• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

X-rite EyeOne Display 3 PRO + ChromaPure Standard + Auto-Calibrate + Lumagen Radiance

Per l'autocalibrazione a 125 punti quanti cicli di lettura hai effettuato 1 o 2? in quanto ho letto che con due cicli impiega più di un'ora?.......perchè aspetti la nuova release perchè con il CHROMAPURE non è già possibile effettuare la regolazione del gamma con l'autocalibrazione?
 
Ho infatti scelto 1 solo ciclo con 3.00 dE di target per fare prima (comunque ci vogliono 30-40 minuti). Il risultato è comunque molto buono. Per il gamma sicuramente la prossima release introdurrà il gamma bt.1886 che vorrei provare. Non so però dirti se si può scegliere già ora un gamma diverso da 2.2 con i 125 punti anche se l'interfaccia lo prevede. Mi pare di no ma devo fare una prova.
 
No scusate, mi sono un po' perso...é uscita una nuova versione di ChromaPure che consente una calibrazione a 125 punti? Per installarla bisogna necessariamente disinstallare quella precedente?

Grazie
 
Si, l'advanced autocal è a pagamento (la versione 2.3 è gratuita ma il menu per avviare l'advanced autocal rimane bloccato, per sbloccare devi aggiornare la licenza di Chromapure).

Comunque volendo si può fare tutti i 125 punti a mano!!! :mc:
 
Provo anche qui che nel thread del vpr non mi c**a nessuno:D

Io vorrei solo chiedere una cosa, che per i calibratori sarà una banalità ma io non ci arrivo: come faccio a determinare quando e di quanto aprire l'iris prima di iniziare l'autocalibrazione?

Al momento se non ricordo male ho settato il parametro "apertura lente" ad 8, con un massimo di 15.

Devo guardare la misura della luminosità, segnandomela di volta in volta, in modo da rimanere sempre più o meno sullo stesso valore?

Grazie
 
Scusate ragazzi, ho appena scaricato sul mio netbook CHROMAPURE, ma nella schermata dell'autocalibrazione non mi fa scendere e quindi di conseguenza non posso andare alla pagine successiva, essendo un netbook da 10", conoscete qualche funzione per rimpicciolire la schermata?
 
Mi sa che devi cambiare la risoluzione dello schermo, a me accade con dvd profiler, devo vedere tutto più piccolo altrimenti non riesco a chiudere la maschera iniziale di presentazione
 
Ti ringrazio, ma il mio netbook ha una risoluzione di 1024x768 e anche cambiando risoluzione ad 800x600 la situazione non cambia, anzi si allarga l'immagine, altre soluzioni?
 
Volevo chiedere nel menù OPTIONS:
1. alla voce MEASUREMENT SMOOTHING in NUMBER OF MEASUREMENTS devo lasciare ad 1?
2. E in SMOOTHING METHOD devo scegliere MEAN o MEDIAN?
3. In SIGNAL GENERATORS alla voce BUILT ON a cosa serve spuntare la casella WINDOWS ALWAYS ON TOP?
 
Top