erick81 ha scritto:
http://news.hwupgrade.it/13115.html, anche dal punto di vista del software, dove pure è molto avanti, Apple ha i suoi bei problemi!!!Sarebbe interessante che Igor intervenisse, soprattutto per spiegare i bench che ha postato (Off topic rispetto alla discussione visto che riguardano le CPU sbagliate) 

Per collegarmi al discorso di Riker, va detto che Opteron è utilizzato da Ferrari per calcoli fluidodinamici in un cluster con SO *nix.
Tale processore è risultato il migliore non solo per le sue prestazioni pure, superiori a quelle di tutti i concorrenti, nel complesso, ma anche per la possibilità di processare in maniera nativa codice a 32 bit, oltre ovviamente a quello a 64 bit (L'Itanium di Intel, oltre a richiedere applicazioni ad hoc, può funzionare in modalità 32 bit solo in emulazione, con un evidente decadimento prestazionale, oltre a ciò è un processore che si posiziona in un'altra fascia di prezzo rispetto a quelli di cui si sta parlando in questo 3ad) 
In tal modo Ferrari ha potuto preservare l'investimento in SW, potendo comunque sperimentare il passaggio a 64 bit in maniera indolore
cosa ti devo dire sull'aggiornamento mensile di sicurezza di Apple!
quando poi si tratta di vulnerabilità per la maggior parte dei casi da imputare alla parte Open Source del S.O.!
non ti dico nulla, ti dico solo che è normale che il S.O. venga manutenuto!
per fortuna oltretutto!
aggiungo che ora Xeon sembra abbia eroso quote di mercato ad Itanium perché può far girare anche codice a 64bit.
vado oltre dicendo che Panther (nome in codice di Mac Os X 10.3) è un S.O. ibrido 32/64 bit forse è anche per questo che i G5 non sono così performanti (si fa per dire, vero!

)
chiudo la chiosa dicendo che i link che ho inserito volevano dirti un'altra cosa:
la potenza è nulla senza controllo!
ovviamente tutti questi Personal Computer montano un sistema operativo che possa essere chiamato sistema operativo!
quando faccio girare FCP HD con un sistema da 25mila dollari e brucio (non parlo solo di velocità pura ma anche di come posso gestire la medesima, 7 stream real time contro 5) un sistema che ne costa 3 volte tanto mi viene da pensare che mi abbiano raccontato che Cristo è morto di freddo!
spesso quegli Opteron che "sverniciano" i G5 montano S.O. con il Kernel appositamente ricompilato per quella macchina!
non sempre ma capita

come è giusto che sia
inoltre ripeto ho letto di gente che ha aperto file su portatili Apple che manco PIV da tavolo riuscivano a gestire, tipo aerofotogrammetrie di mezza Sicilia che né un Mac 733Mhz (da tavolo) e nemmeno un PIV 2,6GHz sono riuscite a gestire!
qua per leggere la storiella!
i miei interventi non volevano essere un attacco personale a te (ogni tanto mi faccio prendere la mano), volevo solo far notare che un computer senza sistema operativo non serve a nulla e per gestire la potenza di CPU come le Opteron e i G5 di sicuro Windows non va bene!
tutti i miei link volevano far convergere la discussione sulfatto che senza appunto ancora una volta, senza controllo la potenza è nulla!
ciao
igor