obiwankenobi ha scritto:
- Case Silverstone LC16M-B
- Motherboard Gigabyte GA-K8N (quale delle fanless) Socket 939
- CPU AMD Athlon 64 3200+ Socket 939 Venice
- RAM 2 x Kingston PC2-4200 CL4 240 1Gb
- Lettore/Masterizzatore DVD Gigabyte GO-W0404A (qualcuno conosce il livello di rumorosità?)
- HD Maxtor S-ATA Diamondmax 10 6L300SO 300Gb 7200rpm
- CPU Fan Zalman CNPS7700 Cu (è meglio del 7000B Al-Cu in quanto a silenziosità, giusto?)
- (oppure in alternativa CoolerMaster Aquagate Mini R80/R120 - cosa ne pensate?)
- Scheda video da definire (come da esaurienti consigli di Charger2000, probabilmente la ASUS Extreme N6600GT Silencer/HTD 256M)
- Alimentatore Silverstone ST30NF Fanless 300W (troppo piccolo? inadeguato? inutile?)
- (oppure Alimentatore Nexus NX-5000 - meglio?)
Più una scheda TV-DBT (probabilmente la Hauppage WinTV HVR1300 MCE, oppure la Terratec Cinergy 2400i DT): mi piacerebbero consigli al riguardo.
Che la forza sia con te...
Benvenuto sul forum Yoda ehm ... obiwankenobi
Le MB Gigabyte fanless che potrebbero fare al caso tuo con l'nforce 4 sono la
GA-K8NF-9 con chipset nForce4 4x, e la
GA-K8N Ultra 9 con chipset nForce 4 Ultra.
Le DDR2 non vanno bene per le MB AMD solo per le ultime di Intel, devi quindi prendere delle normali DDR 400, Twinmos, Kingston, Samsung
Il mast Gigabyte non lo conosco proprio, ma francamente non vedo buone ragioni perche' dovresti prenderlo... visto anche che la sua non facile reperibilita'
Samsung, Samsung e ancora Samsung, i Maxtor sono piu' rumorosi, e non mi sembra nemmeno una buona idea accoppiarli all'nForce 4... il modello piu' grande della Samsung e' pero' da 250GB
Le Zalman sono facili da reperire, ma francamente... se vuoi fare un mini investimento devi prendere un Thermalright XP-120 o SI-120, accoppiato con una ventola da 12cm, tipo la Nexus o una Papst downvoltata, in alternativa una Coolermaster SAF-S12-E1, per il Thermalright + MB Gigabyte DEVI trovare un backplate standard di metallo
Riguardo alla Asus 6600GT silencer in realta' non l'ho esattamente consigliata... semplicemente perche' e' una chimera... NON ESISTE, non e' mai stata messa in distribuzione, il prodotto che piu' gli si avvicina e' la 6600 (non GT) Silencer, altro prodotto di punta di facile reperibilita' e' la Sapphire X800 GTO Ultimate
i 300W del Silverstone fanless sono piu' che sufficienti per una config AMD, tieni presente pero' che e' un piccolo fornetto dentro al PC, io andrei piu' sul Nexus, che con la sua ventola aiuta l'estrazione dell'aria calda dall'interno del PC
Le due schede TV che hai elencato hanno caratteristiche differenti, una e' una DVB-t + TV analogica + ingresso video con encoder MPEG2 HW, l'altra ha un doppio tuner DVB-t, se vuoi usare la Hauppauge con WMCE 2005, potrai usare solo una delle due sezioni, l'altra la dovrai usare tramite altri SW, la Terratec credo che la stiano, finalmente, per distribuire
Riguardo al plasma Pioneer se ho ben capito puoi comunque andare in HDMI (DVI > HDMI) al box di collegamento giusto ? Tanto meglio !
Cmq ti consiglio di aprire un nuovo thread per la problematica specifica del Pioneer nella sezione
Televisori, monitor e retroproiettori