• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Workshop calibrazione a Luglio

Bella iniziativa.....ma può partecipare anche un semplice appassionato privo di preparazione specifica o è un corso adatto soltanto ai professionisti del settore?
Nella prima ipotesi...ci penso seriamente

aedus ha detto:
...ma può partecipare anche un semplice appassionato privo di preparazione specifica o è un corso adatto soltanto ai professionisti del settore?
Si tratta di un corso aperto a tutti.

Prima del corso verranno date delle brevi "dispense" in modo che si arrivi con un minimo di preparazione adeguata.

Mi sono appena regalato il corso visto il prezzo e la professionalita di Emidio...

OFF TOPIC: - andiamo a Melzo dopo?
- Parto da Cuneo, c'è qualcuno del Piemonte?

Peccato davvero, in quella settimana sono a Lampedusa, altrimenti avrei sicuramente partecipato.:cry: Attendo la prossima data.

sheva ha detto:
Ma lo spyder3tv, è adatto anche per la calibrazione dei videoproiettori?
Certo, con qualche "accorgimento" che verrà spiegato durante il workshop.

loreeee ha detto:
molto molto interessante, peccato che sia a Milano :(
Da Firenze c'è un treno alle 7:09 che arriva alle 9:30. I collegamenti con Cormano sono ottimi. In 15' si arriva a destinazione.

Ultima modifica:
AV Magazine' Staff ha detto:
Chiama Aproma e chiedi direttamente a loro

Fatto, sia per tel che per email, ma per ora senza risposta. non vorrei perdere la possibilità nel mentre.
Ci terrei molto ad imparare ed approfondire questi argomenti.

io sto nella stessa condizione di Andrea Rivara...
Syder3TV acquistato un mese fa...
mi interesserebbe sia il corso (a costo proporzionalmente ridotto) sia il file di calibrazione... sempre che quest'ultimo sia realizzabile (anche a pagamento) su un oggetto che hanno gia' venduto...
:rolleyes: provo a contattare Aproma e vedo che mi dicono

vorrei partecipare,
ma ho già la sonda Spyder TV.

Ciao Andrea, anch'io stessa situazione... ho la sonda da un mesetto (pochi giorni dopo esserci sentiti!)
Ho provato anche ad usarla con il software allegato che in effetti è molto fruibile ma i risultati sono poco convincenti.

Da dire che data la vetustà del mio LCD (2002) come la mia dabbenaggine non c'era da aspettarsi altro.

Sarei molto interessato al seminario discorso sonda a parte. L'unico dubbio è se sia realmente fruibile da incompetenti come me...:D

Provo a verificare i collegamenti ma da Ascoli Piceno la vedo dura ed i costi possono lievitare parecchio se devo prevedere un eventuale pernottamento...

Certo se poi si replica a Roma... :)

Ultima modifica:
xenogears

per registrarsi all'evento ti chiedono il metodo di spedizione della sonda considerando che la danno al corso e non è selezionabile questa opzione che deve inserire ..... ritiro io o cosa grazie

Io mi sono iscritto.
per telefono mi hanno promesso uno sconto, ancora da quantificare, visto che non mi serve la sonda.
Ho deciso di andare in fiducia.
e non me lo voglio perdere!

dvdfan ha detto:
Mi sono appena regalato il corso visto il prezzo e la professionalita di Emidio...

OFF TOPIC: - andiamo a Melzo dopo?
- Parto da Cuneo, c'è qualcuno del Piemonte?

Pure io mi sono fatto questo regalo..
Io sono di Alba - Ti mando un PM per i dettagli,

Tornando in topic, sebbene abbia una sonda Syder3elite che di fatto non ho praticamente usato... sono assolutamente ignorante in materia.
Aspetto con ansia le dispense per non essere proprio sotto zero :rolleyes: e sapere almeno di quello che si parla.........