• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Workshop calibrazione a Luglio

Vorrei anch'io ringraziare Emidio ed Aproma per l'ottima organizzazione del corso.

Ho però alcuni appunti :D
1) le bibite servite a pranzo erano 0,02 gradi troppo fredde, e non c'è stato verso di portare la temperatura al livello giusto, nè agendo sulla curva del gamma, nè con tinta e saturazione :O
2) la mia poltrona era di un colore che disturbava la mia visione del Gamut :cool:
3) il condizionatore in aula era troppo forte, ed i pinguini presenti si erano premuniti con coperte e piumini :D
3) Emidio era troppo preparato, questo ha messo tutti gli allievi a disagio, ed in ultima analisi ha portato lo stesso Emidio a parlare da solo col Gamma ed il grafico CIE 1931 lasciandoci basiti ed abbandonati :p nella grinfie di Alessandro (Epson) che tentava di venderci pentole e materassi marchiati con la grande e minuscola.

Mi rendo conto che sono tutte gravi mancanze, che porterebbero in normali condizioni a bocciare senza appello l'esperienza ;)
ma visto che era la prima volta, e che Emidio ha promesso di passare a casa di ognuno di noi per una verifica accurata delle nostre installazioni :D per questa volta soprassiedo e promuovo tutti gli organizzatori :cool:

Ultima modifica:
L'immagine è molto simile all'impostazione natural, ma soprattutto sulle basse luci sono apparsi molti particolari prima affogati (provate scene scure del LOTR)

Incarnati ancora più belli

Qualche frutto lo stò già raccogliendo... adesso vediamo con gli affinamenti....