Aspettate un po' e vi saprò dire....
Riguardo a puntualità e precisione sull' acquisto nulla da eccepire.... mi hanno detto che avrebbero consegnato il proiettore (BENQ PE7700) lunedì 10 e così è stato.
Peccato che il proiettore ha un pixel bacato più o meno al centro dello schermo !!!!
Ho contattato i "fornitori" (martedi mattina) facendo presente il possibile problema e mi hanno risposto : "le do il numero verde della BENQ e faccia con loro". A dimostrazione della mia buona fede vi dico : forse è giusto così, prima accertiamoci del problema e poi vediamo.
(a dimostrazione della mia malafede ribatto : a prescindere dal problema... mi è arrivato così, ve lo rimando e ve la vedete voi ... E' NUOVO !!)
Notizie positive:
BENQ non fa distinzione tra prodotti "italiani" e prodotti "europei", lo mandi (a spese loro) e in 20 gg. te lo rimandano riparato...ma il tecnico mi fa notare (giustamente) : "il proiettore ha appena 2 giorni.. perchè non se lo fa sostituire?? Per legge se non passano X giorni può pretendere la sostituzione."
Ho chiamato il "fornitore" (mercoledì) chiedendo informazioni sulla possibile sostituzione ma a tutt'oggi non è stato possibile avere risposte.
Mi sono anche reso disponibile a portare personalmente il "vecchio" per ritirare il "nuovo" (e stiamo parlando di più di 300 km andata e ritorno).
In tuttta onestà non mi hanno risposto (ancora) picche quindi non posso esprimere giudizi però vi lascio immaginare l' ansia con cui sto aspettando.
Intanto chiedo a voi se è vero che posso "PRETENDERE" la sostituzione e se sono cautelato da qualche articolo di legge...
Per il momento:
BENQ voto 10
"fornitore" voto 7
Datemi ragguagli !!
P.S. x i moderatori : per il momento non ho ancora avvertito l' azienda di questo intervento.. lo farò immediatamente.. tengo comunque a precisare e ribadire che, per ora, non posso dire ne male ne bene... a secondo degli sviluppi prenderò la mia posizione.
Vi terrò aggiornati ... A presto.