WMCE 2005, la configurazione.. quasi perfetta !

Horus ha scritto:
riposto il mio dubbio piu che problema .

alimentatore : Tagan ....va bene ? help me
case in arrivo IGN X15e
SM: ASUS A8N-SLI Premium
CPU: AMD64 3500 + cool master Hyper 48
vga : Help me
Ram: 2 Gb king
SA: Help me
tastiera e mouse incorporati blutooth
hd n°2
telecomando imho

software mce 2005

per la scheda video ho grossi problemi ...
non so se riesco ad arrivare al vpr tramite dvi ( per via dei corrugati ) ma se non ci riuscissi vorrei una scheda con le uscite component o adattatore component da mandare al denon 3805 ....che mi consigliate ?

per l ascheda audio mi servirebbe un ottima scheda 7.1 con uscita ottica ...anche qui verso il denon che mi consigliate ?

il case mi arriva lunedi !!!
gli alimentatori Tagan dovrebbero essere buoni, ma sulla loro silenziosita' non ti so' dire, per andare sul sicuro un Seasonic gia' consigliato qualche post piu' sopra.

per la VGA ti consiglio una nVIDIA dalla 6600LE in su, oppure come ATi dalla X700 in su, per vedere quali sono gia' pronte per l'HDTV component dai un'occhiata alla mia lista di VGA fanless

la scheda audio va' benissimo quella onboard

HD Samsung SATA da 160/200/250GB

telecomando ovviamente quello Microsoft, se ne hai la possibilita' verifica che sia marchiato Microsoft nella parte inferiore, altrimenti non sara' programmabile

Frenkj ha scritto:
stò x aquistare questo pc :

Processore:

•AMD Athlon 64 3200+ 939pin Venice BOX

Scheda madre:

•Abit AN8 Ultra

Ram:
• DDR DIMM 512MB PC3200 400MHZ TWINMOS x 2

Hard disk:

•HARD DISK MAXTOR 200GB SERIAL ATA 6Y200M0
•HARD DISK 160GB DIAMONDMAX PLUS 9 MODELLO 6Y160M0

Case:
• Soprano - Black win - VB1000BNS

Scheda Grafica:
• RADEON X800 GTO ULTIMATE

ora x tutto quello su detto sono praticamente convinto....ma nn riesco a decidere quale scheda tv aquistare....le scelta però e caduta sù due schede che forniscono sia il digitale terrestre che l'analogico:

1)HVR-1300MCE
http://www.hauppauge.de/ital/pages/...hvr1300mce.html (che a dire del sito offre anche il telecomando col mitico tastone verde)

2)AVerTV Hybrid+FM PCI
http://www.avermedia.com/cgi-bin/products_digitvtuner_hybridPCI.asp?show=1

voi che ne dite....quale mi conviene aquistare...quale nn dà troppi problemi con mce......e in + la config è ben bilanciata....aspetto consigli grazie
N.B.
scusa peter ops ho fatto una piccola gaf
riguardo alla MB tieni presente che quasi tutte quelle dotate di chipset nForce 4 hanno una rumorosa ventolina, la Abit e' tra quelle, hanno il dissi passivo le Gigabyte GA-K8NF e la GA-K8N Ultra 9, oltre alla Asus A8N SLI premium (o Deluxe ?)

I Maxtor sono rumorosi... meglio un Samsung

Andrei decisamente sulla Hauppauge, sebbene ben piu' costosa, ma tieni presente che con WMCE NON e' possibile avere in contemporanea la funzionalita' del DVB-t insieme a quella dell'ingresso video / TV analogica

arrivato il case !!! :)

charger2000

ad inizio post una volta avevi messo tutte le schede vga ...
ma ora non cisono piu !!

o era un altro post ?:confused:

Horus ha scritto:
arrivato il case !!! :)

charger2000

ad inizio post una volta avevi messo tutte le schede vga ...
ma ora non cisono piu !!

o era un altro post ?:confused:
:rolleyes: .....

non e' mai stato all'inizio del thread ...

guarda nella mia firma... ;)

grazie charger2000

quindi tu mi consigli una gigabyte.... e senti nn ho capito bene vuol dire che con wmc nn posso scegliere se vedere la tv analogica o digitale??????......e se così x farlo( cioè x scegliere se usare la tv analogica o digitale) devo x forza usare il software in dotazione con la hauppauge???

....invece di un samsung che ne dici di un western digital o hitachi ???????:D

scusa x il ritardo :p

Frenkj ha scritto:
grazie charger2000

quindi tu mi consigli una gigabyte.... e senti nn ho capito bene vuol dire che con wmc nn posso scegliere se vedere la tv analogica o digitale??????......e se così x farlo( cioè x scegliere se usare la tv analogica o digitale) devo x forza usare il software in dotazione con la hauppauge???

....invece di un samsung che ne dici di un western digital o hitachi ???????:D

scusa x il ritardo :p
WMCE 2005 in caso di scheda Tv ibrida, o in presenza di due schede TV di tipologia diversa, non consente di alternarsi tra i due tipi, puoi avere o l'uno a l'altro, se li vuoi avere tutti e due devi creare due partizioni di WMCE e avviare il PC alternativamente tra le due..
Della Hauppauge devi usare solo i drivers di periferica, il SW Hauppauge una volta che c'e' WMCE 2005 e' totalmente inutile ed I N U S A B I L E

Gli HD Samsung attualmente si elevano nettamente, o meglio abbassano..., per livello di rumore rispetto agli altri...

scusami se ti rompo ancora.......a parte che bill ha fatto una gran cavolata:(....cmq poichè il mc è una applicazine di wmc se io nn faccio partire l' applicazione posso cmq usare il software in dotazione con la scheda tv..comodamente sul mio divano??????
in + che ne dici dei mc di pinnacle o altri ibridi ?????

charger2000 scusa dimenticavo ....poichè ho la necessità di usare sia l'analogico che il digitale tu che mi consigli di fare........forse sarebbe meglio considerare un'altra scheda tv montata sù xp con software di proprietà????

charger2000 ha scritto:
ehmm... non e' proprio cosi'...

sia in standby che in sospensione il PC si spegne completamente, se il tuo PC in stand-by non si spegne del tutto c'e' qualcosa che non va', probabilmente qualche driver non certificato, o una periferica esterna USB che non supporta questa funzione, un settaggio nel BIOS sbagliato, o l'HW vecchio che non supporta proprio l'S3

Nello standby S3 STR (Suspend/Save to RAM), il contenuto della RAM viene scritto appunto nella RAM, alimentando unicamente questa, e "togliendo corrente" a tutto il resto, il PC al risveglio dallo stand-by S3 non dovra' fare altro che "rimettere in moto" il contenuto precedentemente scritto in RAM, ma attenzione in questa modalita' il PC e' effettivamente (apparentemente) morto, zitto, kaputt

La sospensione S4 STD (Suspend to Disk, Hibernate), scrive il contenuto della RAM, su un'immagine dell'HD, ma al contario dello standby S3 il PC viene effettivamente spento al 100%, al successivo riavvio l'immagine precedentemente scritta su HD, verra' copiata in RAM sveltendo l'operazione di riavvio, ma la maggior velocita' dello standby S3 e' fuori discussione

quando un PC che si vuole mandare in S3 rimane acceso e' perche', probabilmente, va' invece in S1 POS (Power On Suspend), il PC congela tutte le oprazioni di calcolo e quindi buona parte di quelle che consumano energia/corrente, ma l'alimentatore rimane acceso
, 'na ciofeca insomma

http://blogs.msdn.com/omars/archive/2004/05/11/129553.aspx

:cool:
Ciao charger2000
Scusa se rispolvero un vecchio post ma avrei un dubbio da chiarire:
Ho settato il bios su S3 e ho abilitato il resume per la USB sulla mia mobo. Tramite telecomando il PC va correttamente in S3 ma purtroppo non si risveglia. Leggendo il link a cui fai riferimento ho visto che per abilitare il resume tramite telecomando è necessario installare una chiave nel registro di windows.
Ho notato anche che i post dove è indicata la chiave si riferiscono al 2003.
Io ho installato MCE 2005, volevo chiederti se su questa versione è ancora necessario installare quella chiave per abilitare il resume da tlc o se il problema va risolto in altro modo.
Grazie in anticipo

cicos ha scritto:
........
Ho notato anche che i post dove è indicata la chiave si riferiscono al 2003.
Io ho installato MCE 2005, volevo chiederti se su questa versione è ancora necessario installare quella chiave per abilitare il resume da tlc o se il problema va risolto in altro modo.
Grazie in anticipo
non ho ben capito a cosa ti riferisci con 2003 ?

ognimodo, scarica l'allegato e doppio clickalo

:)

Frenkj ha scritto:
scusami se ti rompo ancora.......a parte che bill ha fatto una gran cavolata:(....cmq poichè il mc è una applicazine di wmc se io nn faccio partire l' applicazione posso cmq usare il software in dotazione con la scheda tv..comodamente sul mio divano??????
in + che ne dici dei mc di pinnacle o altri ibridi ?????
beh il SW in dotazione non e' che sia ... :rolleyes: , se proprio lo vuoi usare da WMCE 2005 devi stoppare tutti i servizi eh*** in corso

Frenkj ha scritto:
charger2000 scusa dimenticavo ....poichè ho la necessità di usare sia l'analogico che il digitale tu che mi consigli di fare........forse sarebbe meglio considerare un'altra scheda tv montata sù xp con software di proprietà????
la HVR-1300 con encoding MPEG2 in HW va' molto bene, prendi in considerazione Media Portal anche se... :rolleyes: secondo me e' dannatamente instabile e buggoso, specialmente nella parte PVR con timeshifting, programmazioni ecc, ecc... i detrattori di WMCE 2005/Pro MP, NON possono ignorare questo aspetto...

charger2000 ha scritto:
allegato, quale allegato ?? :rolleyes:

cambia l'estensione da .TXT a .REG

:)
Questo l'ho già scaricato dal forum a cui faceva riferimento il link.
Per 2003 intendevo dire che quella discussione è datata 2003, per la precisione 27/8/2003 ed avevo paura che quando scritto fosse stato superato dagli aggiornamenti successivi di MCE e quindi installando la key suddetta avrei incasinato MCE 2005.

Comunque ora provo e ti faccio sapere.
Grazie

Inserita la chiave nel registro.
Non funziona lo stesso!
La cosa che noto a PC in sospensione è che il sensore del ricevitore IR è spento quando aziono il telecomando.
A questo punto il dubbio è che possa dipendere dall'alimentazione della mobo.
Il connettore di alimentazione della mobo è a 20 pin (quindi non ho rimosso dalla gigabyte il coperchietto di protezione degli ultimi 4 pin), sulla mobo c'è un'altro connettore ATX_12V a quattro pin al quale purtroppo non ho collegato niente, in quanto il nexus 4090 ha un connettore simile ma non identico (i quadratini con gli angoli smussati sono in posizione diversa). Sulle istruzioni della mobo da quel che capisco (in inglese non vado fortissimo) mi sembra di capire che questa è un'alimentazione supplementare della CPU senza la quale il sistema non riparte. All'inizio quando si avviava tranquillamente tutto tramite l'interruttore principale non capivo tale affermazione ma forse ora ho capito a cosa si riferisse.
Soluzioni?
C'è percaso qualche adattatore?

Grazie

cicos ha scritto:
Inserita la chiave nel registro.
Non funziona lo stesso!
La cosa che noto a PC in sospensione è che il sensore del ricevitore IR è spento quando aziono il telecomando.
A questo punto il dubbio è che possa dipendere dall'alimentazione della mobo.
Il connettore di alimentazione della mobo è a 20 pin (quindi non ho rimosso dalla gigabyte il coperchietto di protezione degli ultimi 4 pin), sulla mobo c'è un'altro connettore ATX_12V a quattro pin al quale purtroppo non ho collegato niente, in quanto il nexus 4090 ha un connettore simile ma non identico (i quadratini con gli angoli smussati sono in posizione diversa). Sulle istruzioni della mobo da quel che capisco (in inglese non vado fortissimo) mi sembra di capire che questa è un'alimentazione supplementare della CPU senza la quale il sistema non riparte. All'inizio quando si avviava tranquillamente tutto tramite l'interruttore principale non capivo tale affermazione ma forse ora ho capito a cosa si riferisse.
Soluzioni?
C'è percaso qualche adattatore?

Grazie
Il connettore 20/24 non c'entra con l'USB.

Non e' che per caso la tua MB ha anche uno jumper da abilitare per l'USB wake up?
So' di per certo di altri modelli di Gigabyte che si risvegliano da telecomando.

Prova a cambiare presa USB da dietro, accertati di collegarli direttamente su quelli saldati sulla MB, non su una di quelle su staffa

charger2000 ha scritto:
Il connettore 20/24 non c'entra con l'USB.
Hai ragione, infatti ho riaperto la macchina e sono riuscito a trovare anche il connettore giusto a 4 pin ATX_12V dell'alimentatore (mi era sfuggito), ho connesso anche quello ma niente da fare! Tutto come prima. A questo punto non so a cosa serva questo ultimo connettore.
Non e' che per caso la tua MB ha anche uno jumper da abilitare per l'USB wake up?
Non saprei, dovrebbe essere scritto sulle istruzioni, giusto?
So' di per certo di altri modelli di Gigabyte che si risvegliano da telecomando.
La mia come da firma è una Gigabyte GA-K8N Pro SLI.
Abilitando sul bios il power-on tramite tastiera (collegata su PS2) si risveglia regolarmente, abilitando il mouse con doppio click, e utilizzando il mouse usb non parte!
Prova a cambiare presa USB da dietro, accertati di collegarli direttamente su quelli saldati sulla MB, non su una di quelle su staffa
Avevo già provato su tutte e 10 le usb, sia quelle saldate che sulle altre.... niente da fare!:(
Ho notato che appena andato in sospensione se premo i tasti del tlc il sensore IR del ricevitore non reagisce minimamente, sempre spento! Se invece scollego la presa usb e la inserisco di nuovo sulla stessa presa, il sensore rimane spento ugualmente ma quando pigio un tasto del tlc inizia a lampeggiare, naturalmente senza esiti!
Provo a cercare di decifrare meglio le istruzioni della mobo, magari se vi viene in mente qualcos'altro....
Ancora molte Grazie!