www.XXXXXproiettori.it

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

batclick2003

New member
Ciao,
ho letto il 3d in merito a questo sito e ho visto che e rimasto pero' aggiornato solo fino alla fine del 2004.
A questo punto vorrei chiedervi, se sapreste aggiornarmi alla data odierna di come questo sito si sia eventualmente evoluto positivamente o megativimente col passare del tempo: quindi per chi ad esempio ha comprato ultimamente, come si e' trovato?

Vi ringrazio e saluto.
Ciao
 
Videoproiettori.it (lo puoi scrivere tranquillamente) è un sito molto serio e se ne parla ampiamente anche in altri 3d, anche se personalmente non ho mai comprato lì, mi sento di dirti che puoi consultarlo tranquillamente e anche effettuare i tuoi acquisti senza problemi. Ciao Ricky
 
Ricky86 ha scritto:
Videoproiettori.it (lo puoi scrivere tranquillamente) è un sito molto serio e se ne parla ampiamente anche in altri 3d, anche se personalmente non ho mai comprato lì, mi sento di dirti che puoi consultarlo tranquillamente e anche effettuare i tuoi acquisti senza problemi. Ciao Ricky


Bah....credo che se uno non ha esperienza diretta circa l'acquisto su un sito, consigliarlo non è il migliore aiuto che si può dare a chi chiede lumi...
Nulla di personale, ma mi sembra una ragionamento corretto.
Io ho comprato da loro uno schermo: tecnicamente non erano molto preparati, anzi, direi che le informazioni che ho avuto erano la....lettura delle caratteristiche dei prodotti come descritti nel sito (ho avuto un problema circa le dimensioni di uno schermo enon erano molto esaustivi nel chiarirmi i dubbi).
Ma, cosa più importante, SONO SERI: spedizione e trasporto nei tempi concordati, sostituitomi uno schermo che aveva un problema (ovviamente senza addebitarmi ulteriori costi), invio "in fiducia" di uno schermo sostitutivo nell'attesa che smontassi il mio (con ritiro a loro spese) e assistenza commerciale "intelligente" (nel senso che mi hanno offerto un prezzo di favore per uno schermo, per scusarsi del fatto che quello acquistato non aderiva perfettamente alle specifiche esposte nel sito).
In sintesi: se sai cosa comprare (che è la logica dellacquisto in rete) è sicuramente un ottimo sito.
Ciao,
Francesco
 
comprato un proiettore poche settimane fa' e devo dire molto corretti....concordo solo sull'aspetto tecnico non sono molto ferrati.Cmq compra con estrema tranquillita'.
 
Aspettate un po' e vi saprò dire....

Riguardo a puntualità e precisione sull' acquisto nulla da eccepire.... mi hanno detto che avrebbero consegnato il proiettore (BENQ PE7700) lunedì 10 e così è stato.
Peccato che il proiettore ha un pixel bacato più o meno al centro dello schermo !!!!
Ho contattato i "fornitori" (martedi mattina) facendo presente il possibile problema e mi hanno risposto : "le do il numero verde della BENQ e faccia con loro". A dimostrazione della mia buona fede vi dico : forse è giusto così, prima accertiamoci del problema e poi vediamo.
(a dimostrazione della mia malafede ribatto : a prescindere dal problema... mi è arrivato così, ve lo rimando e ve la vedete voi ... E' NUOVO !!)

Notizie positive:

BENQ non fa distinzione tra prodotti "italiani" e prodotti "europei", lo mandi (a spese loro) e in 20 gg. te lo rimandano riparato...ma il tecnico mi fa notare (giustamente) : "il proiettore ha appena 2 giorni.. perchè non se lo fa sostituire?? Per legge se non passano X giorni può pretendere la sostituzione."

Ho chiamato il "fornitore" (mercoledì) chiedendo informazioni sulla possibile sostituzione ma a tutt'oggi non è stato possibile avere risposte.
Mi sono anche reso disponibile a portare personalmente il "vecchio" per ritirare il "nuovo" (e stiamo parlando di più di 300 km andata e ritorno).

In tuttta onestà non mi hanno risposto (ancora) picche quindi non posso esprimere giudizi però vi lascio immaginare l' ansia con cui sto aspettando.

Intanto chiedo a voi se è vero che posso "PRETENDERE" la sostituzione e se sono cautelato da qualche articolo di legge...

Per il momento:

BENQ voto 10
"fornitore" voto 7

Datemi ragguagli !!

P.S. x i moderatori : per il momento non ho ancora avvertito l' azienda di questo intervento.. lo farò immediatamente.. tengo comunque a precisare e ribadire che, per ora, non posso dire ne male ne bene... a secondo degli sviluppi prenderò la mia posizione.

Vi terrò aggiornati ... A presto.
 
Scusa,la cosa mi sembra strana da parte del fornitore.Mi spiego:

Se non accettano il fatto di sostituirtelo,chiedi il diritto di recesso e questo loro lo sanno bene che tu lo puoi fare,quindi tra le due cose credo proprio che preferiscono sostituirtelo che ridarti i soldi.
 
Ciao,
ripeto... per il momento non hanno detto che non me lo sostituiscono... mi hanno detto che devono sentire non so chi o che cosa.

Sono perplesso.

P.S x i moderatori : inviata mail con la quale ho segnalato il mio intervento qui.
 
grazie a tutti per avere postato le vostre esperienze col "fornitore"....sopratutto a te stefano68....avresti voglia di tenerci informato su come si sviluppera' la situazione?

Ciao a tutti
 
Come ho già detto... vi terrò informati.

Tanto per dire...

ho mandato una mail (a pranzo) al "fornitore" informandolo di aver raccontato qui l' accaduto...

per il momento nessun effetto.

:(
 
personalmete, per esercitare il recesso invierei ua raccomandata a videoproiettori.it.................giusto per stare più tranquillo
 
Ultima modifica:
Antonio1969 ha scritto:
personalmete, per esercitare il recessom invierei ua raccomandatta a videoproiettori.it.................giusto per stare più tranquillo
sì, fai così...
Una pubblicità negativa può anche risolvere il problema, ma nel frattempo non far decadere i termini per esercitare i tuoi diritti.
Trascorsi i termini di legge, non puoi fare più nulla....
 
ma comprare ora Optoma H79?

ma comprare ora Optoma H79?
Che ne pensate?
Meglio aspettare che arrivino definitivamente? Ordinandolo ora ho paura di aspettare mesi...
 
stefano68 ha scritto:
Ciao,
ripeto... per il momento non hanno detto che non me lo sostituiscono... mi hanno detto che devono sentire non so chi o che cosa.

Sono perplesso.

A mio parere stando così le cose ti conviene esercitare il diritto di recesso con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, semprechè tu non riesca ad informarti in brevissimo tempo su qual'è la politica dei dead pixel di BenQ Italia.
Del resto ogni produttore ha la sua regola (numero e posizione) e non è detto che il tuo VPR sia in futuro cambiato.
Nel dubbio ...... :(

P.s.: chiaramente il venditore, a mio parere, ne è vittima quanto tè.
 
Allora...

Appena finito di parlare con una certa Monica (gran bella voce devo dire !!) della BenQ.
Alla fine, a parte il dirmi "stia tranquillo", non è che mi abbia detto molto... cmq mi richiama domani entro le 12.00.

Cercherò di aver pazienza e di non farmi "sedurre" dalle belle parole e dalla voce... se per domani non avrò notizie chiare scatta la letterina di recesso.

Non ho parole... vi ho detto che 2 settimane fa ho ordinato uno schermo elettrico tensionato da 250 cm. e me ne è arrivato uno da 200 cm.?? naturalmente è già pagato, quello da 200 cm. l' ho rimandato indietro e sto aspettando quello giusto.

Non me ne va bene una !!!!

:(
 
Peval ha scritto:
A mio parere stando così le cose ti conviene esercitare il diritto di recesso con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, semprechè tu non riesca ad informarti in brevissimo tempo su qual'è la politica dei dead pixel di BenQ Italia.
Del resto ogni produttore ha la sua regola (numero e posizione) e non è detto che il tuo VPR sia in futuro cambiato.
Nel dubbio ...... :(

P.s.: chiaramente il venditore, a mio parere, ne è vittima quanto tè.

Per quanto riguarda questa informazione posso dirti (con il beneficio del dubbio) che BenQ non fa politiche particolari sui dead pixel.. ossia, secondo il tecnico che mi ha risposto, anche un solo pixel è sufficiente per la riparazione/sostituzione della macchina.
Dico beneficio del dubbio perchè secondo Monica della BenQ non sono previsti casi di dead pixel sui DLP.


Per quanto riguarda il venditore non mi esprimo (ancora), posso solo dirvi che questa situazione sembra essere originata (a detta del "fornitore") da una confusione di mansioni tra BenQ e rivenditore.

Caro Peval... permettimi di dire la mia... i miei trascorsi di venditore di prodotti informatici mi consentono di esprimere un pensiero: fossi stato io il fornitore... prima avrei accontentato il cliente fornendo un nuovo proiettore e poi me la sarei vista a quattr'occhi con BenQ... quantomeno questa immagine disorganizzata non sarebbe venuta fuori.

P.S. x i moderatori : ho fatto presente anche a Monica della BenQ che c'è un thread aperto su questa situazione.
 
io ci ho comprato il mio 4805 ed è andata a buon fine-sono stato uno dei primi ad acquistare dal sito. Qualche giorno di attesa in più del previsto ma tutto ok.
 
stefano68 ha scritto:
Caro Peval... permettimi di dire la mia... i miei trascorsi di venditore di prodotti informatici mi consentono di esprimere un pensiero: fossi stato io il fornitore... prima avrei accontentato il cliente fornendo un nuovo proiettore e poi me la sarei vista a quattr'occhi con BenQ... quantomeno questa immagine disorganizzata non sarebbe venuta fuori.

Pienamente daccordo, ma come hai detto tù l'eventuale sostituzione da parte del venditore più che un tuo "diritto" è una questione di etica ed immagine: del resto se il distributore non risponde ... perchè dovrebbe risponderne lui. :D :D
Dal chè il mio consiglio di recedere: sarà pure poco "etico" ma se è l'unica arma che ci rimane .... ;)
 
Salve a tutti...

allora, le notizie sono queste:

Videoproiettori.it mi sostituisce il proiettore.
(giusto per completezza di informazione consegnano il "nuovo" e si riprendono il "vecchio"... ma credo che andrò io a prenderlo per vederlo acceso)

Quindi allarme rientrato e recuperano punti sia BenQ che Videoproiettori.it.

Non appena avrò il PE7700 tra le mani vi farò sapere.

Alla prossima e grazie a tutti.

Stefano:rolleyes:
 
Peval ha scritto:
Pienamente daccordo, ma come hai detto tù l'eventuale sostituzione da parte del venditore più che un tuo "diritto" è una questione di etica ed immagine: del resto se il distributore non risponde ... perchè dovrebbe risponderne lui. :D :D
Dal chè il mio consiglio di recedere: sarà pure poco "etico" ma se è l'unica arma che ci rimane .... ;)


Forse hai ragione...

però credo (ma non insisto) che la sostituzione entro un tot sia prevista per legge.

Per certe situazioni .. viva Mediaword.. porti a casa, non funziona, eccotene un altro.

Comunque caro Peval.. sapessi quanto girano le pxxxe in questi casi !!!

Ciao e grazie
 
stefano68 ha scritto:
Comunque caro Peval.. sapessi quanto girano le pxxxe in questi casi !!!

Posso immaginare e mi fido della tua parola :D

Per quel che riguarda la sostituzione mi sà che dipende da quel che si intende per difetti di fabbricazione: quello che per tè è un grave difetto potrebbe al contrario per il produttore rientrare in quel margine di tolleranza (2/3 pixel malfunzionanti) che non dà diritto ad alcuna sostituzione.
Hai voglia poi ad andare in causa :(
Meglio senzaltro risolvere la situazione prima, come avete ben fatto.

P.s.: sia chiaro che non voglio fare polemiche, stò solo cercando di ragionarci sopra e chiarirmi le idee ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top