WMCE 2005, la configurazione.. quasi perfetta !

In effetti, in giro non ho trovato la lista completa dell'hardware compatibile con MCE.
La cercavo in quanto un amico mi ha detto che addirittura anche le ram devono essere compatibile, per cui dovrei prendere una Corsair DDR2 o equivalente.:eek: :confused:

Risulta anche a voi?

lello ha scritto:
In effetti, in giro non ho trovato la lista completa dell'hardware compatibile con MCE.
La cercavo in quanto un amico mi ha detto che addirittura anche le ram devono essere compatibile, per cui dovrei prendere una Corsair DDR2 o equivalente.:eek: :confused:

Risulta anche a voi?

La RAM non deve avere problemi di incompatibilità/stabilità con la scheda madre, al fine dell'utilizzo con MCE è irrilevante la marca/chip della memoria.

Le liste di compatibilità disponibili sui siti dei produttori di mb sono abbastanza "commerciali" e non bisogna prenderle "per oro colato", visto che la quasi totalità dei prodotti non certificati funziona stabilmente (a volte succede addirittura il contrario);)

Re: Re: WMCE 2005, la configurazione.. quasi perfetta ! Le schede TV compatibili !

danie2 ha scritto:
Io ho malauguratamente acquistato la suddetta scheda... non viene riconosciuta da media center.

Aggiornamento per la Nova-t con chipset Philips:

con QUESTI drivers funziona perfettamente (provata dal sottoscritto)

:cool:

Re: Re: Re: WMCE 2005, la configurazione.. quasi perfetta ! Le schede TV compatibili !

charger2000 ha scritto:
Aggiornamento per la Nova-t con chipset Philips:

con QUESTI drivers funziona perfettamente (provata dal sottoscritto)

:cool:

Potresti allora dirci le tue impressioni sulla qualità video e se effettivamente il televideo non c'è?

Sul sito si parla della necessità di dotarsi di un cavo antenna con un buon guadagno: quali sono?

Re: Re: Re: Re: WMCE 2005, la configurazione.. quasi perfetta ! Le schede TV compatibili !

lello ha scritto:
Potresti allora dirci le tue impressioni sulla qualità video e se effettivamente il televideo non c'è?

Sul sito si parla della necessità di dotarsi di un cavo antenna con un buon guadagno: quali sono?

la qualita' video mi sembra equivalente a quella gia' buona della mia LR6650, il cambio canale e' sicuramente piu' veloce, l'ho provata per un paio d'ore e non ho riscontrato punti in meno rispetto alla LR6650.

Riguardo al televideo ri-quoto quanto riferito dal supporto Hauppauge:

Microsoft chose to not support MHEG5, AFD or Subtitles with DVB-T

quindi bisogna mettersi l'anima in pace..., riguardo al televideo cmq il 95% delle volte che lo consulto e' per guardare i programmi della TV, ma francamente con la guida EPG... perde un tantino di senso !

Per l'antenna, grazie ai consigli di Lanzo, ho usato una Fracarro serie BLU con un cavo 75ohm gas injected (in pratica quasi tutti quelli che si trovano in giro ora...), e comunque NON sono io la persona piu' adatta per dare consigli su antenne & co. ...

:)

Grazie per le risposte.
Resta quindi da attendere che vengano rilasciati i nuovi driver per l'utilizzo in parallelo con la 150MCE e l'interattività (mio figlio mi sta prendendo la testa perchè vuole il DTT per vedere le partite:( )

che ne dite se uso la GIGABYTE GV-NX66256D PCI-EX GEFORCE 6600 256MB DDR3 128BIT che se non ho capito male ha un cavetto per uscire in component????

mia configurazione

Scheda madre: Gigabyte 8IPE1000
Processore: P4 Intel 2.8
Ram: 512
HD: 2 (uno da 60Gb solo dati e l'altro da 40Gb con sistema operativo)
DVD: LG
DVD-RW : Sony
VGA: Nvidia FX5200 128Mb
Audio: AC97 integrato nella MB
S.O.: Win Xp Pro + Sp2

Quale scheda per gestire Tv + Sat + Ps2 + Vcr ?

Grazie e ciaooo!

Re: mia configurazione

Luke63 ha scritto:
S.O.: Win Xp Pro + Sp2

Quale scheda per gestire Tv + Sat + Ps2 + Vcr ?

Grazie e ciaooo!
c'e' qualcosa che mi sfugge... in che senso Win xp pro sp2 :confused: questo e' un thread per riportare le proprie config funzionanti o meno con WMCE, hai letto bene il primo post di questo thread ? Se ti serve un consiglio usa il tasto
top_search.gif
e poi apri un nuovo thread ... ;)

Re: Re: mia configurazione

charger2000 ha scritto: c'e' qualcosa che mi sfugge... in che senso Win xp pro sp2 :confused: questo e' un thread per riportare le proprie config funzionanti o meno con WMCE, hai letto bene il primo post di questo thread ? Se ti serve un consiglio usa il tasto
url]

e poi apri un nuovo thread ... ;)

Veramente è sfuggito a me, chiedo venia! ;)
Grazie charger... scusate per l'ot.
Ciaooo!

mia configurazione

Ecco la mia configurazione:

- CPU: Celeron 2.2 Ghz
- MB: Barebone Shuttle SS51G
- VGA: Ati 9600 SE Fanless
- Scheda tuner Tv (e tuner radio): Hauppauge PVR150 MCE
- Chipset audio: Integrato ALC 650 (SIS 7012)
- 512 Mb di ram
- HD Maxtor 80 GB ATA 133
- Lettore DVD

SW aggiuntivi:
- PowerDVD 6.0
- ZoomPlayer
- FFdshow
- Powerstrip
- Filtri Dscaler 5

Per vedere i DVD bypasso tutto e uso Zoomplayer

Ultima modifica:
Re: mia configurazione

Riker ha scritto:
Ecco la mia configurazione:

- CPU: Celeron 2.2 Ghz
- MB: Barebone Shuttle SS51G
- VGA: Ati 9600 SE Fanless
- Scheda tuner Tv (e tuner radio): Hauppauge PVR150 MCE
- Chipset audio: Integrato ALC 650
- 512 Mb di ram
- 2 HD WD Maxtor 80 GB ATA
- Lettore DVD

SW aggiuntivi:
- PowerDVD 5.0
- ZoomPlayer
- FFdshow
- Powerstrip
- Filtri Sonic

Per vedere i DVD bypasso tutto e uso Zoomplayer
wow, e' la CPU piu' piccola che ho visto con MCE, non hai riscontrato scattosita' ? a parte i WMHD....

Re: Re: mia configurazione

charger2000 ha scritto:
wow, e' la CPU piu' piccola che ho visto con MCE, non hai riscontrato scattosita' ? a parte i WMHD....

E' poco che lo testo (installato e configurato ieri mattina), ho visto tv e registrazioni e va liscio come l'olio (ti accorgi che e' un celeron solo quando vai di dvd e con il resize lancsoz piu' di tanto non puoi fare).

per i VMWD non c'e' proprio speranza :)

Installato ieri sera.
CFG:

- CPU: Barton Mobile 2400+@2GHz
- MB: Abit NF7-s 2.0 on ultimi drivers ufficiali
- VGA: Ati Radeon 8500 BBA con ultimi Omega Drivers
- Scheda tuner Tv: Twinhan VisionPlus PCI (BDA)
- Chipset audio: Soundstorm dell'Nforce2
- 512MB PC3200

Sembra tutto compatibile. Non riesco pero' a trovare i canali della tv... mi fa tutta la ricerca ma non trova nulla! :confused:
Stasera smanetto ancora un po'...

Soul Reaver ha scritto:
Installato ieri sera.
CFG:

- CPU: Barton Mobile 2400+@2GHz
- MB: Abit NF7-s 2.0 on ultimi drivers ufficiali
- VGA: Ati Radeon 8500 BBA con ultimi Omega Drivers
- Scheda tuner Tv: Twinhan VisionPlus PCI (BDA)
- Chipset audio: Soundstorm dell'Nforce2
- 512MB PC3200

Sembra tutto compatibile. Non riesco pero' a trovare i canali della tv... mi fa tutta la ricerca ma non trova nulla! :confused:
Stasera smanetto ancora un po'...
purtroppo TUTTE le schede dvb-t PCI sono molto "insensibili", e hanno bisogno di un buonissimo segnale antenna.

Per rendersi conto della bonta' del segnale, sarebbe preferibile provare un decoder dvb-t set top box da casa e capire com'e' la ricezione, in mancanza di quello prova ad installare Win XP su un'altra partizione / HD, ed installa Showshifter, quello trial va' benissimo, se non ti trova i canali nemmeno li' allora... e' ora di chiamare l'antennista...

:(

Il segnale non è il massimo... pero' prima di mettere mce usavo il Visionplus della Twinhan e i canali li vedevo bene. :)
E' mce che non trova una mazza. :(

Soul Reaver ha scritto:
Il segnale non è il massimo... pero' prima di mettere mce usavo il Visionplus della Twinhan e i canali li vedevo bene. :)
E' mce che non trova una mazza. :(
potresti dirmi, anche in PM, dove hai trovato la Twinhan ?

P.S. hai messo le due patch di WMCE 2005 ITA relative all'EPG ed alle schede TV ?!