XBOX 360 da oggi a 1080p

benegi ha detto:
Scusate una domandap ........ si possono selezionare le frequenze di refresh a 50 o 60 Hz ???

Appena mio figlio me la lascia per 10 minuti provo e ti faccio sapere;)

Ciao
Mimmo

GIANGI67 ha detto:
La serie X Sony NON supporta 1080p su component,ma solo su HDMI.L'ho appena letto sul manuale del mio 46x2000.

peccato! tra gli LCD non credo che ci sia un pannello che supporti pienamente il 1920x1080p in component e vga. (l' f71 ha un overscan approssimativo del 4%)

La mia era una domanda "quasi" retorica, praticamente questo aggiornamento a 1080p serve a poco, almeno con i display attuali.

Mi sembra impossibile che non si riesca ad avere una uscita video digitale sulla 360, questo sarebbe un bel passo avanti

The Believer ha detto:
Mi sembra impossibile che non si riesca ad avere una uscita video digitale sulla 360, questo sarebbe un bel passo avanti

Sono d'accordo con il tuo intervento... ci sono dei rumors per un'uscita hdmi anche per x360.

confermo che il 1080 p sulla serie xd1e di sharp non e' supportato ne su vga ne su component ora mi sento un po' sollevato a sapere che anche il sony non lo supporta ......
a questo punto aggiornamento inutile (almeno qui' in europa) se non esistono display in grado di visualizzare tale segnale.....
qualcuno ha provato su samsung o philips?
saluti
avevo sentito rumors al riguardo di un cavo hdmi x xbox360 in uscita in america per dicembre......

lancia ha detto:
a questo punto aggiornamento inutile (almeno qui' in europa) se non esistono display in grado di visualizzare tale segnale.....
Lancia ....... leggi tutti i nuovi post del giorno e vedrai che NON è come dici ... ;)
Ci sono .... e neanche pochi :)

ciao

Questa mattina ho fatto una prova veloce sul mio Samsung LW46G15 che supporta sia in component che in VGA la risoluzione 1080p.

Devo dire che questa volta si sono superati.... ho provato il DVD di rifermiento preferito (I Fantastici 4) e sembrava veramente di vedere un film in HD.

La dashboard è molto più veloce ed i filmati in HD sono più fluidi, oltretutto c'è finalmente la possibilità di zoomare un film che non è anamorfico ed è una buona cosa per chi usa la VGA...

Provato anche alcuni giochi e tutti sono upscalati a 1080p....

per altre prove vi faccio sapere domani ;)

Saluti
Draven72

scusate la domanda forse non pertinente ma riguarda sempre il mondo xbox.

Se si dovessero acquistare dei giochi all'estero ( hong kong e/o USA) questi sono compatibili con la xbox italiana cioè si leggono, o succede come i dvd che avendo un altro sistema di codifica non si leggono.
E acquistando in questi paesi una console questa funziona con i giochi che si vendono in italia?

ESo che non è pertinente rispetto a quanto stavate scrivendo, ma forse potreste aiutarmi in questo dubbio.

Grazie e ciao

Bene, un 1080p a 60/50 Hz analogico, utile come un frigo al polo nord.
Aveva senso al massimo un 1080p/24 per film HD-DVD ma far passare un segnale con un pixel rate da 124 e rotti MHZ su una connessione analogica mi sembra una follia e un pugno in faccia alle prestazioni, senza contare che già la x360 esplode di suo a 480/720p.
Concludendo, HDfull si ma solo in digitale, grazie ;)
Edit:
Dimenticavo, logicamente non ha senso usare il 1080 se il pannello usato non ha una risoluzione 1920x1080 nativa.
Ciaux

Ultima modifica:
aggiornato XBOX360 su plasma NEC50XM3 grandi problemi su component niente visualizzazione 1080p, e su VGA si riesce a vedere qualcosa ma con un colore strano.:cry:
Non intendevo fruire di una risoluzione 1080p anche perchè il pannello supporta 1360X768 però l'idea di poter vedere i dvd in qualità migliore non mi dispiaceva:;)

Appena fatto aggiornamento di xbox360.
Uscita 1080p su plasma Pioneer 507XD, collegato in component.
Non funziona. Continuo col 720p senza problemi...!

brunomar ha detto:
aggiornato XBOX360 su plasma NEC50XM3 grandi problemi su component niente visualizzazione 1080p, e su VGA si riesce a vedere qualcosa ma con un colore strano.:cry:
Non intendevo fruire di una risoluzione 1080p anche perchè il pannello supporta 1360X768 però l'idea di poter vedere i dvd in qualità migliore non mi dispiaceva:;)
Scusa ma non son riuscito a non intromettermi!
Come pensi che funzioni il 1080p se il tuo pannello non e' nativo a quella risoluzione???Cosa vuol dire che ti sarebbe piaciuto vedere meglio i dvd?Se tu usi l'uscita Vga dell'Xbox, gia' da mesi puoi vedere i dvd upscalati a 720p, che non e' affatto male,rispetto al 576p.

ciao Spillo ci si becca anche qua :)
ma il pio ti supporta i 1080p da vga? se si come si vedono i giochi upscalati dalla 360? e i dvd te li upscala pure quelli alla 1080p?

Benq dv 3750 Full HD...questo è il mio tv, ma ora vi chiedo: perchè oggi dopo l'aggiornamento della deshboard della 360 vado a mettere il 1080p che dovrebbe supportare il mio tv e mi esce una scrittina in basso che mi dice unsupported? Da cosa dipende? Se un pannello è nativo 1920x1080 supporta certamente in pieno il 1080p oppure non è cosi? Chi ha il mio tv magari può aiutarmi, ma anche tutti gli altri vi prego ditemi qualcosa perchè mi sono depresso...

Gio80 ha detto:
Se un pannello è nativo 1920x1080 supporta certamente in pieno il 1080p oppure non è cosi? Chi ha il mio tv magari può aiutarmi, ma anche tutti gli altri vi prego ditemi qualcosa perchè mi sono depresso...

non è detto magari supporta solo i 1080i sebbene la matrice del pannello sia 1920x1080, cmq aspetta di sentire qualcuno che magari ha il tuo stesso tv