WMCE 2005, la configurazione.. quasi perfetta !

si grazie, il link e' diventato vecchio, ora lo aggiorno

il telecomando di MCE non ha SW, e' insito in MCE e di conseguenza controlla tutte le funzioni, incluse quelle TV ovviamente

:)

Ma il Telecomande MCE non è minimamente configurabile?????

Lo ho Aquistato e trovo strano il fatto che premendo il pulsante "power"manda il PC in Standby invece di spengerlo!!!

Non si puo' configuarare?

saluti

hal-9000 ha scritto:
Ma il Telecomande MCE non è minimamente configurabile?????

Lo ho Aquistato e trovo strano il fatto che premendo il pulsante "power"manda il PC in Standby invece di spengerlo!!!

Non si puo' configuarare?

saluti
le uniche cose che puoi programmare dal tele di MCE sono il tasto in alto a sinistra con su scritto TV e quello del volume, che puoi configurare per usarlo con l'ampli o il televisore

Non puoi configurare quel tasto per lo spegnimento completo del PC, e francamente e' giusto che mandi il PC in stand-by, cosi' lo puoi risvegliare con lo stesso tasto, mentre se si spegnesse completamente saresti costretto a spingere il pulsante di acensione sul PC ed attendere il completo caricamento dell'OS, mentre una volta che si risveglia dallo stand-by in 5/6 secondi e' pronto all'uso

:cool:

Io direi proprio che per essere veloci e saltare il boot la migliore opzione non è standby ma "sospensione"poichè con standby il computer rimane acceso, con sopsensione il computer si spegne del tutto e quando riparte ripare da quel punto...........

e infatti è proprio questa una delle cose che volevo configuarare!

ma nenache attraverso qualche utility????

saluti

hal-9000 ha scritto:
Io direi proprio che per essere veloci e saltare il boot la migliore opzione non è standby ma "sospensione"poichè con standby il computer rimane acceso, con sopsensione il computer si spegne del tutto e quando riparte ripare da quel punto...........

e infatti è proprio questa una delle cose che volevo configuarare!

ma nenache attraverso qualche utility????

saluti
ehmm... non e' proprio cosi'...

sia in standby che in sospensione il PC si spegne completamente, se il tuo PC in stand-by non si spegne del tutto c'e' qualcosa che non va', probabilmente qualche driver non certificato, o una periferica esterna USB che non supporta questa funzione, un settaggio nel BIOS sbagliato, o l'HW vecchio che non supporta proprio l'S3

Nello standby S3 STR (Suspend/Save to RAM), il contenuto della RAM viene scritto appunto nella RAM, alimentando unicamente questa, e "togliendo corrente" a tutto il resto, il PC al risveglio dallo stand-by S3 non dovra' fare altro che "rimettere in moto" il contenuto precedentemente scritto in RAM, ma attenzione in questa modalita' il PC e' effettivamente (apparentemente) morto, zitto, kaputt

La sospensione S4 STD (Suspend to Disk, Hibernate), scrive il contenuto della RAM, su un'immagine dell'HD, ma al contario dello standby S3 il PC viene effettivamente spento al 100%, al successivo riavvio l'immagine precedentemente scritta su HD, verra' copiata in RAM sveltendo l'operazione di riavvio, ma la maggior velocita' dello standby S3 e' fuori discussione

quando un PC che si vuole mandare in S3 rimane acceso e' perche', probabilmente, va' invece in S1 POS (Power On Suspend), il PC congela tutte le oprazioni di calcolo e quindi buona parte di quelle che consumano energia/corrente, ma l'alimentatore rimane acceso
, 'na ciofeca insomma

http://blogs.msdn.com/omars/archive/2004/05/11/129553.aspx

:cool:

Infatti se io mando in standby il pc rimane acceso........allora c'è qualche conflitto o settaggio da bios errato..........

adesso provvedo ad indagare....

grazie davvero della dritta!

saluti

Il tasto di spegnimento, pur non essendo programmabile, si può comunque decidere cosa fa quando lo si spegne settando a proprio desiderio da pannello di controllo "opzioni di risparmio energetico".

Li si può dire se premendo il tasto di sospensione il pc si spegne, va in sospensione, etc.

:)

info urgente

Sapete come configurare la nVidia GeForce FX 5200 128Mb per l'uscita in HD per il proiettore (Sanyo Z3)?
Premetto che ora vado con l'uscita DVI della 5200 in VGA sullo Z3.

Grazie.

P.S. Scaler o un manuale setting per il mediacenter 2005 ben fatto?

Salutoni a tutti

Re: info urgente

mangusta ha scritto:
Sapete come configurare la nVidia GeForce FX 5200 128Mb per l'uscita in HD per il proiettore (Sanyo Z3)?
Premetto che ora vado con l'uscita DVI della 5200 in VGA sullo Z3.

Grazie.

P.S. Scaler o un manuale setting per il mediacenter 2005 ben fatto?

Salutoni a tutti
sei ampiamente OT

apri un nuovo thread please ;)

cinergy 400 e wmce 2005

Ciao a tutti,
ho letto nel forum che tale scheda tv sarebbe compatibile con wmce 2005 utilizzando la patch beta sul sito terratec.
Ho installato i drivers e nel pannello di controllo risulta presente e funzionante, tuttavia lanciando il media center nel settaggio alla voce tv si apre una finestra con l'avviso scheda non presente o no funzionante.
Se installo poi il software TV della Terratec all'apertura del tuner appare il logo del produttore e la finestra con i segnale dopodichè si blocca il programma spesso bloccando il pc.
La scheda funziona in quanato su un pc con solo xp va benissimo.
Qualcuno può aiutarmi?
grazie

charger2000 ha scritto:
le uniche cose che puoi programmare dal tele di MCE sono il tasto in alto a sinistra con su scritto TV e quello del volume, che puoi configurare per usarlo con l'ampli o il televisore
Come si fa a configurare i tasti del telecomando? Da quello che mi dici io posso comandare l'ampli aumentando o diminuendo il volume, ma dell'amplificatore! È giusto quello che ho capito? Sarebbe troppo bello!

Io avevo trovato un sw che con cui potevi aumentare o diminuire il segnale della digitale per cui ottenevi un risultato simile (ma non =).

Re: Re: mia configurazione

charger2000 ha scritto:
wow, e' la CPU piu' piccola che ho visto con MCE, non hai riscontrato scattosita' ? a parte i WMHD....
Il pc di mio figlio (4 anni e un po'...) è un PIII500... :D con MCE2005. È limitato eh, ma i dvd e le foto ce li guarda perfettamente!

Ok, ultimo post!!!

Posto la mia nuova configurazione in arrivo per il pc dedicato al lavoro/intrattenimento. Avrà caratteristiche di compromesso quindi... ma consentirà un perfetto uso HT.

Intel Pentium 4 630
2x1Gb ram Corsair value DDR2 533
Scheda madre Gigabyte GA-8I945P-G con audio digitale on-board
Hard disk s-ata Raptor 74 Gb
Hard disk s-ata WD 300 Gb
Scheda video PCI-E X600
Monitor Dell 24" wide HD ready
Lettore/masterizzatore s-ata Plextor 716
Tastiera Microsoft for MCE
Telecomando MCE 2005

Così configurato il pc non dovrebbe crearmi nessun problema in ambito lavorativo (grafica, fotoritocco & c.) ne in ambito home theater, nemmeno con l'alta definizione.

X Charger: Ho sempre usato i codec nVidia acquistati appena resi disponibili e mi sono trovato mediamente bene... tu consigli quelli di Power DVD? Perché? E i nuovi di Intervideo (7)?

Mi manca da definire la scheda tv che preferibilmente dovrebbe essere una DVB-T/analogica e radio con possibilità di segnale in ingresso. Che ci metto?

orco ! c'avevi in canna un po di post ! hai preso fiato tra l'uno e l'altro ? :eek:

ehm .. io ho consigliato i codec di PowerDVD al posto di quelli nvidia ? dimmi dove che edito subito ! :D

Preferisco NETTAMENTE gli nvidia, con PowerDVD c'era un effetto fumettoso sui colori ed un po' di scia sugli oggetti in movimento :o

La descrizione della scheda che hai fatto e' la Hauppauge HVR-1300 MCE Edition, peccato che non mi e' chiaro se ci sia qualcuno o meno sulla faccia della terra che e' riuscito a farla funzionare in entrambe le modalita' contemporaneamente... :rolleyes:
ma in compenso ti danno un telecomando per WMCE !

Il telecomando lo configuri cosi':
Using the Remote Control Learning Functionality
The TV, VOL +, and VOL – buttons on the remote control for Media Center PC can
“learn” IR commands from other remote controls. This feature lets you use the TV
button to turn on your TV and the VOL + and VOL - buttons to adjust the volume on your
TV or another device, such as an audio receiver.
Notes
• By default, the VOL + and VOL - buttons on the remote control for Media Center PC
control the system volume on your computer, and the TV button has no command
assigned to it until it “learns” one.
• Do not perform this procedure in bright natural or artificial light.
To program buttons on the remote control by using the learning feature
1 Place the remote control for Media Center PC head to head (5cm to 8cm apart)
with the remote control from which it is learning.
2 On the remote control for Media Center PC, press and hold the DVD MENU and OK
buttons at the same time until the remote control lights turn off
(2 seconds).
The remote is now in learning setup mode.
3 On the remote control for Media Center PC, press and release the TV,
VOL +, or VOL – button, depending on which command you want it to learn.
The remote control for Media Center PC lights blink once to confirm the selection.
4 On the remote control that is teaching the command, press and hold the button that
you want the corresponding button on the remote control for Media Center PC to
learn.
The remote control for Media Center PC lights blink twice to confirm the selection.
If the remote did not learn the command, the lights blink quickly four times. To try
again, repeat steps 1 through 4.
5 Repeat steps 1 through 4 for the other buttons that can learn commands.
To restore the default remote control settings
1 Press and hold the DVD MENU button and LEFT navigation button at the same time
until the remote control for Media Center PC lights turn off.
2 Press the OK button.
The remote control for Media Center PC lights blink twice to confirm that the buttons
have been reset. The TV button will have no command assigned to it and the VOL +
and VOL – buttons will adjust the Media Center PC system volume.
If the default settings were not restored, the lights blink quickly four times. To try
again, repeat steps 1 and 2.

Re: WMCE 2005, la configurazione.. quasi perfetta ! Le schede TV compatibili !

charger2000 ha scritto:
ehm .. io ho consigliato i codec di PowerDVD al posto di quelli nvidia ? dimmi dove che edito subito ! :D

Preferisco NETTAMENTE gli nvidia, con PowerDVD c'era un effetto fumettoso sui colori ed un po' di scia sugli oggetti in movimento :o

La descrizione della scheda che hai fatto e' la Hauppauge HVR-1300 MCE Edition, peccato che non mi e' chiaro se ci sia qualcuno o meno sulla faccia della terra che e' riuscito a farla funzionare in entrambe le modalita' contemporaneamente... :rolleyes:
ma in compenso ti danno un telecomando per WMCE !

charger2000 ha scritto:

Condizio sine qua non per avere una decodifica MPEG2 adeguata:
- nVidia Forceware 4.00.29 o piu' recenti
- Cyberlink PowerDVD SE (attenzione che sia l'ultima versione)/ PowerDVD 6.0

oppsss... hai messo anche gli nVidia! Rileggendo mi erano proprio sfuggiti.

Grazie per il resto delle dritte, soprattutto per il telecomando, non sapevo potesse essere configurato!
La Hauppauge 1300 mi alletta molto, ma non so a questo punto se spendere quei soldi per qualcosa che non si sa se funzia e che ti dà un telecomando in più... Magari metto due schede separate tipo una 150 mce e una...?