione.
Ho anche modificato la modalità cinema home per l’app Netflix della Xbox one S che commuta in automatico in Dolby vision.
Per ultimo ho impostato l’etichetta dell’ingresso HDMI dove è collegata la consolle in “Blu-ray” (dovrebbe cambiare qualche parametro in base all’etichetta impostata) e devo dire che così la resa sembrerebbe essere migliorata un pochino, però solo su determinati titoli.
 
Sono propio i giochi che stressano in maniera più evidente hdmi e tv , perché i giochi recenti sono in 4K HDR 60fps , quindi se la tv ti riproduce correttamente il gioco , credo che non sussista nessun problema .
Forse dovresti abbassare il dettaglio , che se troppo alto crea artefatti.
 
A quali dischi ti riferisci io sto avendo grossi problemi con i Blu-ray prodotti 3da me con i film delle vacanze..e non parliamo dei dischi BD o DVD che siano con file masterizzati in udf...manco li vede...la ps3 e il lettore bluray Lg pure il cartoncino vedono....ca...pperi.
 
Se stai chiedendo a me , io rispondevo ad in altra domanda ....
Per quanto riguarda la tua problematica , devi cercare sul sito della Microsoft la Xbox quali formati è in grado di riprodurre .... io al momento con dischi 4K è full hd non ho avuto nessun problema ...
 
Aggiornamento aprile 2018.
Film e tv ha problemi con la lettura dei 4k.
VLC legge tutto correttamente (4k con audio DTS senza scatti).
Scusatemi se mi rifaccio a un messaggio vecchissimo, ma proprio perché è così antico mi sorprende.
A me VLC sull'Xbox legge senza problemi ogni codifica audio, ma non c'è verso con i 4K, assolutamente.
 
In questi giorni stavo facendo una valutazione delle xbox come centro multimediale in confronto a hai vari lettore UHD per il VOD e lettura di file locali quindi cercavo un pò di informazioni.

TUTTI i vari lettori hanno pro e contro e vari bug compresi shield,ATV, mi box ecc..(senza ripeterli quà ci sono i vari post); quindi sarebbe interessante capire un confronto reale con la xbox.

1) la Xbox ONE S digital edition si trova usata senza problemi a 100-150€

2) Le app VOD ci sono tutte:
Netflix
Prime
Disney+
Youtube
infinity

soprattutto quelle che non ci sono su tutti i dispositivi:
Rakuten TV
nowtv
apple tv
timivsion
Raiplay


3) ha il TV Tuner DVB-T2 che si trova a una decine di euro e potrebbe fare comodo ad alcuni.

4) Ha il dolby atmos for headphones acquistando dolby access che non c'è su nessun box,per chi usa le cuffie spesso è un bel plus.

Per 100-150€ non mi sembrano poche cose.

detto i punti sarebbe interessante un quadro di come funzionano le app:

A) quali app funzionano in HDR10? Netflix, Prime,Disney+,apple tv, Rakuten TV e Youtube (HDR10 , HLG)
B) quali app funzionano in Dolby vision? Netflix, Disney+,apple tv
C) quali app funzionano in Dolby ATMOS? Netflix, Prime, Disney+,apple tv

E) Raiplay, dazn mediaset(se c'è) a 60hz sono inguardabili?

F) i 60hz sono fissi con le app ci sono molti micro-scatti?

Z) Riproduzione locale come se la cava con h.264 e h.265 10 bit ? plex , emby ekodi e vlc.
il player DLNA di sistema come se la cava? magari con mp4 dolby vision
 
Ultima modifica:
In questi giorni stavo facendo una valutazione delle xbox come centro multimediale in confronto a hai vari lettore UHD per il VOD e lettura di file locali quindi cercavo un pò di informazioni.

TUTTI i vari lettori hanno pro e contro e vari bug compresi shield,ATV, mi box ecc..(senza ripeterli quà ci sono i vari post); quindi sarebbe interessante c..........[CUT]
Non posso risponderti su tutto, ma ho una Xbox One S (non digital) e mi viene da dirti:
l'HDR10+ non mi sembra che funzioni (non con Prime Video almeno);
Dolby Vision non lo supporta la mia TV quindi non saprei;
HDR normale sì e senza problemi, anche col lettore Blu Ray;

Atmos con le cuffie non l'ho acquistato, ma su Netflix e con Bluray l'Atmos funziona se collegato a un amplificatore/soundbar che lo supporta;

Come riproduzione locale (demo o film per prova su HDD) se la cava decentemente. L'app VLC è probabilmente la migliore, legge tutti i tipi di audio e tutti i file fino a 1080p, ma non supporta il 4K. L'app "Film e TV", che puoi scaricare dallo store, supporta anche il 4K molto bene, ma non alcune codifiche audio (DTS perlopiù mi pare, ma anche Atmos). Kodi supporta praticamente tutto, ma è lentissimo e non supporta HDR. Quindi direi che va benissimo per file mkv fino a 1080p, anche se con file di dimensioni generose (più di 30gb) ogni tanto ha qualche scatto.
DLNA non ho provato.
 
Io sono deluso...della xbox one x

In questi giorni stavo facendo una valutazione delle xbox come centro multimediale in confronto a hai vari lettore UHD per il VOD e lettura di file locali quindi cercavo un pò di informazioni.
Pre premetto che non sono pagato dalla Sony ma io sono molto deluso della Xbox come Media Center la mia vecchia PS3 era molto più performante leggeva quasi tutti i formati cd audio DVD fatti da me bluray fatti da me file MP4 di quasi tutti i generi la Xbox e invece molto "difficile da accontentare " non accetta tutti i tipi di MP4 non accetta DVD che contengano file MP4 tipo dvd-rom diciamo. E soprattutto accetta a modo suo solo alcuni DVD prodotti da me (e io decine di video e foto di vacanze) . Praticamente è solo una console di videogiochi con il plus del lettore 4k..neppure di grandissima levatura (leggi le recensioni inglesi ) . Uomo avvertito....
 
Top