XBOX 1 E COLLEGAMENTO IN COMPONENT

Ciao a tutti! La vecchia xbox è una bomba con component e xbmc!!! Divx upscalati e si vedono da dio!!! Unica pecca... anche a voi capitano errori di lettura per filmati che superano il giga e mezzo??

scusate, qualcuno è riuscito a trovare il cavo component con l'uscita ottica?
datemi una mano che ho girato e girato ma non ho trovato niente....
grazie

gattapuffina ha detto:
L'Xbox prima versione ce la fa al pelo con i Divx fino a 720p. L'H.264, soprattutto in HD, è fuori dalla sua portata.

L'unica soluzione, in questo caso, è lo streaming da un PC (potente) che fa la transcodifica, lo stesso concetto della PS3 quando si deve far riprodurre formati che non supporta.

C'è una discussione qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1051404&postcount=5518

Dovrebbe funzionare anche con l'Xbox, il Media Center mi pare abbia anche lui un client DLNA.

quindi è sicuro che con un pc che fa la codifica, in streaming si può andare in HD? Qualcuno l'ha provato?

In ogni caso, io ho un tv lcd hd ready, quindi non potrei andare oltre i 720p giusto?

E' da un bel po che faccio delle prove...XBMC è un ottimo e impareggiabile mediacenter ;ma l'HD scordatela...
Si ,con hd ready non puoi andare oltre i 720p ,ed è gia un gran bel vedere...
Per apprezzare il full hd ,ci vanno grandi schermi (oltre 37") e una distanza adeguata dallo schermo.

ciao

Surfer ha detto:
E' da un bel po che faccio delle prove...XBMC è un ottimo e impareggiabile mediacenter ;ma l'HD scordatela...

Io vado tranquillamente in HD con l'XMBC, il problema è semplicemente il codec usato dai file che si vuole riprodurre. H264, come già detto, non ce la fa, ma l'xvid o l'mpeg2 sono leggeri da decodificare, e almeno il 720p si fa senza problemi.

Al di la di tutte le disquisizioni tecniche che possiamo fare , quello che mi piacerebbe ,è sapere se qualcuno è riuscito a fare Transcodifica da pc verso XBMC ,ed in che modo.

Riuscire a fare questo supererebbe tutti i limiti ed i problemi dell'XBOX ,rispetto all' hd.

Ho girato in lungo e largo la rete ,ed ho provato parecchi software ,ma finora nessun risultato degno di nota.

Qualcuno ha una qualche esperienza rispetto a questo problema?

Surfer ha detto:
Al di la di tutte le disquisizioni tecniche che possiamo fare , quello che mi piacerebbe ,è sapere se qualcuno è riuscito a fare Transcodifica da pc verso XBMC ,ed in che modo.

Riuscire a fare questo supererebbe tutti i limiti ed i problemi dell'XBOX ,rispetto all' hd.

Ho girato in lungo e largo la rete ,ed ho provato parecchi software ,ma finora nessun risultato degno di nota.

Qualcuno ha una qualche esperienza rispetto a questo problema?

Mi associo alla richiesta....

un'altra cosa: il manuale della mia tv (Sony Bravia lcd 32" hd ready) dice che in component si possono collegare fonti a 568p... ma non si poteva arrivare a 768p? E' possibile che solo l'ingresso hdmi (e non il component) supporti quella risoluzione?