windows embedded

Sono contento di aver aperto un post interessante spero che questa odissea ci porti ad un sistema veloce affidabile e che sopratutto sia meno incasinato di win xp. In bocca al lupo per la sperimentazione

Re: Non disperate.

Sergicchio ha scritto:
Se si dice che il tempo è denaro, allora io sono senza una lira...ehm pardon...un euro.
Tranquilli ragazzi, ci sto lavorando sodo.
Il fatto che non è proprio una passeggiata, anche per il fatto che l'MSDN è tutto in inglese. Non che io abbia problemi con suddetta lingua, ma già ragionare sul da farsi mentre si traduce è una fatica ulteriore.
Mi è sorto un altro problemino, ho aggiunto alcuni componenti che mi occorrevano e l'immagine del s.o. ora sfiora i 120 megabyte. Siccome ho una CompactFlash da 128mb sto veramente stretto. A tal punto che forse non riesco ad istallare neanche TheaterTek. Mi sa che ne devo ordinare una più capiente. Appena ho quache novità vi terrò aggiornati. ;)

PS. questo sistema operativo è quanto di più intrigante io abbia provato nell'ultimo decennio. Ho in mente grandi cose... :D

Bella idea mi piace ......

Mettiamola così tu crei un immaggine che possa andare bene per gli htpc e io ci metto l'hardware che ti serve.

se sei interessato scivimi in pm

ciao
Paolo

Re: Re: Non disperate.

Paolo - Bow ha scritto:
Bella idea mi piace ......

Mettiamola così tu crei un immaggine che possa andare bene per gli htpc e io ci metto l'hardware che ti serve.

se sei interessato scivimi in pm

ciao
Paolo

Grande Paolo!!!!:cool:
Speriamo che Sergicchio accetti, magari nasce qualcosa di interessante!

Re: Non disperate.

Sergicchio ha scritto:
Se si dice che il tempo è denaro, allora io sono senza una lira...ehm pardon...un euro.
Tranquilli ragazzi, ci sto lavorando sodo.
Il fatto che non è proprio una passeggiata, anche per il fatto che l'MSDN è tutto in inglese. Non che io abbia problemi con suddetta lingua, ma già ragionare sul da farsi mentre si traduce è una fatica ulteriore.
Mi è sorto un altro problemino, ho aggiunto alcuni componenti che mi occorrevano e l'immagine del s.o. ora sfiora i 120 megabyte. Siccome ho una CompactFlash da 128mb sto veramente stretto. A tal punto che forse non riesco ad istallare neanche TheaterTek. Mi sa che ne devo ordinare una più capiente. Appena ho quache novità vi terrò aggiornati. ;)

PS. questo sistema operativo è quanto di più intrigante io abbia provato nell'ultimo decennio. Ho in mente grandi cose... :D

Sergicchio una domanda: per lavorare su WinXP embedded e per creare quindi un sistema operativo avviante si deve per forza lavorare sul computer sui cui si vuole poi utilizzare WinXP embedded o è possibile configurare il tutto da un altro PC?
I driver che utilizza sono gli stessi di WinXP standard?

Dall'8 all'11 gennaio sarò al CES.

Di solito c'è sempre un bel gruppo di espositori cinesi e taiwanesi con accessori per PC.

Che dite: se trovo quello che fa al caso nostro butto giù un ordine?

Emidio

P.S.

Paolo, non è che riesci a rintracciare gli adattatori?

Emidio Frattaroli ha scritto:

Di solito c'è sempre un bel gruppo di espositori cinesi e taiwanesi con accessori per PC.

Emidio

P.S.

Non è male come idea!

Ciao a tutti sono nuovo di queste parti, ma spero di esservi di aiuto. Ho trovato un po' di tempo fa una ditta italiana che produce gli adattatori in questione eccovi il link http://www.dmd.it/cfide.htm. Io non l'ho mai contattata e quindi non conosco la quotazione di tale prodotto. Se qualcuno chiama mi faccia sapere anche a me quanto costa grazie...

Emidio Frattaroli ha scritto:

Emidio

P.S.

Emidio Sarò anche io al CES per quelle date magari ci vediamo e facciamo una serata a LasVegas.

Per gli adattatori mi pare di avere gia qualcosa, di sicuro ho gia i Flash ATA fino a 512MB
ciao
Paolo

Paolo - Bow ha scritto:
Emidio Sarò anche io al CES per quelle date magari ci vediamo e facciamo una serata a LasVegas.

Per gli adattatori mi pare di avere gia qualcosa, di sicuro ho gia i Flash ATA fino a 512MB
ciao
Paolo

ma si possono acquistare dal sito?

Sergicchio ha scritto:
L'ho preso qui a 16 euro più 10 euro di spedizione.
Attenzione che come pagamento accettano solo bonifico estero, ma si sa io lavoro in banca...:D
Costa poco e arriva in meno di una settimana. Tutti alla ricerca di adattatori Ide-CompactFlash... ma che è una moda? :D
Ps. sono a buon punto con lo sviluppo, non disperate...;)

Sergicchio ha scritto:
Costa poco e arriva in meno di una settimana. Tutti alla ricerca di adattatori Ide-CompactFlash... ma che è una moda? :D
Ps. sono a buon punto con lo sviluppo, non disperate...;)

sinceramente non credo che adattatore + CF sia la scelta migliore per la realizzazione di un sistema embedded (problema di velocità e cicli di scrittura). di sicuro è la meno costosa, nel caso in cui si sia già in possesso di una CF da almeno 128MB.

secondo me la soluzione migliore è proprio quella dei DiskOnModule

spoonman ha scritto:
sinceramente non credo che adattatore + CF sia la scelta migliore per la realizzazione di un sistema embedded (problema di velocità e cicli di scrittura). di sicuro è la meno costosa, nel caso in cui si sia già in possesso di una CF da almeno 128MB.

secondo me la soluzione migliore è proprio quella dei DiskOnModule
Per la velocità potrei essere daccordo con te (anche se poi XP Embedded fa il boot da CF in una manciata di secondi) e comunque risolvibile con CompactFlash ad alta velocità, ma sulla affidabilità ho i miei dubbi.
Anche i DiskOnModule sono delle memorie flash e quindi hanno un ciclo di letture/scritture limitato (seppur elevato).
Quindi il segreto è nell'implementare correttamente l'EWF, una sorta di Ramdisk, che limita le sessioni di scrittura sulla scheda. In sola lettura non penso che ci siano limitazioni.
Io proponevo l'adattatore IDE-CF perchè bene o male una schedina CF la reperiamo tutti, e i costi sono contenuti. Soluzioni specifiche per i sistemi Embedded come il DiskOnModule hanno prezzi meno abbordabili.
Poi se si è disposti a spendere centinaia di euri per fare solo qualche esperimento liberi di farlo. Io sto usando la CompactFlash della mia Coolpix, se la cosa funziona penserò al DiskOnModule.