Guardate che la Elite è una serie *limitata*, dovrebbero probabilmente farne solo 200 mila. E' più probabile che poco più avanti esca anche la Pro, bianca, con hdmi e HD più grande, ad un prezzo più basso. E le due versioni attuali usciranno di produzione.
La Microsoft ha fatto bene a non mettere l'HD-DVD in questa fase. La console costa 200 euro in meno della PS3. Se ti serve il lettore HD te lo puoi pure comprare, sta di fatto che non sei *obbligato* a comprarlo, se ti interessano solo i giochi. E se ti interessano gli HD-DVD al massimo della qualità e preferisci un lettore a parte, ma ti interessa *anche* l'Xbox, non hai pagato inutilmente un lettore che non userai mai.
Altro motivo per cui non ha senso mettere il lettore HD di serie adesso, è che essendo la console nata con i DVD, i giochi sono TUTTI su DVD, e anche se da oggi cominciassero a mettere di serie un lettore HD-DVD, i giochi continuerebbero ad uscire sempre e solo su DVD, perchè ovviamente devono andare su TUTTE le console, non solo quelle nuove.
Inoltre, così facendo la Microsoft non lega il destino della console a quello del lettore di film. Se il Bluray fallisce, la Sony rischia di grosso e la PS3 rischia il fallimento. Se l'HD-DVD fallisce, per l'Xbox360 non cambia proprio nulla, non farà altro che realizzare il lettore Bluray esterno.
Per la prossima generazione di console, sarà chiaro chi ha vinto e chi a perso tra HD-DVD e Bluray, e quindi tutte avranno il loro lettore alta definizione di serie.