Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Dipende da quanto sei sensibile all'accuratezza cromatica. Leggevo che, per le statististiche che hanno raccolto finora (poche), gli offset sull'xy possono superare lo 0.006. A livello di cromaticità, questo corrisponde circa a un errore di 5. Per me è visibile, per altri forse no. Dipende quindi da te.AirGigio ha detto:Per il nostro uso amatoriale: calibrazione proiettori JVC... quale mi consigli? PRO O NORMALE?
Un profilo serve per la sonda orientata verso il proiettore, l'altro verso lo schermo.Che differenza c'è fra Front Projection-Screen e Front Projection-Lens?
AirGigio ha detto:Benissimo.. ma qual'è la differenza?
andrea dai un occhio anche al sito uk e controlla i prezzi...considera che a quelli usa c e da aggiungere circa 50 euro di dogana e tasse per la sonda..dopodiche leggi mp che ti ho inviato e se va bene compriamo...gigio se vuoi unirti...akira yuki ha detto:Queste le parole del buon Tom Huffman: "I would suggest the Display 3 PRO. It is more accurate"
Se lo dice lui...![]()
Tacco ha detto:Mi spiegate un pochino la vera utilità di questa feature (la stessa funzione c'è nel Calman, che è il sw che uso io...)?
Okay, prendendo per corretta questa impostazione, potrei anche fare la stessa cosa (invece della i1Pro io userei come sonda di riferimento il Colormunki Design). Le domande però sono due: siamo proprio certi che la sensibilità di questa i1Display anche nel campo del gamut sia inferiore a uno spettrofotometro come la i1Pro (o al mio Colormunki)? E poi, si può usare una sonda come riferimento solo per il gamut, oppure con quella procedura la sonda di riferimento lo è per ogni tipo di rilevazione, gamut e scala dei grigi? Perché non vorrei proprio che con la procedura in oggetto si perdesse poi il vantaggio della migliore sensibilità ai bassi livelli IRE dell'i1Display, introducendo un fattore di correzione anche per le sue letture dei livelli RGB/Gamma...aminutello ha detto:"Aggiustando" (passatemi la semplificazione estrema) le letture dei colori della id3 avendo come riferimento le letture dei primari/secondari della i1pro praticamente ottieni il risultato, utilizzando la id3 "corretta", di avere delle letture dei colori migliorate grazie alla correzione fatta con la i1pro e la scala dei grigi già buona della id3.